Dubbio amletico............. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Dubbio amletico.............

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Jules W
    Se hai un televisore con progressive SCAN la differenza si vede
    Vogliamo anche aggiungere che i tv progressive scan, o meglio HDTV (perche' e' QUESTO il formato supportato da XBox) in Italia si contano sulle dita di UNA mano e che costano tutti dai 2000€ in su?

    O parli giusto per far passare un po' il tempo?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  2. #32
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da Skyflash
    Io non ho MAI parlato di tecnica applicata al gioco (che poi non significa nulla, e giusto te potevi arrivare a partorire una frase del genere...)

    Io mi riferisco alla tecnica delle tre console. XBox e' ogettivamente incapace, per sua stessa architettura interna (ram non partizionata, tutto gestito da un processore centrale...) giochi a 60fps costanti, almeno nel 95% dei casi.

    Chiunque si vada ad anallizare un po' l'hardware delle tre macchine ci puo' arrivare con poco sforzo. Certo che se voi vi limitate a "c'ha piu' MHz quindi e' piu' potente" (ah, a proposito, il termine "potente" in campo informatico non siginifca NULLA), avrete i vostri problemi a capirlo...
    Noi stiamo parlando di Soul Calibur 2 ed è un dato di fatto che su Xbox sia più fluido.

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    316
    Inviato da Skyflash
    Io non ho MAI parlato di tecnica applicata al gioco (che poi non significa nulla, e giusto te potevi arrivare a partorire una frase del genere...)

    Io mi riferisco alla tecnica delle tre console. XBox e' ogettivamente incapace, per sua stessa architettura interna (ram non partizionata, tutto gestito da un processore centrale...) giochi a 60fps costanti, almeno nel 95% dei casi.

    Chiunque si vada ad anallizare un po' l'hardware delle tre macchine ci puo' arrivare con poco sforzo. Certo che se voi vi limitate a "c'ha piu' MHz quindi e' piu' potente" (ah, a proposito, il termine "potente" in campo informatico non siginifca NULLA), avrete i vostri problemi a capirlo...
    Non è una risposta.

  4. #34
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Veramente é un dato di fatto che sia la meno fluida e l'unica che abbia degli scatti.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #35
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da iamalfaandomega
    Veramente é un dato di fatto che sia la meno fluida e l'unica che abbia degli scatti.
    Da dove l'hai presa? |)

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    316
    Inviato da iamalfaandomega
    Veramente é un dato di fatto che sia la meno fluida e l'unica che abbia degli scatti.
    Come lo sai.

  7. #37
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Sah
    tanto per chiarire:la grafica è pressocchè uguale su tutte e tre le console.La vera questione può invece vertere sul sistema di controllo e quale joystick si adatti meglio al gioco.Namco alleata della nintendo ha riposto molta cura nella conversione per gc e il controller nintendo si rivela il più preciso.Inoltre link è il personaggio più vario che offre spada scudo arco freccie e bombe al massimo il personaggio xbox può sferrare un'asciona

    In poche parole ti consiglio la versione gc
    Quoto sulla grafica, non penso sia tanto differente... quanto a Spawn che può al massimo sferrare un asciona, ti dico invece è l'unico che può anche compiere attacchi a distanza (attacchi energetici)... è un bel personaggio e, secondo me, stona meno nel contesto di Link... ma, incredibile a dirsi, sono uno dei pochi che preferisce ai due il Nonno Mishima... che ci devo fare, lo adoro quel personaggio, soprattutto da quando si fa sponsorizzare dal Dott. Gibaud....

  8. #38
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Assolutamente la GC.
    X prima cosa costa meno, poi non dovrebbe avere quei caricamenti lunghi una vita della versione PS2 e la grafica è parecchio + pulita e fluida. Poi c'è da dire che la versione gc ha anche il controller migliore, a differenza della versione XboX che usa uno dei peggiori controller che si sia mai visto... Senza contare che link è il + figo dei personaggi bonus
    Prendi la versione GC che ne hai tutto da guadagnare


  9. #39
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da Koudelka
    Benvenuto.....
    Prendi SCII x X-box(c'e' Spawn )
    E aspetta gli altri sul cubo....
    Quoto. Spawn "è troppo giusto" in SC II.

  10. #40
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da Jules W
    Come lo sai.
    Un mio amico ha Xbox, GC, 2 Ps2 (niente modifica, se ne é presa una giapponese direttamente) e 2 televisori. E' un maniaco di quelli puri, e fa spesso queste prove. Si é fatto prestare SC2 dal negozio per tutte le versioni, e a casa li ha messi su in contemporanea (a due a due). dove la versione Ps2 risulta essere quella che soffre leggermente per l'aliasing, quella GC ha qualche struttura poligonale in meno, e quella Xbox scatta in ambienti "pesanti" e durante certe combo. Intendiamoci, non scatta come un pc, ma scatta.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #41
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da iamalfaandomega
    Un mio amico ha Xbox, GC, 2 Ps2 (niente modifica, se ne é presa una giapponese direttamente) e 2 televisori. E' un maniaco di quelli puri, e fa spesso queste prove. Si é fatto prestare SC2 dal negozio per tutte le versioni, e a casa li ha messi su in contemporanea (a due a due). dove la versione Ps2 risulta essere quella che soffre leggermente per l'aliasing, quella GC ha qualche struttura poligonale in meno, e quella Xbox scatta in ambienti "pesanti" e durante certe combo. Intendiamoci, non scatta come un pc, ma scatta.
    Sarà, ma a me non scatta... davvero... forse non ci ho prestato attenzione come avrei dovuto... mah... però non ho potuto fare confronto diretto, quindi non ti so dire nulla sull'effettiva differenza delle tre versioni...

  12. #42
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Il Jo (il mio amico) mi ha detto che effettivamente non te ne rendi conto finchè non le confronti direttamente.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #43
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da iamalfaandomega
    Il Jo (il mio amico) mi ha detto che effettivamente non te ne rendi conto finchè non le confronti direttamente.
    Oppure finche', guardi uno che gioca. Finche' si gioca, sono pochi gli occhi cosi' allenati da rendersi conto "in diretta" del frame rate incostante. Ad esempio per MESI i Boxari si sono impuntati dicendo che Splinter Cell e Racing Evoluzione sono fluidi.

    Ma quando si fa da spettatori gli errori grafici e di frame rate diventano immediatamente evidenti.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  14. #44
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570

    Re: Re: Dubbio amletico.............

    Inviato da Skyflash
    Non c'e' asoslutamente da decidere... l'unica scelta possibile e' Gamecube

    E non lo dico io, per quanto lo ripeta da sei mesi, ma i numeri. In USA il Cubo vende pochissimo, eppure la versione di Soul Calibur 2 piu' venduta e' proprio quella per la console Nintendo. Al secondo posto, staccata di un 50k copie circa c'e' quella XScatolo, ed al terzo quella PS2.
    Scusa, e questo che vorrebbe dire? Prendo FIFA invece di Winning Eleven perchè il primo vende di più? E' un discorso campato in aria...

    Per quanto riguarda la fluidità... ok, diciamo pure che la versione per XBox è "scattosa". Questi scatti, avete detto, si notano solo in occasione di combo particolarmente complesse se:

    A-Si mettono al confronto due o più versioni su televisori affiancati.

    o

    B-Si assiste ad una partita giocata da altri (giocando in prima persona è apparentemente quasi impossibile notarlo) e si ha l'occhio allenato.


    Ora, considerando anche che la versione Xbox ha "qualche struttura poligonale in più" (i discorsi su pad e personaggio extra sono troppo soggettivi, quindi non hanno valenza generale), il motivo per il quale è ovvio scegliere la versione GC sarebbe una fluidità così impercettibilmente maggiore che non può neppure essere notata utilizzando il gioco?

    A me pare un discorso assurdo: si fa prima a dire che le tre versioni sono praticamente identiche, e che preferine una piuttosto che un'altra è mera questione di gusti personali.
    Ultima modifica di DRZ; 16-09-2003 alle 13:13:23

  15. #45
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io, più che dai gusti, direi che dipende soprattutto da che console si possiede
    Comunque, se vuoi la prova definitiva, prendi Inferno e giocaci su Xbox: con lui in campo, gli scatti visibili anche al giocatore sono assicurati.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •