Aiutiamo Kelvan a conoscere gli Alice in Chains!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Aiutiamo Kelvan a conoscere gli Alice in Chains!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178

    Aiutiamo Kelvan a conoscere gli Alice in Chains!

    Hola a tutti gli amanti della buona musica, il buon Kelvan non ha mai sentito gli Alice in Chains e secondo me è un vero peccato.
    C'è qualcuno che ha voglia di aiutarlo???

    Comincio io: gli suggerisco di partire da "Dirt" l'album con cui ottenero le luci della ribalta all'inizio dei '90. E poi "Jar of Flies" un ep contenente 7 splendide canzoni acustiche. Immortale.
    Una volta che ti sei dato a questi e te li sei ascoltati per bene, puoi passare agli altri.

    Molti pensano che le 4 seminali band del calderone "grunge" suonassero alla stessa maniera, niente di più sbagliato.
    I Nirvana avevano una matrice maggiormente punk, congiunto ad una spiccata vena lirica.

    I Soundgarden fino a BadMotorfinger erano dotati di un sound possente "metallico", dalla profondità sabbathiana. Inoltre Chriss Cornell, il cantante era davvero una bomba. Forti anche le influenze dei Led Zeppelin le quali sono maggiormente visibili negli Audioslave, band formata da Cornell e 3 ex- RATM. Probabilmente i Soundgarden erano quelli più tecnici dei 4 quattro [sopratutto a livello di sezione ritmica].
    Per chi si volesse avvicinare ai Soundgarden suggerisco lo stupendo "Superunknown".

    I Pearl Jam dal canto loro suonano maggiormente "hard rock", non nascondendo la loro passione per certi cauntatori come Neil Young.

    Infine gli Aliche in Chains, che rappresentavano forse l'anima più oscura ed ossessionata di quella scena. Il singer Layne Stanley [R.I.P.] aveva una voce unica, calda, sofferente, espressiva. Caratteristici i loro inimitabili intrecci vocali, sui quali poggiavano le loro migliori melodie.

    Per il momento penso possa bastare: chiedo scusa se sono stato parecchio sbrigativo e se alcune cose non le ho spiegate bene, ma volevo essere sintetico.

    Allora lo aiutiamo Kelvan ad avvicinarsi agli Alice in Chains??

    Astenersi perditempo, grazie [quelli tipo: "No che schifo", "Preferisco il rap", bla bla bla].



    Teo
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    ma che lol di titolo!

    Dirt e Jar of Flies quindi, eh?
    Ok, vediamo se li trovo da qualche amico.
    Grazie Teo!

  3. #3
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Ehm... non ho niente neanche io, però se non altro ho sentito diversi pezzi.
    Preferisco Soundgarden e Pearl Jam cmq...

  4. #4
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    li puo anke conoscere,ma nn sn stati così importanti...

  5. #5
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Inviato da Lydser
    li puo anke conoscere,ma nn sn stati così importanti...
    E un bel chissenefrega???
    Quando si tratta di buona musica un consiglio non è mai superfluo.

    E poi te scusa ascolti solo roba importante???


    Teo.
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  6. #6
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da teokrazia
    E un bel chissenefrega???
    Quando si tratta di buona musica un consiglio non è mai superfluo.

    E poi te scusa ascolti solo roba importante???


    Teo.
    un consiglio...ma un topic...

  7. #7
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da Lydser
    un consiglio...ma un topic...
    E' che non hanno ancora aperto "L'angolo del grungettaro".

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da KicKeR
    E' che non hanno ancora aperto "L'angolo del grungettaro".
    nn sarebbe una cattiva idea(personalmente nn mi interessa il genere + di tanto),cmq visto ke questo è un topic sugli alice in chains x farli conoscere io dico la mia:x uno come me ke ascolta metal potente e tirato sn noiosi e ripetitivi,poi magari x gli amanti del grunge...

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Lydser
    un consiglio...ma un topic...
    L'ho chiesto io di aprire un thread.
    E poi non è detto che non possano piacermi.....mi sono piaciuti i BLind Melon, non vedo perchè non possa riuscire ad apprezzare gli Alice.

  10. #10
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700

    Re: Aiutiamo Kelvan a conoscere gli Alice in Chains!

    Inviato da teokrazia
    Hola a tutti gli amanti della buona musica, il buon Kelvan non ha mai sentito gli Alice in Chains e secondo me è un vero peccato.
    C'è qualcuno che ha voglia di aiutarlo???

    Comincio io: gli suggerisco di partire da "Dirt" l'album con cui ottenero le luci della ribalta all'inizio dei '90. E poi "Jar of Flies" un ep contenente 7 splendide canzoni acustiche. Immortale.
    Una volta che ti sei dato a questi e te li sei ascoltati per bene, puoi passare agli altri.

    Molti pensano che le 4 seminali band del calderone "grunge" suonassero alla stessa maniera, niente di più sbagliato.
    I Nirvana avevano una matrice maggiormente punk, congiunto ad una spiccata vena lirica.

    I Soundgarden fino a BadMotorfinger erano dotati di un sound possente "metallico", dalla profondità sabbathiana. Inoltre Chriss Cornell, il cantante era davvero una bomba. Forti anche le influenze dei Led Zeppelin le quali sono maggiormente visibili negli Audioslave, band formata da Cornell e 3 ex- RATM. Probabilmente i Soundgarden erano quelli più tecnici dei 4 quattro [sopratutto a livello di sezione ritmica].
    Per chi si volesse avvicinare ai Soundgarden suggerisco lo stupendo "Superunknown".

    I Pearl Jam dal canto loro suonano maggiormente "hard rock", non nascondendo la loro passione per certi cauntatori come Neil Young.

    Infine gli Aliche in Chains, che rappresentavano forse l'anima più oscura ed ossessionata di quella scena. Il singer Layne Stanley [R.I.P.] aveva una voce unica, calda, sofferente, espressiva. Caratteristici i loro inimitabili intrecci vocali, sui quali poggiavano le loro migliori melodie.

    Per il momento penso possa bastare: chiedo scusa se sono stato parecchio sbrigativo e se alcune cose non le ho spiegate bene, ma volevo essere sintetico.

    Allora lo aiutiamo Kelvan ad avvicinarsi agli Alice in Chains??

    Astenersi perditempo, grazie [quelli tipo: "No che schifo", "Preferisco il rap", bla bla bla].



    Teo
    D'accordissimo, ma secondo me è molto bello anche facelift (il primo), e penso che a Kelvan potrebbe piacere...

  11. #11
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700

    Re: Aiutiamo Kelvan a conoscere gli Alice in Chains!

    Inviato da teokrazia
    Infine gli Aliche in Chains, che rappresentavano forse l'anima più oscura ed ossessionata di quella scena. Il singer Layne Stanley [R.I.P.] aveva una voce unica, calda, sofferente, espressiva. Caratteristici i loro inimitabili intrecci vocali, sui quali poggiavano le loro migliori melodie. Teo
    Sono molto d'accordo soprattutto su questo...

  12. #12
    Rocker L'avatar di Pearl 4ever
    Registrato il
    03-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    502
    Kelvan prenditi Dirt è troppo bello

  13. #13
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Il mio preferito invece è Alice in Chains del '95.
    Dirt mi piace ma non tutte le canzoni del disco sono belle, mentre nel primo che ho citato non ce n'è una da buttare.
    Bello anche l'unplugged tratto dall'esibizione a MTV.

    Ottimi anche i lavori solisti di Jerry Cantrell, chitarrista e secondo vocalist degli Alice in Chains.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  14. #14
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942

    Re: Aiutiamo Kelvan a conoscere gli Alice in Chains!

    Inviato da teokrazia


    Comincio io: gli suggerisco di partire da "Dirt" l'album con cui ottenero le luci della ribalta all'inizio dei '90. E poi "Jar of Flies" un ep contenente 7 splendide canzoni acustiche. Immortale.
    Una volta che ti sei dato a questi e te li sei ascoltati per bene, puoi passare agli altri.


    Infine gli Alice in Chains, che rappresentavano forse l'anima più oscura ed ossessionata di quella scena. Il singer Layne Stanley [R.I.P.] aveva una voce unica, calda, sofferente, espressiva. Caratteristici i loro inimitabili intrecci vocali, sui quali poggiavano le loro migliori melodie.


    Teo

    Dirt e Alice in Chains sono da avere!!!!
    Anche i video sono fantastici!!!
    Teo c'è l'hai l'album dei Mad Season perchè anche quello è bello!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  15. #15
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178

    Re: Re: Aiutiamo Kelvan a conoscere gli Alice in Chains!

    Inviato da Blind Melon
    Teo c'è l'hai l'album dei Mad Season perchè anche quello è bello!!!
    Certo!
    Long Gone Day è una delle mie canzoni preferite di sempre!

    Hai visto Kelvan quanta gente disposta ad aiutarti???

    Teo.
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •