sistema giuto?? a me nn sembra proprio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sistema giuto?? a me nn sembra proprio!

Cambio titolo
  1. #1

    sistema giuto?? a me nn sembra proprio!

    vorrei aprire un topic unico sulla tanta bistrattata ezione "il sistema giusto" di GMC, che ormai è un MUST da parecchi anni.... nel corso del tempo si sono susseguite critiche e suggerimenti per migliorare la sezione, molte delle quali mai accolte.....
    ecco i punti dolenti secondo me:

    1. la scelta di consigliare solo i componenti strettamenti necessari ad un gamer è alquanto discutibile...... manca sicuramente lo spazio per una ventolina di raffreddamento per la CPU, il collegamento ad Internet ( per esempio uno che si compra il best PC come da rivista, se poi mette la connessione tin.it a 256 Kb/sec fa un brutto affare...) e altre periferiche, quali gamepad..... nn volgio citare stampanti,scanner, web cam perchè queste dipendono quasi esclusivamente dall'uso che ogni utente vuole fare del suo pc....
    2.per esempio per il sistema base prevede un monitor 19" CRT e quello intermedio un TFT 15"..... ma stiamo skerzando....... un monitor a 19 CRT anke se di vecchia concezione e ingombrante è tre volte migliore com qualità di img e dot pitch e anke refresh (soprattutto a scopo ludico) di un TFT........ e poi una persona che ha un budget di 1000 euro e vuole farsi un computer modesto, cosa va a spendere un terzo della cifra (300 euro) solo per il monitor..... potrebbe benissimo pensare ad un upgrade..... personalmente ritengo ancora oggi i CRT superiori ai TFT e il motivo della bellezza estetica e del poco ingombro dei TFT nn mi interessa, anzi è in secondo piano alle prestazioni e alla qualità.....

    altri suggerimenti nei prossimi giorni, mi raccomando, fatemi sapere le vostre opinioni.

  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: sistema giuto?? a me nn sembra proprio!

    anke io mi sn sempre kiesto xke nn mettano ad esempio 1 spazio x i dissipatori (cioe prendi il pc da 5000€ e poi ci monti una ventolina da 3 € O_o) alimentatore (sempre un pc da 5000 ed un ali di una marca sconosciuta da 10€ O_o)e case. ok sn stati messi a lato nei numeriprecedenti di gmc, ma imho dovrebbero avere un posto fisso

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: sistema giuto?? a me nn sembra proprio!

    Inviato da IL_MOROW
    nn volgio citare stampanti,scanner, web cam perchè queste dipendono quasi esclusivamente dall'uso che ogni utente vuole fare del suo pc....
    Non ha senso questa frase... tutto il PC dipende dall'uso che una persona ne vuole fare...
    Proporrei a questo punto di mettere anche la migliore stampante, quella di fascia media e quella più economica che c'è... e così anche per le altre cose che hai detto...

  4. #4
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Sono d'accordo in parte con te
    1)Credo anche io che dovrebbero consigliare almeno il dissi... magari accanto alla cpu..... però ripensandoci con tutte le marche presenti poi nascerebbero delle critiche sulla scelta....(qualcuno dice che ne esistono di meglio eccc....)
    Per il collegamento ad internet....dipende sempre dall'uso che se ne fa....magari al lettore non interessa niente del collegamento
    Cmq per ste cose e anche per le periferiche di gioco....ci vorrebbe un altra pagina a sto punto
    2)Pienamente d'accordo con te per il monitor.....si trovano 19" CRT anche a 250/300€ molto più convenienti di un 15"LCD

  5. #5

    Re: Re: sistema giuto?? a me nn sembra proprio!

    Inviato da Zio
    Non ha senso questa frase... tutto il PC dipende dall'uso che una persona ne vuole fare...
    Proporrei a questo punto di mettere anche la migliore stampante, quella di fascia media e quella più economica che c'è... e così anche per le altre cose che hai detto...
    come già detto più volte da Nemesis, il sistema giusto si rivolge ad un pubblico prevalentemente ludico, quindi che usa il pc in modo particolre per i giochi ....... un conto è assemblare un computer senza ventola di raffredamento CPU (soprattutto se si haun athlon è una pazzia) ben altra cosa suggerire stampanti o scanner, le quali nn sono di fondamentale importanza per l'uso del PC......e ripeto dipendo dall' uso del pc... se uno vuole anke stamparsi le foto certamente deve puntare su stampanti da minimo 300-400 euro

  6. #6
    Inviato da TheBeast1981

    2)Pienamente d'accordo con te per il monitor.....si trovano 19" CRT anche a 250/300€ molto più convenienti di un 15"LCD
    lo sapevo che sei uno che se ne intende!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: sistema giuto?? a me nn sembra proprio!

    Inviato da IL_MOROW
    1. la scelta di consigliare solo i componenti strettamenti necessari ad un gamer è alquanto discutibile...... manca sicuramente lo spazio per una ventolina di raffreddamento per la CPU, il collegamento ad Internet ( per esempio uno che si compra il best PC come da rivista, se poi mette la connessione tin.it a 256 Kb/sec fa un brutto affare...) e altre periferiche, quali gamepad..... nn volgio citare stampanti,scanner, web cam perchè queste dipendono quasi esclusivamente dall'uso che ogni utente vuole fare del suo pc....


    grazie per i consigli, li leggiamo sempre e li valutiamo attentamente... anche se poi a volte non li seguiamo!
    Per quanto riguarda quello che dici, penso che potremmo effettivamente inserire una sezione sulle ventole. Tuttavia, per il collegamento a Internet, è impossibile: potremmo solo fare una tabella con i costi delle ADSL dei principali fornitori telefonici, dato che la medesima connessione, allo stesso prezzo e dallo stesso fornitore in punti diversi d'Italia, o se per questo anche della medesima città, puo' dare risultati molto diversi. Sarebbe stupido consigliare una connessione ADSL particolare perche' funziona bene a Rho, dove abito, e invece fa schifo a Roma o a Napoli. Dire che una connessione ADSL è il minimo per giocare decentemente non ha molto senso...


    2.per esempio per il sistema base prevede un monitor 19" CRT e quello intermedio un TFT 15"..... ma stiamo skerzando....... un monitor a 19 CRT anke se di vecchia concezione e ingombrante è tre volte migliore com qualità di img e dot pitch e anke refresh (soprattutto a scopo ludico) di un TFT........ e poi una persona che ha un budget di 1000 euro e vuole farsi un computer modesto, cosa va a spendere un terzo della cifra (300 euro) solo per il monitor..... potrebbe benissimo pensare ad un upgrade..... personalmente ritengo ancora oggi i CRT superiori ai TFT e il motivo della bellezza estetica e del poco ingombro dei TFT nn mi interessa, anzi è in secondo piano alle prestazioni e alla qualità.....
    su questo argomento penso valga l'opinione e il giudizio personale. Io, a dire il vero, sono d'accordo con te e preferisco un CRT di dimensioni generose, pero' conosco un sacco di gente che preferisce degli ultrapiatti anche se piu' piccoli.

    ciao, e continua a consigliare!
    Paolo Paglianti

  8. #8

    Re: Re: sistema giuto?? a me nn sembra proprio!

    Inviato da Paolo Paglianti


    ciao, e continua a consigliare!
    Paolo Paglianti

    ho la suprema autorizzazione del senir editor..... quindi moderatori preparatevi..........

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah, una sezione sulle ventole interesserebbe solo chi overclocca, un pc può funzionare perfettamente alle frequenze standard col dissipatore incluso in dotazione. E poi si tratta di articoli che è difficile trovare nei negozi, se non in quelli specializzati in modding e overclock.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Più che altro sarebbe utile un ultimo box dove viene semplicemente detto quanto vengono a costare le "altre spese", senza dettagli. Per "altre spese" intendo case, alimentatore, ventole, OS, cavetti (del tipo: le il sistema ideale i rounded costano di più), scheda ethernet o modem, ecc.. Ovviamente la lista si fa una volte per le tre configurazioni, ma si tratta comunque di una spesa non indifferente che va perlomeno segnalata.

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Personalmente non sono d'accordo, forse solo l'alimentatore, perchè se uno ne prende uno scadente fonde proprio, non per le prestazioni.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Svishmell
    Più che altro sarebbe utile un ultimo box dove viene semplicemente detto quanto vengono a costare le "altre spese", senza dettagli. Per "altre spese" intendo case, alimentatore, ventole, OS, cavetti (del tipo: le il sistema ideale i rounded costano di più), scheda ethernet o modem, ecc.. Ovviamente la lista si fa una volte per le tre configurazioni, ma si tratta comunque di una spesa non indifferente che va perlomeno segnalata.
    Persnamente non lo vedo così utile: si tratta di periferiche per lo più da smanettoni, e un normale utente mai noterà la differenza fra due case o due alimentatori. Il sistema giusto deve essere inteso come una guida aggiornata alle periferiche più convenienti in una data fascia di prezzo, non è il kit per assemblare il PC perfetto.
    Calcola inoltre che mentre una Radeon la trovi bene o male ovunque, già trovare negozi che tengano più marche di alimentatori non è facile, per non parlare di round cable e sistemi di dissipazione particolari. A mio avviso chi utilizza questi aggeggi sa bene ciò che vuole, e nemmeno se lo guarda il sistema giusto, se non per verificare i prezzi indicativi. In ogni caso nella colonna della pagina di DX sto cercand di affrontare tutti questi argomenti mese per mese: ho parlato di alimentatori, sistemi di raffreddamento e altro... e genericamente si tratta di prodotti che non hanno un ricambio veloce come le CPU o le GPU

    Pape

  13. #13
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Grazie Pape per l'articolo sugli alimentatori...mi ha aperto gli occhi!
    Ho appena acquistato un nuovo alimentatore "faraonicamente" dorato da 400W con doppia ventola e con amperaggi superiori rispeto al 300W che avevo comprato a Gennaio con tutto il PC. Il sistema è più stabile e la ventolina che soffia da sotto l'alim. sfoga proprio nelle feritoie del dissipatore della CPU...risultato: 6 gradi in meno in questa estate viulenta.
    Strano, però, che l'aumento degli ampere non sia avvenuto nell'uscita a +12v che è rimasta invariata.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •