Problema con la resa audio !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con la resa audio !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Problema con la resa audio !

    Ho una TV a singola entrata scart e, per farci stare tutto (GC, Ps2, DvD, Decoder), ho preso una ciabatta scart con 6 entrate che al contrario di molti altri prodotti simili non perde qualità del segnale (tutti e 4 i prodotti sono collegati con RGB).

    Con il GameCube però, da quando ho fatto questa sistemazione, la resa audio è diventata assolutamente pessima, quasi a livello di una radio, si sente fruscio di sottofondo ad ogni minimo effetto sonoro e, durante il silenzio, c'è un ronzio.

    Allora ho fatto una prova.
    Avete presente che in ogni cavo RGB a circa metà filo c'è un parallelepipedo con 3 uscite audio? Ecco, vi ho inserito i cavi dello stereo ma la resa è ancora peggio di quella della televisione!

    Che posso fare?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Io ho lo stesso collegamento e va benissimo su TV( però faccio partire i cavetti audio dalla ciabatta e li collego all'impianto dolby così ho tutte le console collegate).

    può darsi che ci sia un ritorno audio dal telvisore, prova a mettere la Tv in mute e attaccare i cavetti allo stereo

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Hanamichi 85
    può darsi che ci sia un ritorno audio dal telvisore, prova a mettere la Tv in mute e attaccare i cavetti allo stereo
    Sì, come ho spiegato ho già provato a farlo, ma ho ottenuto una resa audio ancora peggiore di quella della tv 8(

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Marko
    Sì, come ho spiegato ho già provato a farlo, ma ho ottenuto una resa audio ancora peggiore di quella della tv 8(
    Se collegando il GC direttamente alla TV non ti succede si vede che è la ciabatta scart che và in conflitto col gamecube, ha i tasti per selezionare l'apparecchio che vuoi usare o è automatica?.

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Automatica

    ( succede solo col gamecube, pd )

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Marko
    Automatica

    ( succede solo col gamecube, pd )
    Ahi ahi, è meglio col selettore, se non hai già provato prova a staccare le altre scart dalla ciabatta e vedi se te lo fa ancora.

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Io, con la PS2, ho collegato le uscite audio all'impianto stereo di casa, quindi nn mi da problemi. prova pure te

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Io invece uso una ciabatta doppia per inserire sia cavo scart gc e ps2..quando gioco a gc devo per forza togliere la presa rgb di PS2 se no nn mi si sentono i suoni! O_O

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Hanamichi 85
    Ahi ahi, è meglio col selettore, se non hai già provato prova a staccare le altre scart dalla ciabatta e vedi se te lo fa ancora.
    Avevo uno switch col selettore ma mi trasformava i segnali RGB in composito.

    Io, con la PS2, ho collegato le uscite audio all'impianto stereo di casa, quindi nn mi da problemi. prova pure te
    Ho già detto due volte che c'ho già provato |)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •