Precisazioni sull'Anteprima di Kill Zone di Videogiochi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Precisazioni sull'Anteprima di Kill Zone di Videogiochi!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Precisazioni sull'Anteprima di Kill Zone di Videogiochi!

    molti di voi avranno sicuramente comprato Videogiochi,la Nuova rivista di FutureMedia Italy,e avranno letto anche l'Anteprima su KZ (una gran bella Anteprima fra L'altro,che io ho trovato esaustiva è ben strutturata,come del resto tutta la rivista è ben fatta,anche se lamento il poco spazio dedicato alle le news,ma che compensano i lunghi articoli,gli speciali come quello di PSP,Ects ecc ecc) tornado a KZ avrete letto anche dei Drop di framerate presenti nel gioco,e a tal proposito vorrei riportare le puntualizzazioni del buon cangialosi,autore fra l'altro dello specialone su KZ,ripreso da un forum

    Cangialosi ha scritto:

    Forse non l'ho sottolineato abbastanza in fase di anteprima ma ci tengo a precisare che il codice relativo all'IA è stato appena implementato in Killzone e non ha ancora subito la benché minima ottimizzazione. Il performace analyzer (ne hanno un fottio in sede, quelli integrati nei nuovi TOOL Sony) non era ancora stato utilizzato all'epoca della mia visita.

    Inoltre, i cali del frame rate in Killzone occorrevano con una frequenza che in gergo tecnico si dice "alla ca*zo di cane". Tipico dei giochi altamente incompleti.

    L'ottimizzazione del codice non passa necessariamente per l'eliminazione di poligoni o per il soffocamente dell'IA ma anche per lo snellimento di routine inutilmente complesse. Parlo proprio del codice. Basta sostituire 10 IF-THEN con 5 DO-UNTIL ad esempio.
    beh,le sue puntualizzazioni rincuorano,è pure di molto,KZ diverrà sicuramente il punto di riferimento per gli FPS su PS2,cosi' come GT lo e nei Racing Game,che dire credo che questa volta la fiducia sia ben riposta nei talentuosi programmatori di Guerilla,credo proprio che questa volta la lunga attesa su KZ non sarà vana.

    Ps:Yubey,spero che queste precisazioni Ti rendano un po meno pessimista,e più ottimista per il futuro di KZ .

  2. #2
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Speriamo bene,lo aspetto con ansia sto gioco,puo rivoluzionare i FPS per PS2.

  3. #3
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    una domanda quale sistema grafico sfrutterà???
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  4. #4
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Spectrator2
    una domanda quale sistema grafico sfrutterà???
    di nessuno,il sistema grafico,come IA,fisica e collisioni,è tutto proprietario dei Guerilla,è stato programmato da Zero,per poter sfruttare adeguatamente le potenzialità messe ha disposizione dall'Hardware PS2,è questo lo dicono i guerilla stessi,all'inviato di videogiochi .

  5. #5
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Inviato da spike spiegel
    di nessuno,il sistema grafico,come IA,fisica e collisioni,è tutto proprietario dei Guerilla,è stato programmato da Zero,per poter sfruttare adeguatamente le potenzialità messe ha disposizione dall'Hardware PS2,è questo lo dicono i guerilla stessi,all'inviato di videogiochi .
    su psm c'è scritto che usa quello di mgs2 cmq ora cerco qualche img
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  6. #6
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365






    un'bell'impatto grafico tre spanne sopra quello di unreal2 gli effetti luce sono abbastanza realistici e i corpi sono molto realistici cmq per quanto bello è lo trovo come motore grafico inferiore a quello di doom3 un giudizio puramente soggettivo ma penso che dalla ps2 ci possiamo aspettare ancora di meglio
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  7. #7
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    'Sto gioco mi sta già facendo sbavare.

  8. #8
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    praticamente dice che non dipende da cosa c'è su schermo...insomma possono esserci 20000 cose e non scatta,magari non c'è nulla e track.....
    cmq la varietà di ambientazioni andrà testata,per ora mi sembra tutto molto in linea con un unico stile....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  9. #9
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    Troppo presto si è tentato di distruggere l'hardware PS2... che poi in fin dei conti a mio avviso rimane superiore a quello dell'XBOX se non altro perchè totalmente differente..... è come paragonare un PC ad un MAC.. i MAC anche essendo meno potenti in termini di megahertz o ram sono più potenti avendo una differente e meglio sfruttata architettura.
    Ora che si sono imparati a sfruttare al meglio l'architettura della PS2.. bè a parte le vendite mi sembra che la PS2 stia dando uno schiaffo alla XBOX.
    Vedremo KillZOne come sarà e quanto venderà....

  10. #10
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598

    Re: Precisazioni sull'Anteprima di Kill Zone di Videogiochi!

    Inviato da spike spiegel
    molti di voi avranno sicuramente comprato Videogiochi,la Nuova rivista di FutureMedia Italy,e avranno letto anche l'Anteprima su KZ (una gran bella Anteprima fra L'altro,che io ho trovato esaustiva è ben strutturata,come del resto tutta la rivista è ben fatta,anche se lamento il poco spazio dedicato alle le news,ma che compensano i lunghi articoli,gli speciali come quello di PSP,Ects ecc ecc) tornado a KZ avrete letto anche dei Drop di framerate presenti nel gioco,e a tal proposito vorrei riportare le puntualizzazioni del buon cangialosi,autore fra l'altro dello specialone su KZ,ripreso da un forum



    beh,le sue puntualizzazioni rincuorano,è pure di molto,KZ diverrà sicuramente il punto di riferimento per gli FPS su PS2,cosi' come GT lo e nei Racing Game,che dire credo che questa volta la fiducia sia ben riposta nei talentuosi programmatori di Guerilla,credo proprio che questa volta la lunga attesa su KZ non sarà vana.

    Ps:Yubey,spero che queste precisazioni Ti rendano un po meno pessimista,e più ottimista per il futuro di KZ .
    Bene bene, quindi il Performance Analyzer ancora non era stato usato.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  11. #11
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Re: Re: Precisazioni sull'Anteprima di Kill Zone di Videogiochi!

    Inviato da Nemesis
    Bene bene, quindi il Performance Analyzer ancora non era stato usato.

    $.t.a.r.s.
    è si,il team dei Guerilla fra l'altro ha confidato a Cangialosi che lo stanno cominciando ad usare prorio ora nello sviluppo del gioco,cmq teniamo conto anche che l'IA era stata appena inserita, è che quindi quando Cangialosi e edge hanno testato il gioco non aveva subito ancora nessuna ottimizzazione,se hai letto cio che ho postato delle affermazioni di cangialosi,il gioco presenta difetti tipici dei game ancora altamente incompleti,tenedo conto che il gioco e ben lontano dall'uscire,credo che il tutto verra risolto ,in fondo i Guerilla sono molto fiduciosi in quello che stanno facendo,è visto i risultati raggiunti fino ad ora,non vedo come non credergli e dargli fiducia .

  12. #12
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636

    Re: Re: Re: Precisazioni sull'Anteprima di Kill Zone di Videogiochi!

    Inviato da spike spiegel
    è si,il team dei Guerilla fra l'altro ha confidato a Cangialosi che lo stanno cominciando ad usare prorio ora nello sviluppo del gioco,cmq teniamo conto anche che l'IA era stata appena inserita, è che quindi quando Cangialosi e edge hanno testato il gioco non aveva subito ancora nessuna ottimizzazione,se hai letto cio che ho postato delle affermazioni di cangialosi,il gioco presenta difetti tipici dei game ancora altamente incompleti,tenedo conto che il gioco e ben lontano dall'uscire,credo che il tutto verra risolto ,in fondo i Guerilla sono molto fiduciosi in quello che stanno facendo,è visto i risultati raggiunti fino ad ora,non vedo come non credergli e dargli fiducia .
    Se tutti i coders iniziassero ad usare il Performance Analyzer siamo a cavallo... ...l'attesa per Kill Zone si fa spasmodica(a proposito ma e'sicuro che si chiamera' Kill Zone,o c'è ancora la possibilita' che si chiami Kin?? )
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Ogni volta che sento parlare di KZ non riesco più a trattenermi: LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •