Beneath a Steel Sky: Grazie GMC...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Beneath a Steel Sky: Grazie GMC...

Cambio titolo
  1. #1
    Il Guastafeste L'avatar di speedwar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    84

    Beneath a Steel Sky: Grazie GMC...

    Qualche settimana feci presente sul forum che una vecchia avventura punta e clicca "Beneath a Steel Sky" era stata resa disponibile per il download free su internet.
    Chiesi ovviamente alla redazza se fosse stato possibile allegare la versione Cd su uno dei dvd di prossima pubblicazione...
    Stamattina, con un giorno di anticipo sull'uscita nelle edicole, mi è arrivata la copia di GMC Dvd (a cui sono abbonato), e potete immaginare la mia soddisfazione quando ho notato che il gioco in questione, era presente tra le demo (ma in versione completa).

    Volevo solo ringraziare chi ha contribuito a rendere disponibile questa vecchia avventura per tutti i nostalgici come me, dei punta e clicca.

    Grazie Giochi per il mio Computer

    Con voi non si invecchia mai.
    Athlon xp 2400 - MoBo ECS K7S5A - ASUS FX 5900 128MB - Sound Blaster Audigy - 512 Mb ddr - HD Maxtor 40Gb O/S WIn 2000 Prof. & Quantum 10 Gb O/S Win 98se

  2. #2
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Ottimo. Un'avventura grafica di vecchia data non fa mai male.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Come mai c'è una versione scaricabile di addirittura 69 mega ?!?


    Se non sbaglio si trattava di un giochino di pochi mega, qualcuno mi sa dire perchè ?

  4. #4
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Inviato da Malaky
    Come mai c'è una versione scaricabile di addirittura 69 mega ?!?


    Se non sbaglio si trattava di un giochino di pochi mega, qualcuno mi sa dire perchè ?
    Dev'essere la versione CD che include il parlato (solo in inglese).

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    mi piaciono le avventure grafiche, ma odio quelle pixellose. 8(
    l'unica che mi ha veramente appassionato è stato HOLLYWOOD MONSTERS, gioco stupendo!!!

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da SmoR
    mi piaciono le avventure grafiche, ma odio quelle pixellose. 8(

    Così ti perdi l'89% dei capolavori di avventure grafiche esistenti, come Monkey Island 1&2, Sam & Max, Full Throttle, Day of the Tentacle, Maniac Mansion e moltissimi altri...... 8|

  7. #7
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    Re: Beneath a Steel Sky: Grazie GMC...

    Inviato da speedwar
    Qualche settimana feci presente sul forum che una vecchia avventura punta e clicca "Beneath a Steel Sky" era stata resa disponibile per il download free su internet.
    Chiesi ovviamente alla redazza se fosse stato possibile allegare la versione Cd su uno dei dvd di prossima pubblicazione...
    Stamattina, con un giorno di anticipo sull'uscita nelle edicole, mi è arrivata la copia di GMC Dvd (a cui sono abbonato), e potete immaginare la mia soddisfazione quando ho notato che il gioco in questione, era presente tra le demo (ma in versione completa).

    Volevo solo ringraziare chi ha contribuito a rendere disponibile questa vecchia avventura per tutti i nostalgici come me, dei punta e clicca.

    Grazie Giochi per il mio Computer

    Con voi non si invecchia mai.
    Veramente a Roma è uscito oggi nelle edicole (ma non doveva uscire domani??? )

  8. #8
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    in puglia a lecce ancora ci sono quelle vekkie!

  9. #9
    Utente L'avatar di Argonath
    Registrato il
    07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    63

    Re: Beneath a Steel Sky: Grazie GMC...

    Inviato da speedwar
    ...Volevo solo ringraziare chi ha contribuito a rendere disponibile questa vecchia avventura per tutti i nostalgici come me, dei punta e clicca.

    Grazie Giochi per il mio Computer

    Con voi non si invecchia mai.
    scusa,qui nn è ancora arrivato,mi puoi dire se c'è anche nella versione solo cd? (...ehm non ho il dvd...'' ).
    "...Avrei voluto vedere cose che voi umani..."

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    373
    C'è anche nella versione cd: l'ho comperato ieri ed è stata una sorpresa.

    Io non vado matto per le avventure grafiche, ma giochi tipo Zak Mckracken, Monkey Island, i vari Indiana Jones, Loom o appunto Beneath a Steel Sky sono dei veri e propri classici e dare spazio ad uno di essi fa sicuramente onore alla redazione di GMC.

    I miei complimenti.

    Spero vivamente che in futuro vengano presi in considerazione altri giochi Freeware ( o ex commerciali resi freeware ), che meritano veramente ( per esempio Lure of the Temptress, Hardwar, Steel Panthers, Warlords I e II ) ma che sono proibitivi da scaricare per gente con connessioni analogiche come la mia.

    Grazie ancora.

  11. #11
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Ma è compatibile con Windows XP????
    Il problema con le vecchie e gloriose avventure grafiche è che non sono compatibili quasi mai con l'XP.

    Comunque Grazie GMC:sono 3 anni che volevo giocarci.Mi sa che apprezzerò di più BASS che SR2...
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  12. #12
    Il Guastafeste L'avatar di speedwar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    84
    Non credo sia compatibile al 100%..., in ogni caso dovrebbe esserci un readme da qualche parte con tutte le info e le compatibilità.

    Se vuoi andare sul sicuro credo che almeno Win 98 sia necessario.
    Queste avventure o la maggior parte di esse giravano sotto Dos.

    Se hai un Hd abbastanza capiente potresti partizionarlo in modo da avere Xp e 98 insieme e poter giocare tranquillamente tutti o quasi i giochi più "vecchiotti".
    Athlon xp 2400 - MoBo ECS K7S5A - ASUS FX 5900 128MB - Sound Blaster Audigy - 512 Mb ddr - HD Maxtor 40Gb O/S WIn 2000 Prof. & Quantum 10 Gb O/S Win 98se

  13. #13
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da speedwar
    Non credo sia compatibile al 100%..., in ogni caso dovrebbe esserci un readme da qualche parte con tutte le info e le compatibilità.

    Se vuoi andare sul sicuro credo che almeno Win 98 sia necessario.
    Queste avventure o la maggior parte di esse giravano sotto Dos.

    Se hai un Hd abbastanza capiente potresti partizionarlo in modo da avere Xp e 98 insieme e poter giocare tranquillamente tutti o quasi i giochi più "vecchiotti".
    Mha...
    Sicuramente quella che suggerisci è una soluzione sicura.
    Ma Lure of Templess (regalato da GMC qualche mese) andava lo stesso.E anche i Monkey Island,Sam & Max, Gabriel Knight e gli Indiana Jones.
    Io incrocio le dita e aspetto che mi arrivi a casa il Malloppo.
    Poi vi saprò dire.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    373
    Niente di tutto questo.

    BASS funziona grazie a ScummVM: un programma open source creato per far girare vecchie avventure grafiche su sistemi recenti.
    Tale programma è stato molto intelligentemente inserito nel cd di GMC.
    Se volete saperne di più in merito ( può esservi utile anche per far funzionare vecchie avventure che avete a casa e che sotto Win2k o XP non partiranno mai ) il link è http://www.scummvm.org .

    OT: stasera provo a reinstallare Loom: se funziona sto alzato tutta la notte e mi do malato domattina al lavoro.

  15. #15
    Il Guastafeste L'avatar di speedwar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    84
    Bene.......anzi.....benissimo!!!
    Athlon xp 2400 - MoBo ECS K7S5A - ASUS FX 5900 128MB - Sound Blaster Audigy - 512 Mb ddr - HD Maxtor 40Gb O/S WIn 2000 Prof. & Quantum 10 Gb O/S Win 98se

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •