Non capisco tutto questo entusiasmo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Non capisco tutto questo entusiasmo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    42

    Non capisco tutto questo entusiasmo

    Ho comprato la rivista per curiosità e devo dire che copertina a parte (davvero molto bella) non ci ho trovato quasi nulla che giustificasse il prezzo di 6 euro che ho dovuto sborsare.

    Per non parlare delle recensioni minimaliste, boh....
    ...non credo proprio che la ricomprerò....
    ...troppe piattaforme sul fuoco, e nessuna ben cotta . (il pc rimane quasi crudo)

  2. #2
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Re: Non capisco tutto questo entusiasmo

    Inviato da Ezekiel
    Ho comprato la rivista per curiosità e devo dire che copertina a parte (davvero molto bella) non ci ho trovato quasi nulla che giustificasse il prezzo di 6 euro che ho dovuto sborsare.

    Per non parlare delle recensioni minimaliste, boh....
    ...non credo proprio che la ricomprerò....
    ...troppe piattaforme sul fuoco, e nessuna ben cotta . (il pc rimane quasi crudo)
    Rivista sui videogiochi, non sulle piattaforme.

    Risponde a : "cosa sono/saranno i videogiochi?" non a: "cosa devo comprarmi domani?".

    Poi magari la risposta all'ultima domanda é una conseguenza...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    42
    Se vabbè , stai a guardare l'etichetta.

    parlavo di piattaforme per dire che si occupa dei videogiochi di tutte le piattaforme....contento così?

    chissà come vanno le vendite, sono curioso...

  4. #4
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    Per la completezza dei giudizi è meglio rivolgersi a qualche sito internet: Videogiochi si basa più che altro su articoli di approfondimento...

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Le vendite per forza di cose non saranno pari a riviste come Gmc, la rivista è destinata a un pubblico più ristretto, e questo ha influenza sul prezzo.
    Io ritengo che il prezzo sia giustificato dai contenuti e dagli approfndimenti che la rivista propone (almeno da quanto letto nel primo numero) e che attualmente non trovano riscontro nelle altre pubblicazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di robby.roby
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Re: Non capisco tutto questo entusiasmo

    Inviato da Ezekiel
    Ho comprato la rivista per curiosità e devo dire che copertina a parte (davvero molto bella) non ci ho trovato quasi nulla che giustificasse il prezzo di 6 euro che ho dovuto sborsare.

    Per non parlare delle recensioni minimaliste, boh....
    ...non credo proprio che la ricomprerò....
    ...troppe piattaforme sul fuoco, e nessuna ben cotta . (il pc rimane quasi crudo)
    Concordo in pieno con quanto dici, ho comprato oggi la rivista e dopo averla letta ho provato una forte sensazione di noia.
    Per quello che riguarda i nuovi criteri utilizzati nelle recensioni (cito "" una critica diversa") li ho trovati troppo snob e con pochi approfondimenti ...... se poi questa dovrebbe essere, a detta di qualcuno su questo forum, una rivista non proprio indirizzata alla valutazione dei videogiochi beh! allora sarebbe meglio che non le facessero x niente le recensioni no?
    Ultimo punto spetta alla copertina che, di pregevole fattura al pari della carta utilizzata, giustifica a mio avviso il prezzo.
    Comprerò il secondo numero solo per vedere se, tra le righe verrà accennato ad un cambio di rotta, altrimenti continuerò con altre riviste del settore.

  7. #7
    Utente L'avatar di adam_kadamon
    Registrato il
    04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    3

    Calma con la polemica

    Tutte le critiche che vengono mosse a questa rivista sono sicuramente giuste e motivate. Tuttavia credo che siano un po’ azzardate. Non voglio scatenare una guerra tra sostenitori e detrattori di “Videogiochi” (anche perché sarebbe un dibattito di una sterilità disarmante) ma semplicemente esporvi la mia opinione.

    Oggi, e credo che la maggior parte dei frequentatori di questo forum se ne siano accorti, i videogiochi sono ormai diventati una creatura ibrida in quanto fusione di svariate forme espressive e tecnologia; tuttavia essi non hanno ancora maturato una “coscienza propria”: non sono arte ma non sono nemmeno un semplice passatempo. Sono come (permettetemi il paragone) l’America di un secolo fa (chi ha detto “Gangs of New York”?), un crogiuolo di razze diverse che lottano l’una contro l’altra per raggiungere, senza accorgersene, uno scopo comune: la ricerca dell’Indipendenza e di uno stile proprio.

    Dunque anche un iniziativa editoriale che si proponga di trattare il fenomeno dei videogiochi che, come abbiamo detto, sta attraversando una fase di transizione si ritrova a camminare su di un terreno ignoto (proprio come ciò di cui parla e cioè i videogiochi).

    Si tratta quindi, secondo me, di un esperimento mai realizzato prima e gli scienziati devono ancora prendere bene le misure. Se devo esprimere la mia personalissima opinione ritengo molto più lodevole un’avventura tra le nebbie e le paludi che la classica formula: esce una nuova console --> facciamoci una rivista sopra --> seguiamo il classico modello news brevi-anteprime-recensioni-trucchi-altre cagatelle.

    Con ciò ovviamente non dico di non criticare ma invito sia i difensori che i detrattori a cercare di essere costruttivi perché è sempre facile criticare (eccetera, eccetera la solita solfa). E poi è solo lavorando insieme che si riesce a costruire qualcosa di veramente bello no?

    Scusate per il post un po’ oceanico ma volevo essere chiaro per non essere frainteso.
    Ciao
    "Egli è Adam Kadamon
    angelo supremo di Dio
    ed unico detentore
    della magia del tempo"
    Angel Sanctuary

    "This is your story"
    Final Fantasy X

  8. #8
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    io sinceramente non ci vedo una grande operazione pseudo commerciale-culturale sui videogiochi. Il target è ristretto, gli argomenti ( dal quel che ho capito) sono simili ai fondi di Bittanti su GMC. inoltre il costo è elevato, con meno si trtova di meglio. Anche senza "tradire" la Future Media Italy.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sunshine-128
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rossano
    Messaggi
    4.305
    sn d'accordo cn te, Ezkiel, almenno costasse un po' meno...

    Sun.

  10. #10
    Utente L'avatar di fenriz
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    8
    accidenti,forse sarò io che me la faccio piacere investito dall'hype...
    greven in TFPforum...

  11. #11
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da Vulcan Raven
    con meno si trtova di meglio. Anche senza "tradire" la Future Media Italy. [/B]
    Niente affatto.
    E neanche con "di più".

    Dipende cosa cerchi evidentemente...

  12. #12
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Inviato da Giobbi
    Niente affatto.
    E neanche con "di più".

    Dipende cosa cerchi evidentemente...
    da una rivista che si chiama "videogiochi" bisognerebbe aspettarsi tutto. e da quel che sento, è stata piuttosto deludente.

    se poi vuoi una rivista solo ed esclusivamente "alla bittanti", chiedi a Gorman.

  13. #13
    Utente L'avatar di fenriz
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    8
    una rivista alla bittanti...interessante...
    greven in TFPforum...

  14. #14
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da Vulcan Raven
    da una rivista che si chiama "videogiochi" bisognerebbe aspettarsi tutto. e da quel che sento, è stata piuttosto deludente.

    se poi vuoi una rivista solo ed esclusivamente "alla bittanti", chiedi a Gorman.
    Non scrivere opinioni per sentito dire.
    Leggila e ne riparliamo...

  15. #15
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Inviato da Giobbi
    Non scrivere opinioni per sentito dire.
    Leggila e ne riparliamo...
    ho giusto 6 euri e settanta.
    compro GMc


    sono più alò verde di un campo di calcio di serie A.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •