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Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AD&D calcio!!!...si avete capito bene...il calcio

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  1. #1
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
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    01-03
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    AD&D calcio!!!...si avete capito bene...il calcio

    Se vi intrippa l’dea di un gioco di sport fantasy ecco a voi il calcio per ad&d

    Innanvitutto avete bisogno di una palla , e dovete saperla usare ( il fatto che sia sferica consente anche ai chierici di giocare , mica è casuale ! )
    Per fare ciò dovrete spendere una slot armi per Palla , o + nel caso vi vogliate specializzare , poi dovrete spendere caselle per specializzarvi nello stile a 2 gambe , senno potrete tirare solo con una ( a meno che non siate Ranger ) , fatto ciò sarete pronti per poter giocare .
    Per giocare a calcio si usa una tabella simile a quella per lotta o pugilato, mentre per fregare la palla a un avversario si può usare lo sgambetto del manuale del perfetto guerriero ( ma perché limitarsi a fregargli la palla quando lo si può mazzulare a morning star , o con incanti ? ).
    Con ogni colpo andato a segno è anche possibile danneggiare o stordire l’avversario che incautamente si appresti a pararlo , oppure chiunque sia sulla linea di tiro ; ecco la tabella dei tiri :


    Tiro Effetto Malus alla parata possibilita' di danno
    1 Superbomba -3 30%
    2 Liscio rasoterra 0 5%
    3 Tiro a effetto -2 10%
    4 Tiro a banana -1 7%
    5-7 'Nsomma 0 5%
    8-12 Bel tiro -1 10%
    13 Arzigogolato -2 7%
    14 Tiro a banana -1 7%
    15 Tiro tiro alto -2 13%
    16 Tiro rasoterra 0 5%
    17 Che tiro! -2 15%
    18 Mitico! -3 20%
    19 TiroMpoidenti -2 25%
    20 WOW! -3 30%





    er acchiappare la palla al volo bisogna fare un tiro per colpire contro la velocità della palla modificata per il bonus forza di chi l’ha tirata (naturalmente rinunciando a uno dei propri attachi per quel round). La difficoltà al tiro per colpire è dettata dalla distanza secondo al seguente tabella :
    2 metri : ca 10
    4 metri : ca 9
    6 metri : ca 8
    8 metri : ca 7
    10 metri : ca 6
    12 metri : ca 5
    … e così via


    Vi faccio ora un esempio semplice semplice :
    Grugugnao il Sanguinario , un berserker della tribù degli Olezzopiedi ha speso 2 slot nell’uso della palla , ha un +2 al tpc grazie alla forza molto alta ed ha un ulteriore +1 per la furia berserk , siccome è del 5° livello , la sua thac0 modificata per colpire la porta a 20 metri sarà 10. Tira e fa 13 , un successo ! il suo tiro è un “arzigogolato” , modifica alla parata –2 , e possibilità di danno del 7%. Il buon Galimbo , il chierico , che cerca di prare il colpo dovrà tirare per colpire contro ca -2 ( 3 velocità della palla , -2 per il bonus forza del berseker , -1 per la furia, -2 per il bonus del tiro )siccome è del 3° ha thac0 18 , tira e fa 3 .Il berserker tira per la possibilità di danno e fa 04 !!!
    Non solo il chierico non riesce a parare , ma si becca pure una palla in faccia !!! I danni della palla sono 12 (d3 della palla +5 per la forza , +3 per la furia,+2 per la specializzazione.
    Un goal per i barbari e un chierico sul campo in meno.
    Le partite durano 9 turni , con una pausa a metà del 4° , ogni squadra può effetture sostituzioni , o fare curare un pg dal proprio chierico , ma un pg morto , non si puo resuscitare fino alla fine della parita , l’uso di incantesimi oltre il 6° livello è proibito dal regolamento , l’uso di oggetti magici sul campo è a discrezione delle squadre e degli sponsor .

    OGGETTI MAGICI NUOVI

    Magici stivali di Murmun 12000mo
    Questo straordinario paio di stivali consentono di avere un bonus di +3 al tpc con la palla e per sgambettare ,e alzano la possibilità di danno di 30%

    Guanti collosi 15000 mo
    Questo paio di guanti sembra un normale paio di guanti +2 , +9 contro le mosche , ma in realtà , se indossato da un Portiere o da un Ortolana diventa il magico paio di Guanti di Girimfaof-fagnie-bù che consente di parare i colpi degli avversari con un bonus di +5

    Parastinchi del demonio 17000 mo
    Donano ca –3 a ogni tentativo di sgambettare , azzannano inoltre il nemico per 1d4+3 danni . da nutrire regolarmente.

    Palla levitante 13000mo
    Consente di ritirare tutti i tiri “rasoterra” e da un ulteriore malus di -2 al tiro per parare.


    Palla chiodata 19523526 mo
    A ogni round bisogna effettuare un ts contro bastone o venire infilzati dagli aculei della palla , ogni volta che si tira la palla aggiunge un bonus di +3 al tpc e di 30% alla possibilità di danno , inoltre infiligge 3d6+3 anziche 1d3 come le palle normali.

    NUOVE CLASSI DI GIOCATORI


    Calciatore (kit per militari )
    Capacità armi : bonus Palla
    Capacità non armi : nessuna
    Equipaggiamento e altra roba : come vi pare

    Portiere (kit per tutti )
    Capacità armi : nessuna
    Capacità non armi : bonus carpenteria ( per riparare la porta)
    Altro : vedi su

    Arbitro (nuova classe)
    Capacità non armi : bonus cartellino
    Capacità non armi : nessuna
    Ha ts e tpc come uno stregone , in piu' ha l’abilità dei ladri di nascondersi e muoversi silenziosamente (da usare dopo la partita)

    NUOVE MAGIE

    Rallenta palla
    Livello : 1
    Raggio 20 metri
    Componenti : V
    Velocità : 1
    Durata :1 turno per livello
    Effetto:Tutti i tiri per parare avranno un bonus di +3

    Palla illusoria
    Livello : 2
    Raggio 20 metri
    Componenti : V
    Velocità : 2
    Durata 1 round per livello
    Effetto: Genera 1d4 palle illusorie

    Palla incantata
    Livello : 3
    Raggio 20 metri
    Componenti : V
    Velocità : 3
    Durata :istantaneo
    Effetto: la palla infligge 2d10 danni in + e ha un P.Danno di 30% in +

    Non dimenticate altri incantesimi utili come palla di fuoco , muro di forza , o servitore invisibile .
    Ricordatevi che quste regole sono solo un suggerimento , e non mi ritengo responsabile per possibili linciaggi da parte dei vostri giocatori , nel caso il calcio non si adatti alla vostra campagna vi suggerisco di crearvi le vostre regole per il basket , il tennis e la briscola.

  2. #2
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
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    Re: AD&D calcio!!!...si avete capito bene...il calcio


    Tiro Effetto Malus alla parata possibilita' di danno
    1 Superbomba -3 30%
    2 Liscio rasoterra 0 5%
    3 Tiro a effetto -2 10%
    4 Tiro a banana -1 7%
    5-7 'Nsomma 0 5%
    8-12 Bel tiro -1 10%
    13 Arzigogolato -2 7%
    14 Tiro a banana -1 7%
    15 Tiro tiro alto -2 13%
    16 Tiro rasoterra 0 5%
    17 Che tiro! -2 15%
    18 Mitico! -3 20%
    19 TiroMpoidenti -2 25%
    20 WOW! -3 30%





    [/B]
    scusate ma sul copia e incolla nn prende la tabella...sono desolato (

  3. #3
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
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    Re: Re: AD&D calcio!!!...si avete capito bene...il calcio

    Inviato da ikaruga86
    scusate ma sul copia e incolla nn prende la tabella...sono desolato (
    Grugugnao il Sanguinario , un berserker della tribù degli Olezzopiedi

    ma è bellissimo!!! anche i nomi sono divertentissimi!

  4. #4
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
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    Re: Re: Re: AD&D calcio!!!...si avete capito bene...il calcio

    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    Grugugnao il Sanguinario , un berserker della tribù degli Olezzopiedi

    ma è bellissimo!!! anche i nomi sono divertentissimi!
    le regole sono per la seconda edizione....ma si posso adattare anche per la terza...

  5. #5
    Utente L'avatar di Furious Angel
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    Che infinita tristezza...qua si sprofonda nel ridicolo....

  6. #6
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
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    se si possono adattare le regole anche della 3° va bene
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  7. #7
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
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    Inviato da Furious Angel
    qua si sprofonda nel ridicolo....
    nn si sprofonda nel ridicolo...si da un altra faccia ai giochi di ruolo...

  8. #8
    Utente L'avatar di Furious Angel
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    ...non sono d'accordo. Quale interpretazione puoi trovare in un gioco calcistico? Per quello c'è il subbuteo....

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