Ripercussioni mentali sui giocatori di Jrpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Ripercussioni mentali sui giocatori di Jrpg

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Kakashi Hatake
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    63

    Domanda Ripercussioni mentali sui giocatori di Jrpg

    Ho notato che molti ragazzi che giocano a giochi tipo FF tendono a confondere la realtà con il videogioco...in pratica sono un pò fumati.
    Ciò che mi chiedo io è: come fanno costor a stare attaccati a uno schermo per 5-6 ore di fila davanti allo stesso titolo e poi a uscirne sani?
    Si sa da che mondo è mondo che i Jrpg devono avere una storia profonda e avvincente,ma ho notato che su alcuni individui questo rappresenta una cosa molto pericolosa,alcuni pensano che la vita reale sia come nei FF,ci perde la testa e inavvertitamente si inabissa sempre di più verso l'oblio detto "incapacità di intendere e di volere".
    Voi cosa ne pensate?
    Anche voi vi "immergete" totalmente nei vostri Jrpg?
    Secondo me fà male al cervello,e molto.

  2. #2
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Ripercussioni mentali sui giocatori di Jrpg

    Inviato da Kakashi Hatake
    Ho notato che molti ragazzi che giocano a giochi tipo FF tendono a confondere la realtà con il videogioco...in pratica sono un pò fumati.
    Ciò che mi chiedo io è: come fanno costor a stare attaccati a uno schermo per 5-6 ore di fila davanti allo stesso titolo e poi a uscirne sani?
    Si sa da che mondo è mondo che i Jrpg devono avere una storia profonda e avvincente,ma ho notato che su alcuni individui questo rappresenta una cosa molto pericolosa,alcuni pensano che la vita reale sia come nei FF,ci perde la testa e inavvertitamente si inabissa sempre di più verso l'oblio detto "incapacità di intendere e di volere".
    Voi cosa ne pensate?
    Anche voi vi "immergete" totalmente nei vostri Jrpg?
    Secondo me fà male al cervello,e molto.
    Io ho giocato a FF9 dalla mattina alle 6:30 alle 2:30 della notte dopo... e sono normalissimo...


















    bUHbaUAHbUAHBAUhBAuAHBuAHbu


















    Via Kupò, sciò! Torna nella cuccia!
    Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... mi dai 10 Guil che vado a bermi una pozione fuori con gli amici?


    Sono normalissimo 8|

  3. #3
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Re: Ripercussioni mentali sui giocatori di Jrpg

    Inviato da Kakashi Hatake
    Ho notato che molti ragazzi che giocano a giochi tipo FF tendono a confondere la realtà con il videogioco...in pratica sono un pò fumati.
    Ciò che mi chiedo io è: come fanno costor a stare attaccati a uno schermo per 5-6 ore di fila davanti allo stesso titolo e poi a uscirne sani?
    Si sa da che mondo è mondo che i Jrpg devono avere una storia profonda e avvincente,ma ho notato che su alcuni individui questo rappresenta una cosa molto pericolosa,alcuni pensano che la vita reale sia come nei FF,ci perde la testa e inavvertitamente si inabissa sempre di più verso l'oblio detto "incapacità di intendere e di volere".
    Voi cosa ne pensate?
    Anche voi vi "immergete" totalmente nei vostri Jrpg?
    Secondo me fà male al cervello,e molto.
    sn completamente d'accordo...io ho giocato ai vari final fantasy ma ho sempre mantenuto un certa cognizione della realtà..nn c morivo ore e ore di fila proprio per nn danneggiarmi..purtroppo l'esagerazione di qualsiasi cosa fa male..e io ritengo ke sia una grave perdita di tempo stare ore ore attaccati ad uno schermo televisivo a giocare...certo sn belli ed emozionanti ma bisogna rendersi conto che quelli sono videogiochi e quello restano e che la realtà è tutt'altro...ahimè ne esistono ragazzi fumati a causa di questo...e secondo me devono capire ke la vita deve essere vissuta nn in balìa di un videogioco....
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    No seriamente raga... ma dove li avete visti ragazzi con comportamenti del genere? Non è che siete voi che avete fumato?

  5. #5
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Zio
    No seriamente raga... ma dove li avete visti ragazzi con comportamenti del genere? Non è che siete voi che avete fumato?
    no guarda..nn mi va d fare nomi..ma tranquillo credimi ne ho visto...... e nn fumo^_^
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  6. #6
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331

    Re: Ripercussioni mentali sui giocatori di Jrpg

    Inviato da Kakashi Hatake
    Ho notato che molti ragazzi che giocano a giochi tipo FF tendono a confondere la realtà con il videogioco...in pratica sono un pò fumati.
    Ciò che mi chiedo io è: come fanno costor a stare attaccati a uno schermo per 5-6 ore di fila davanti allo stesso titolo e poi a uscirne sani?
    Si sa da che mondo è mondo che i Jrpg devono avere una storia profonda e avvincente,ma ho notato che su alcuni individui questo rappresenta una cosa molto pericolosa,alcuni pensano che la vita reale sia come nei FF,ci perde la testa e inavvertitamente si inabissa sempre di più verso l'oblio detto "incapacità di intendere e di volere".
    Voi cosa ne pensate?
    Anche voi vi "immergete" totalmente nei vostri Jrpg?
    Secondo me fà male al cervello,e molto.
    5-6 sono poche

    io credo di no, credo che per giocare seriamente ad un rpg è immedesimarti totalmente in una trama devi essere sano di mente...
    certo magari fantastichi un mondo come quel gioco, pensi di essere un personaggio(che poi a me succede a volte solo quando mi capita si essere sovrappensiero...) ma essere fumati no di certo...

    Il mondo degli rpg è un mondo fantastico che ti coinvolge e ti appassiona, anzi se uno di questi mi ha preso così tanto da fantasticare o altro, vuol dire che l'rog ha colpito nel segno ed ha svolto nei migliori dei modi il suo lavoro

  7. #7
    Bannato L'avatar di Kakashi Hatake
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    63
    oddio,ammetto di essere stato in passato un accanito giocatore,ma poi mi sono guardato intorno...ho detto:
    "Hey...ma che stò facendo?La vita è breve.Va vissuta intensamente,non stando incollati a uno schermo!Và fuori e fai esperienze di vita "vera" ".
    Ora mi trovo veramente meglio...la Playstation la accendo raramente e credo proprio che spenderò i miei soldi in maniera più saggia...o almeno non spenderò 60 euro al mese per comprare un nuovo Jrpg come prima...secondo me anche voi dovreste fare così.
    Insomma,perchè spendere milioni quando si possono benissimo ricominciare i giochi?
    E poi perchè doverli ricominciare?Perchè non cercare un passatempo all'aperto,con gli amici,all'insegna del divertimento e della complicità (che potete benissimo provare anche davanti a un Jrpg,ma dal vivo è un'altra cosa,e credo che molti utenti la parola "dal vivo" manco la conoscano)?

  8. #8
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da strullina
    no guarda..nn mi va d fare nomi..ma tranquillo credimi ne ho visto...... e nn fumo^_^
    Beh capita di vedere a volta gente in giro, che ti incontra e fa:

    SHBAM, SHLASH....

    Dai combattiamo che ti faccio a pezzi col gunblade!!!

    e ci sta seria....

    poi vole comincià ad attaccare bottone parlando del gioco e vantandosi di quel che ha fatto e magari è ancora al primo cd dopo 200 ore di gioco e si gasa che è arrivata al lv 100 allenandosi sempre nel garden...
    allora in quel caso ignorare o asecondare è la cosa migliore...|)

  9. #9
    Bannato L'avatar di Kakashi Hatake
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    63
    Inviato da skat88
    Beh capita di vedere a volta gente in giro, che ti incontra e fa:

    SHBAM, SHLASH....

    Dai combattiamo che ti faccio a pezzi col gunblade!!!

    e ci sta seria....

    poi vole comincià ad attaccare bottone parlando del gioco e vantandosi di quel che ha fatto e magari è ancora al primo cd dopo 200 ore di gioco e si gasa che è arrivata al lv 100 allenandosi sempre nel garden...
    allora in quel caso ignorare o asecondare è la cosa migliore...|)
    mi riferisco proprio a tipi del genere,non ho generalizzato|)

  10. #10
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Re: Re: Ripercussioni mentali sui giocatori di Jrpg

    Inviato da skat88
    5-6 sono poche

    io credo di no, credo che per giocare seriamente ad un rpg è immedesimarti totalmente in una trama devi essere sano di mente...
    certo magari fantastichi un mondo come quel gioco, pensi di essere un personaggio(che poi a me succede a volte solo quando mi capita si essere sovrappensiero...) ma essere fumati no di certo...

    Il mondo degli rpg è un mondo fantastico che ti coinvolge e ti appassiona, anzi se uno di questi mi ha preso così tanto da fantasticare o altro, vuol dire che l'rog ha colpito nel segno ed ha svolto nei migliori dei modi il suo lavoro
    bè t consiglio di guardarti un pò intorno e ti renderai konto ke gente ke nn conosce la differenza tra realtà e videogioco esiste eccome...cmq sn d'accordo cn kakashi...nn si può sprecare la vita morendo ore ore davanti un jprg....nessuno vuole screditarli ma bisogna pur capire ke nn siamo stati creati per vivere cm automi davanti uno schermo televisivo e cn un joypad in mano...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  11. #11
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da Kakashi Hatake
    oddio,ammetto di essere stato in passato un accanito giocatore,ma poi mi sono guardato intorno...ho detto:
    "Hey...ma che stò facendo?La vita è breve.Va vissuta intensamente,non stando incollati a uno schermo!Và fuori e fai esperienze di vita "vera" ".
    Ora mi trovo veramente meglio...la Playstation la accendo raramente e credo proprio che spenderò i miei soldi in maniera più saggia...o almeno non spenderò 60 euro al mese per comprare un nuovo Jrpg come prima...secondo me anche voi dovreste fare così.
    Insomma,perchè spendere milioni quando si possono benissimo ricominciare i giochi?
    E poi perchè doverli ricominciare?Perchè non cercare un passatempo all'aperto,con gli amici,all'insegna del divertimento e della complicità (che potete benissimo provare anche davanti a un Jrpg,ma dal vivo è un'altra cosa,e credo che molti utenti la parola "dal vivo" manco la conoscano)?

    credo che stai portando tutto sul tragico....
    io spendo sempre i miei sacri e sudati 60€ al mese, avolte più o a volte meno, per rpg o altri giochi, ma ti assicuro che esco sempre con gli amici, conosco cos'è il quello che definisci "vero" divertimento, e intanto trovo sempre quelle tre o quattro orette al giorno(la mattina o la sera) dove sfogo i miei sentimenti, dopo una partita di pallone al pomeriggio, giocando cn i miei giochi...

    e conosco molta altra gente sanissima come me...(almeno credo di esser sano )

  12. #12
    darko
    Ospite
    Se un con un JPRG riesci ad immedesimarti totalmente nel videogiocho, allora sono soldi ben spesi. Io ho giocato per un' estate come un pazzo a FFX eppure sono qua, sano come un sushi.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Kakashi Hatake
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    63
    Inviato da skat88
    credo che stai portando tutto sul tragico....
    io spendo sempre i miei sacri e sudati 60€ al mese, avolte più o a volte meno, per rpg o altri giochi, ma ti assicuro che esco sempre con gli amici, conosco cos'è il quello che definisci "vero" divertimento, e intanto trovo sempre quelle tre o quattro orette al giorno(la mattina o la sera) dove sfogo i miei sentimenti, dopo una partita di pallone al pomeriggio, giocando cn i miei giochi...

    e conosco molta altra gente sanissima come me...(almeno credo di esser sano )
    è questo che dico...3-4 ore!Non ti sembrano troppe?
    Insomma,perdi 3-4 ore al giorno davanti uno schermo!
    Non so se mi spiego ma tutto ciò è illogico,almeno per me.

  14. #14
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Beh 3-4 ora sono di media...
    Io ti ho detto così ma magari un giorno che piove, o gli amici so fuori o occupati ci posso sta pure di più...
    Altri giorni nemmeno tocco la mia ps...
    Ma se fai caso un oretta la mattina prima di uscire, un altro po' prima e dopo pranzo e un altro po' ancora la sera tornato, hai 3-4 orette sane di gioco e nn perdo nessun attimo del giorno...

  15. #15
    Bannato L'avatar di K- K
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    334
    io gioko pokissimo con i vg 2 max 3 ore a settimana.
    ho da poko cominciato ad andare in palestra e mi piace molto di piu vedere crescere i miei muscoli gpiottosto ke il livello del mio pg

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •