Toto'
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Toto'

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Toto'

    è uscita tempo fa una collana di sue videocassette e visto che le sto trovando a 3 uero(nn so quanto costavano all'uscita)volevo prendermi un bel pò di film dell'immortale antonio.Se qualcuno di voi che lo conosce bene può consigliarmene qualcuno(ho totò peppino e la malafemmina,chi si ferma è perduto,totò le moko ed ho visto letto a tre piazze).
    ps:tralascio l'orribile qualità dei dvd in edicola(ma che ci voleva ad aggiustare il sonoro e l'immagine,aggiungendo magari qualche extra,questo è prendere il giro la gente).

  2. #2
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    devo dedurre che qua nn se lo caga nessuno,vabò...

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Non hai che da pescare nel mazzo, Totò è stato protagonista di un centinaio di pellicole, con i dovuti alti e (molto) bassi. Personalmente non ho mai apprezzato (forse capito) il personaggio e la sua comicità, non un attore ma semplice maschera (mai ha provato a modificare il suo stile di recitazione), in definitiva mi annoia.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187

    Re: Toto'

    Inviato da Lydser
    è uscita tempo fa una collana di sue videocassette e visto che le sto trovando a 3 uero(nn so quanto costavano all'uscita)volevo prendermi un bel pò di film dell'immortale antonio.Se qualcuno di voi che lo conosce bene può consigliarmene qualcuno(ho totò peppino e la malafemmina,chi si ferma è perduto,totò le moko ed ho visto letto a tre piazze).
    ps:tralascio l'orribile qualità dei dvd in edicola(ma che ci voleva ad aggiustare il sonoro e l'immagine,aggiungendo magari qualche extra,questo è prendere il giro la gente).
    Questo è un ottimo sito.

    http://www.antoniodecurtis.com/
    Ultima modifica di Jules Winnfield; 7-09-2003 alle 19:25:51

  5. #5
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Atlas
    Non hai che da pescare nel mazzo, Totò è stato protagonista di un centinaio di pellicole, con i dovuti alti e (molto) bassi. Personalmente non ho mai apprezzato (forse capito) il personaggio e la sua comicità, non un attore ma semplice maschera (mai ha provato a modificare il suo stile di recitazione), in definitiva mi annoia.
    stile di recitazione...a me sembrava che gli venisse così naturale che nn si accorgeva neanche di recitare,nn cè niente da capire se ti piace bene(nn ci vuole molto)altrimenti pazienza.
    nn"pesco nel mazzo",chiedevo consigli,quasi tutti sn belli ma altri no,cerco film meglio se con la spalla di peppino.

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Atlas
    Non hai che da pescare nel mazzo, Totò è stato protagonista di un centinaio di pellicole, con i dovuti alti e (molto) bassi. Personalmente non ho mai apprezzato (forse capito) il personaggio e la sua comicità, non un attore ma semplice maschera (mai ha provato a modificare il suo stile di recitazione), in definitiva mi annoia.
    Secondo me Totò è stato un grandissimo artista,capace di girare un film stravolgendo il copione,non seguendolo,improvvisando
    Non si può neanche parlare di talento,perchè era talmente naturale quello che riusciva a fare che secondo me neanche recitava
    Fantastici poi i duetti con personaggi del calibro di Fabrizi o Peppino de Filippo
    Chiaro poi che molti suoi film siano stati una delusione,lui stesso affermava che ne avrebbe salvati pochi.....ma il valore del personaggio penso non si possa criticare,specie osservando il panorama odierno

    P.S. ti consiglio di cercare i film in cui recita con Fabrizi o De Filippo

  7. #7
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Rika78
    Secondo me Totò è stato un grandissimo artista,capace di girare un film stravolgendo il copione,non seguendolo,improvvisando
    Non si può neanche parlare di talento,perchè era talmente naturale quello che riusciva a fare che secondo me neanche recitava
    Fantastici poi i duetti con personaggi del calibro di Fabrizi o Peppino de Filippo
    Chiaro poi che molti suoi film siano stati una delusione,lui stesso affermava che ne avrebbe salvati pochi.....ma il valore del personaggio penso non si possa criticare,specie osservando il panorama odierno

    P.S. ti consiglio di cercare i film in cui recita con Fabrizi o De Filippo
    in questo caso la parola delusione per me conta come un "nn comprarlo";si,cerco appunto quelli dove duetta molto con attori capaci,in primis de filippo.

  8. #8
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    quella collana la sto facendo io,sono in un ottantina di film,e poi altre in cui nn era protagonista diciamo.....

    ti consiglio "la setta del torchio","la banda degli onesti","l'ammiraglio Canarinis".Totò,Peppino e i fuorilegge","totòtruffa","i due marescialli"......ed altri ancora.....



    Totò nn era un attore,semplicemente rappresenta l'arte della risata,lui E' il principe della risata...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  9. #9
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    nn penso che gli fosse così naturale recitare a quella maniera, ovvio poi col tempo sì che gli veniva + naturale fare le sue scene. un tipo, nn ricordo chi, in un intervista disse che quando finiva di girare, il principe saliva sul suo macchinone e tornava a casa. e ne parlava come di un uomo solenne,e anzi mi pare che ne sottolineasse la diveristà dal suo personaggio


    detto ciò, a me totò proprio nn piace
    peter parker è spiderman

  10. #10
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da delfino ^__^
    nn penso che gli fosse così naturale recitare a quella maniera, ovvio poi col tempo sì che gli veniva + naturale fare le sue scene. un tipo, nn ricordo chi, in un intervista disse che quando finiva di girare, il principe saliva sul suo macchinone e tornava a casa. e ne parlava come di un uomo solenne,e anzi mi pare che ne sottolineasse la diveristà dal suo personaggio

    hai una visione sbagliata di Totò o meglio quella hai visto e sentito....
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  11. #11
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    Inviato da Glaciale
    hai una visione sbagliata di Totò o meglio quella hai visto e sentito....
    vabbeh ma scusa nn è mika il primo caso in cui un attore nn è come nella controparte cinematografica, anzi spesso è così
    peter parker è spiderman

  12. #12
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da delfino ^__^
    vabbeh ma scusa nn è mika il primo caso in cui un attore nn è come nella controparte cinematografica, anzi spesso è così
    si ma nn è come hai descritto tu prima...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  13. #13
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    Inviato da Glaciale
    si ma nn è come hai descritto tu prima...
    su cos'è che basi sta frase?

    una volta ho visto un'intervista fatta al de curtis in cui lui diceva che se volevano vedere totò dovevano andare in cucina. e si vedeva l'attore nella versione normale e quella da film. cmq di interviste ne ha fatte e sapeva essere serio
    peter parker è spiderman

  14. #14
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da delfino ^__^
    su cos'è che basi sta frase?

    una volta ho visto un'intervista fatta al de curtis in cui lui diceva che se volevano vedere totò dovevano andare in cucina. e si vedeva l'attore nella versione normale e quella da film. cmq di interviste ne ha fatte e sapeva essere serio
    quoto sul fatto che totò uomo era diverso dal totò personaggio dei film,molti comici una volta svestita la loro maschera(come mi si diceva)allegra nella vita reale sono tristi e depressi,e mi è parso che totò lo sia stato.

  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    totò è un grande. è straordinario il modo in cui mischia la sua capacità di far ridere alla cultura napoletana ed alla comicità che suscita il suo aspetto....

    un grande.....che però diventa completo solo insieme a Peppino De Filippo, i loro film sono vere opere d'arte a cui non siamo più abituati grazie alla comità spicciola e volgare tipica della coppia Boldi-De Sica (il nome De Sica è stato infangato da questo comico alquanto orrido)

    è sorprendente come a distanza di 50 anni i film di Totò siano ancora apprezzati...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •