cavo rgb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: cavo rgb

Cambio titolo
  1. #1
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314

    Ok! cavo rgb

    Tutti mi hanno sempre detto che il cavo in dotazione con la PS2 faceva pena, avevano ragione, ho comprato un cavo rgb e la qualità è mostruosamente migliorata.
    Compratelo e avrete una nuova console.
    Fa dei miracoli

  2. #2
    forza milan L'avatar di Milo devil
    Registrato il
    03-03
    Località
    racoon city
    Messaggi
    1.291

    Re: cavo rgb

    Inviato da Pon 87
    Tutti mi hanno sempre detto che il cavo in dotazione con la PS2 faceva pena, avevano ragione, ho comprato un cavo rgb e la qualità è mostruosamente migliorata.
    Compratelo e avrete una nuova console.
    Fa dei miracoli
    quello ke ha la mia ps2 nn mi ha mai dato problemi,e nn intendo cambiarlo(a meno ke nn si rompe )
    milo devil
    membro dello ualo fans club
    FORZA MILAN


  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    quanto lhai pagato?
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    costa 9/10€ e i colori sn migliori e cmq permette anke a una tv ke nn supporta i 60hz di supportarli e....

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Holly
    permette anke a una tv ke nn supporta i 60hz di supportarli


    Se una TV non li supporta vuol dire che non li supporta... non sarà certo un cavetto a cambiare la TV

  6. #6
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467

    Re: cavo rgb

    Inviato da Pon 87
    Tutti mi hanno sempre detto che il cavo in dotazione con la PS2 faceva pena, avevano ragione, ho comprato un cavo rgb e la qualità è mostruosamente migliorata.
    Compratelo e avrete una nuova console.
    Fa dei miracoli
    Secondo me ti ha reso le immaggini più nitide e basta

    Cmq meglio così

  7. #7
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    12.90€
    la tv adesso supporta i 60hz

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Il cavo RGB non fà supportare i 60hz, quelli li deve già supportare il televisore di suo o niente, vi confondete sul fatto che con un cavo RGB si può visualizzare un gioco NTSC in colore RGB ma ciò non ha nulla a che vedere con i 50 o 60hz.

  9. #9
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da Holly
    costa 9/10€ e i colori sn migliori e cmq permette anke a una tv ke nn supporta i 60hz di supportarli e....
    ma dai è impossibile il cavo Rgb ti rende le immagini + nitide e basta.

  10. #10
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    Inviato da Zio


    Se una TV non li supporta vuol dire che non li supporta... non sarà certo un cavetto a cambiare la TV
    Il tuo televisore non cambia ma è anche vero che le tv europee sono quasi tutte compatibili con il segnale ntsc.
    Il fatto è che il cavo rgb ottimizza il segnale dalla console fino al punto di far andare i giochi a 60 Mhz.. Ed è questa la cosa più importante.
    Ricordati però che devi usare il cavo della sony se vuoi vedere i dvd(
    Ultima modifica di axelyu86; 14-09-2003 alle 20:03:13

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da axelyu86
    Il tuo televisore non cambia ma è anche vero che le tv europee sono quasi tutte compatibili con il segnale ntsc.
    Il fatto è che il cavo rgb ottimizza il segnale dalla console fino al punto di far andare i giochi a 60 Mhz.. Ed è questa la cosa più importante.
    Ricordati però che devi usare il cavo della sony se vuoi vedere i dvd(
    Non c'entra.
    La definizione esatta è quella che ha dato Hanamichi85.
    Ovvero, l'unica cosa che fa il cavo RGB è, per l'appunto, convertire il segnale video dal PAL/NTSC/SECAM all'RGB, formato universale supportato da tutte le TV attuali (poche non lo supportano).
    Se la TV non supporta almeno il PAL60hz, è inutile prendere il cavo rgb per i giochi NTSC.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    Inviato da Sephiroth
    Non c'entra.
    La definizione esatta è quella che ha dato Hanamichi85.
    Ovvero, l'unica cosa che fa il cavo RGB è, per l'appunto, convertire il segnale video dal PAL/NTSC/SECAM all'RGB, formato universale supportato da tutte le TV attuali (poche non lo supportano).
    Se la TV non supporta almeno il PAL60hz, è inutile prendere il cavo rgb per i giochi NTSC.
    lo so, ma tu come spieghi il fatto ke prima di comprare il cavo rgb tutti i giochi con la possibilità di selezione 50/60 mhz se provavo a metterlo su 60, mi venivano in bianco e nero, mentre adesso ke posseggo il cavo rgb, posso giocare tranquillamente ai 60 mhz a colori?
    Ad esempio, quando avevo modificato la play1, per poter vedere a colori i giochi importati (ke avevano già di loro impostazioni video a 60 mhz) usavo il cavo rgb e si vedevano a colori.



    comuque, oltre ke a vedersi a colori, quando seleziono i 60 mhz va più veloce, quindi è come se la mia tv supportasse i 60 mhz.

    cosa vuol dire questo?

  13. #13
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Quando vado a prendere il nuovo Controller prendo anche il cavo.

  14. #14
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da axelyu86
    lo so, ma tu come spieghi il fatto ke prima di comprare il cavo rgb tutti i giochi con la possibilità di selezione 50/60 mhz se provavo a metterlo su 60, mi venivano in bianco e nero, mentre adesso ke posseggo il cavo rgb, posso giocare tranquillamente ai 60 mhz a colori?
    Ad esempio, quando avevo modificato la play1, per poter vedere a colori i giochi importati (ke avevano già di loro impostazioni video a 60 mhz) usavo il cavo rgb e si vedevano a colori.



    comuque, oltre ke a vedersi a colori, quando seleziono i 60 mhz va più veloce, quindi è come se la mia tv supportasse i 60 mhz.

    cosa vuol dire questo?
    Stai proprio confermando ciò che ho detto.
    Si vedeva in bianco e nero proprio perché la tua TV supporta sì i 60hz (dire 60hz e dire NTSC sono due cose TOTALMENTE differenti.Pensa che c'è anche il PAL60 che è un PAL viaggiante a 60hz, usato dal GameCube), ma non i colori dell'NTSC.
    Utilizzando il cavo RGB, alla TV non arriva più il segnale video NTSC, bensì il segnale video RGB.

    P.S.Sono 50 e 60hz, non mhz.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #15
    Andrei Ayanori
    Ospite
    L'ho preso e...



    La qualità è raddoppiata: i colori sono molto più nitidi e vividi, oltretutto ora gira pure a 60 Hz...l'ho provato con AC 3, stupendo...ho inserito ZOE 1...



    Sembra veramente di avere un'altra Console!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •