final fantasy - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: final fantasy

Cambio titolo
  1. #31
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    il 7 è il migliore,poi vengono 6,10,4,5,9 e l'orrendo 8.Brrrrr
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #32
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Zell

    Cmq non capisco cosa ci sia di bello nel finale di FFX..
    Ah no.Questo proprio non puoi dirlo.L'Ending Movie è meraviglioso.Purtroppo molti non l'hanno capito,e conseguenza FFX-2.

  3. #33
    Io l'ho capito.. ma cosa ci trovate di bello?

  4. #34
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Zell
    Io l'ho capito.. ma cosa ci trovate di bello?
    Guarda ascoltami.Secondo me la square quando ha programmato il finale ha avuto un attimo di lucidità,addolcendo forse il voto non proprio buono del gioco.La scomparsa di Tidus il dolore immenso di Yuna,ma anche l'addio di Auron sono cose che non si dimenticano facilmente.E poi c'è la perla finale con Tidus che risorge nell'acqua e
    Spoiler:
    Non in un altro mondo,ma su Spira,infatti se guardate L'Ending Movie di FFX-2 si vede tidus che riemerge a Besaid.

  5. #35
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da My Heart
    No no.Io parlo obbiettivamente.Ora non so come spiegarti,ma ci sono troppe cose che,anche a livello emotivo,non sono state in grado di competere con il VII capitolo.[A parte la grafica ovviamente,il fattore più futile].Cmq questo non mi porta certo a dire che FFX non mi piace.Anzi,ho pianto guardando il finale[Il migliore di tutti i FF,l'unica cosa bella forse].
    Ma stai scherzando o dici sul serio?

    Tu parli obiettivamente? Anche a livello emotivo?

    Guarda che un gioco non lo puoi giudicare obiettivamente. Non esiste. I fattori divertimento, emozione, sensazione, ecc. sono tutti completamente soggettivi.

    Io preferisco FFX al 7.
    Non mi puoi dire che sto sbagliando.
    Puoi dire solo "secondo me no", come io ti dico "secondo me sì".
    Ma è questione di gusti, e non mi potrai MAI dimostrare oggettivamente che sto dicendo fesserie.

  6. #36
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Marko
    Ma stai scherzando o dici sul serio?

    Tu parli obiettivamente? Anche a livello emotivo?

    Guarda che un gioco non lo puoi giudicare obiettivamente. Non esiste. I fattori divertimento, emozione, sensazione, ecc. sono tutti completamente soggettivi.

    Io preferisco FFX al 7.
    Non mi puoi dire che sto sbagliando.
    Puoi dire solo "secondo me no", come io ti dico "secondo me sì".
    Ma è questione di gusti, e non mi potrai MAI dimostrare oggettivamente che sto dicendo fesserie.
    No.A te può piacere di più FFX,ma tecnicamente parlando[Non parlo di grafica] FFVII è superiore.La critica mondiale lo dice.

  7. #37
    Appunto My-Heart
    Non trovo nulla di bello, ma perchè non mi sono affezionato al gioco!
    Auron... mha sai si capiva che era non morto e poi lui alla fine vuole morire perchè capisce che è inutile continuare va vivere
    quindi non bisogna esere in pena per lui, ha fatto tutto quello che doveva fare.. sono + dispiaciuto per la morte delle persone attaccate da sin.
    Tidus anke (si capisce prima del finale che doveva morire) solo che lui è stato ucciso bruscamente da sin e avreppe potuto vivere ancora.. piccolo ma:
    è il PG che odio di + un ghaio ragazzo mentalmente regredito.. mal caratterizzato.. forse l'unico "protagonista" (anke se non lo è propriamente se chiedessi a tutti quei giocatori della domenica chi è il protagonista direbbero Tidus) mal caratterizzato di un FF dal 4 in poi

  8. #38
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da My Heart
    No.A te può piacere di più FFX,ma tecnicamente parlando[Non parlo di grafica] FFVII è superiore.La critica mondiale lo dice.
    Ho come l'impressione che non hai ben chiaro cosa vuoi dire.

    Prima dici "FF7 è obiettivamente meglio, anche a livello emotivo", poi ne vieni fuori con "tecnicamente parlando [non parlo di grafica]".
    Bene, dimmi un po' queste cose tecnicamente e obiettivamente superiori che non siano la grafica.

    Ah, la critica mondiale lo dice?
    Me ne sbatto vivamente della critica mondiale, stiamo parlando di giochi, sono completamente soggettivi.
    Come se IGN, Gamespot, PlayNation, PSM e tutti gli altri non sbagliassero mai.

  9. #39
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Marko
    Ho come l'impressione che non hai ben chiaro cosa vuoi dire.

    Prima dici "FF7 è obiettivamente meglio, anche a livello emotivo", poi ne vieni fuori con "tecnicamente parlando [non parlo di grafica]".
    Bene, dimmi un po' queste cose tecnicamente e obiettivamente superiori che non siano la grafica.

    Ah, la critica mondiale lo dice?
    Me ne sbatto vivamente della critica mondiale, stiamo parlando di giochi, sono completamente soggettivi.
    Come se IGN, Gamespot, PlayNation, PSM e tutti gli altri non sbagliassero mai.
    Tecnicamente parlo di caratterizzazione dei PG[Molto più approfondito],OST,Perle[Momenti in cui si nota la classe],ect...Insomma e come se confronti davvero una mercedes con una 500 come dice Gemini.

  10. #40
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Zell
    Appunto My-Heart
    Non trovo nulla di bello, ma perchè non mi sono affezionato al gioco!
    Auron... mha sai si capiva che era non morto e poi lui alla fine vuole morire perchè capisce che è inutile continuare va vivere
    quindi non bisogna esere in pena per lui, ha fatto tutto quello che doveva fare.. sono + dispiaciuto per la morte delle persone attaccate da sin.
    Tidus anke (si capisce prima del finale che doveva morire) solo che lui è stato ucciso bruscamente da sin e avreppe potuto vivere ancora.. piccolo ma:
    è il PG che odio di + un ghaio ragazzo mentalmente regredito.. mal caratterizzato.. forse l'unico "protagonista" (anke se non lo è propriamente se chiedessi a tutti quei giocatori della domenica chi è il protagonista direbbero Tidus) mal caratterizzato di un FF dal 4 in poi
    Preferisco mille volte anche io PG come Cloud o Squall ad esempio.Ma un tipo solare come Tidus[o Zidane] è servito forse come distacco da questo stile Jappo.

  11. #41
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da My Heart
    Tecnicamente parlo di caratterizzazione dei PG[Molto più approfondito],OST,Perle[Momenti in cui si nota la classe],ect...Insomma e come se confronti davvero una mercedes con una 500 come dice Gemini.
    La caratterizzazione di un personaggio può avere una parvenza obiettiva nei casi in cui i personaggi vengono in un gioco poco descritti e, in un altro, molto descritti.
    Non è il casso di Final Fantasy e dei relativi sequel.
    Finché, comunque, vedrò gente che inizia a giocare a FFX con l'intenzione di criticarlo e smontarlo...

    OST? Adesso la bellezza della musica è diventata oggettiva?

    Perle [Momenti in cui si nota la classe]
    Mi stai dicendo che si può giudicare oggettivamente la classe di FF7 rispetto a quella di FFX? Delle scene in computer grafica di bellezza soggettiva? Delle ambientazioni di bellezza soggettiva? Di dialoghi o esperssioni di bellezza soggettiva o di qualunque altra cosa che, trattandosi di un gioco, sono soggettive?

    Ma per favore.

  12. #42
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Marko
    La caratterizzazione di un personaggio può avere una parvenza obiettiva nei casi in cui i personaggi vengono in un gioco poco descritti e, in un altro, molto descritti.
    Non è il casso di Final Fantasy e dei relativi sequel.
    Finché, comunque, vedrò gente che inizia a giocare a FFX con l'intenzione di criticarlo e smontarlo...

    OST? Adesso la bellezza della musica è diventata oggettiva?

    Perle [Momenti in cui si nota la classe]
    Mi stai dicendo che si può giudicare oggettivamente la classe di FF7 rispetto a quella di FFX? Delle scene in computer grafica di bellezza soggettiva? Delle ambientazioni di bellezza soggettiva? Di dialoghi o esperssioni di bellezza soggettiva o di qualunque altra cosa che, trattandosi di un gioco, sono soggettive?

    Ma per favore.
    Nessuno ha giocato a FFX per criticarlo.Anzi.Tecnicamente parlando si può essere obbiettivi.Perchè allora queste cose che sto dicendo le dicono tutti i veri appassionati di FF?Perchè hanno anche loro notato questo calo immenso tra il VII e il X.

  13. #43
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da My Heart
    Perchè hanno anche loro notato uesto calo immenso tra il VII e il X.
    Esatto.
    Loro l'hanno notato.
    Loro e i loro personalissimi gusti l'hanno notato
    E forse altre miliardi di persone l'hanno notato.
    Non me ne frega un tubo.
    È stato soggettivamente giudicato come un "calo" da quelle persone ed è stato soggettivamente giudicato da me (e altre persone) come un "miglioramento".

    Quindi, ognuno giudica i giochi come preferisce.

    Ma non venitemi a dire che FF7 è oggettivamente migliore del 10 o che abbia cose oggettivamente superiori, please.

  14. #44
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Marko
    Esatto.
    Loro l'hanno notato.
    Loro e i loro personalissimi gusti l'hanno notato
    E forse altre miliardi di persone l'hanno notato.
    Non me ne frega un tubo.
    È stato soggettivamente giudicato come un "calo" da quelle persone ed è stato soggettivamente giudicato da me (e altre persone) come un "miglioramento".

    Quindi, ognuno giudica i giochi come preferisce.

    Ma non venitemi a dire che FF7 è oggettivamente migliore del 10 o che abbia cose oggettivamente superiori, please.
    Vabbe fa come credi.

  15. #45
    Utente L'avatar di aby
    Registrato il
    06-03
    Località
    olbia
    Messaggi
    454
    Inviato da Marko
    Ma stai scherzando o dici sul serio?

    Tu parli obiettivamente? Anche a livello emotivo?

    Guarda che un gioco non lo puoi giudicare obiettivamente. Non esiste. I fattori divertimento, emozione, sensazione, ecc. sono tutti completamente soggettivi.

    Io preferisco FFX al 7.
    Non mi puoi dire che sto sbagliando.
    Puoi dire solo "secondo me no", come io ti dico "secondo me sì".
    Ma è questione di gusti, e non mi potrai MAI dimostrare oggettivamente che sto dicendo fesserie.
    daccordo al 100%

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •