-Perchè la qualità delle musiche di WE/PES è sempre inversamente proporzionale alla qualità del gioco?

Forse se fosse il contrario sarebbe ancora peggio! Probabilmente non hanno soldi da spendere per brani di altri artisti oppure non danno molta impostanza a questo aspetto. Non ci vuole molto per risolvere questo problema: basta togliere la musica e ascoltare un proprio Cd mentre si gioca.

-Perchè buona parte del pubblico mondiale ha criticato lo stile grafico di Wind Waker?

Probabilmente perchè, dopo il primo demo dello Spaceworld, tutti si aspettavano un gioco che avesse la grafica di quel duello.
Credo che sia stata più che altro la caratterizzazione di Link, quasi in versione SD, a destare scalpore, piuttosto che la grafica del gioco, che è molto simile a quella dei precedenti capitoli con l'uso del Cel Shading che non con texture fotorealistiche. Anche la caratterizzazione degli altri personaggi (esclusi Zelda e Ganondorf) è molto simile a quanto visto in OOT e MM.

- A cosa servono le barre di caricamento nei videogiochi, se poi si riempiono in maniera casuale?

Servono a dare un'indicazione all'utente di quanto dovrà aspettare, non importa che poi corrisponda a realtà oppure no: sarebbe molto più snervante forse stare a fissare uno schermo vuoto. Per fortuna c'è già qualcuno che ha pensato di riempire quelle schermate in maniera utile, magari con suggerimenti sul gioco.

-Sono ancora utili i manuali dei videogiochi?

No, perchè sempre più spesso nei giochi viene inserito un livello di tutorial che spiega le regole e i comandi del gioco "sul campo".

-Qual'è il prezzo giusto per un videogioco?

Finchè tutti compreranno giochi per 60 euro, sarà questo il prezzo giusto. Io personalmente credo che 40 euro vadano bene, infatti prendo quasi sempre giochi usati...