Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

Cambio titolo
  1. #1
    Fu'un, anyone? L'avatar di S4W4T0
    Registrato il
    05-03
    Località
    La valle degli orchi
    Messaggi
    665

    Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

    Ragazzi, vista la risposta, voglio lanciare un altro argomento di discussione: come ve lo immaginate il picchiaduro definitivo? Come devono rispondere i comandi, con che modalità, che opzioni da configurare e che caratteristiche della grafica?
    Vi dico per ora come la penso io: 3 tipi di comandi (principiante, tipo i picchiaduro 2d; intermedio, come tekken e simili; esperto, con una risposta precisa a seconda di ciò che viene mosso sul joypad, ad esempio il pugno dritto con avanti più pugno il gancio con quarto di cerchio più pugno, con l'intensità a seconda del tempo di pressione, quando si corre un passo per ogni volta che si schiaccia in una direzione; insomma, per maniaci), modalità come evoluzione (rpg in giro per il mondo), arcade, riot (rissa), versus; tutti divranno essere sia single che multiplayer; infine il set di mosse dovrà includere mosse diverse per una stessa serie di tasti (se in modalità esperto), selezionabili da schermata di configurazione. Per la grafica sono daccordo con Ingegner Cane dell'argomento precedente. E ricordate che io sono al lavoro (solo come concept per ora)!
    RISPONDETE NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se volete informazioni sul Reboot di MechWarrior, iscrivetevi su twitter a http://twitter.com/#!/InnerSphereNews

  2. #2
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Deve chiamersi Soul Calibur 2.

  3. #3
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570

    Re: Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

    Inviato da S4W4T0
    principiante, tipo i picchiaduro 2d
    Uhmm... veramente alcuni dei beat 'em up più difficoltosi da padroneggiare sono 2D... comunque è impossibile creare qualcosa di "definitivo": se dovessi indicare un aspetto che mi piacerebbe fosse incluso in un prossimo beat 'em up 3D direi sicuramente un bell'editor di personaggi (come quello dei vari Smackdown, ad esempio)

  4. #4
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Beh il progetto che hai in mente è molto ambizioso certo non sarà per tutti i player bella l'idea della modalità GDR e anche quella delle diverse modalità di difficoltà però una cosa importante è che il gioco debba essere abbastanza immediato.
    Graficamente beh ne potrei dire tante ma sono cose che con le tecnologie attuali non si possono fare,tipo la totale interazione con i fondali danni visibili su corpi e vestiti ecc..

  5. #5
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171

    Re: Re: Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

    Inviato da DRZ
    Uhmm... veramente alcuni dei beat 'em up più difficoltosi da padroneggiare sono 2D... comunque è impossibile creare qualcosa di "definitivo": se dovessi indicare un aspetto che mi piacerebbe fosse incluso in un prossimo beat 'em up 3D direi sicuramente un bell'editor di personaggi (come quello dei vari Smackdown, ad esempio)
    Forse intendeva l'assenza di profondità nei movimenti come nei primi due Tekken.

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    C'é già, é Tobal 2.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Fu'un, anyone? L'avatar di S4W4T0
    Registrato il
    05-03
    Località
    La valle degli orchi
    Messaggi
    665
    Beh, per rispondere a DRZ,picchiaduro 2d, se non giochi contro dei mostri sacri, lascia molto spazio al muzzo, e, comunque, ha poca rispondenza tra ciò che si digita e ciò che fa il personaggio.
    L'idea dell'editor di personaggi è buona, ma rende necessario anche personalizzare le mosse e cose simili, studiare un background e inserire un sistema intelligente per la creazione della progressione della storia; in caso contrario lo si dovrebbe limitare al solo combattimento arcade/rissa/versus ecc...
    Inoltre, un picchiaduro ben studiato ha bisogno di un'efficace applicazione di tempi di entrata ed uscita dalle mosse, i quali, se fossero sbilanciati, farebbero pendere la bilancia verso un solo personaggio.
    Comunque la grafica va sicuramente studiata al meglio delle proprie possibilità.
    Ad ogni modo non aspettatevi molto per quest'anno (almeno da me; se qualcuno mi ruba l'idea non ne posso niente!!!).
    Se volete informazioni sul Reboot di MechWarrior, iscrivetevi su twitter a http://twitter.com/#!/InnerSphereNews

  8. #8
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Inviato da iamalfaandomega
    C'é già, é Tobal 2.

    stuuuuuuuuupendooooo ce l'ho
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ah, un altro che ha capito tutto del beat'em up
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Secondo me un ottimo picchiaduro si deve poter sciegliere lo stile di arti marziali , poi ci deve essere un training per migliorare le abilità del personaggio ; si dovrebbe poter scegliere se fare una modalità arcade ( senza training ) e una + simulativa .

  11. #11
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    sarebbe bello se si potesse allenare il proprio personaggio in modo da farlo diventare più forte.

  12. #12
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da game³
    sarebbe bello se si potesse allenare il proprio personaggio in modo da farlo diventare più forte.
    Già in stile Gdr magari ad ogni livello acquisito si sbloccano nuove tecniche non è male come idea.

  13. #13
    Fu'un, anyone? L'avatar di S4W4T0
    Registrato il
    05-03
    Località
    La valle degli orchi
    Messaggi
    665
    Non penso comunque che il personaggio, migliorando si debba irrobustire, diventare più efficace ecc... penso che, come ha detto Idrox (cosa che gli ho suggerito io perchè lo conosco di persona...) il personaggio dovrebbe acquisire dei nuovi "strumenti", che vanno però padroneggiati, insomma un ampliamento della varietà di mosse. Pensavo poi che dovevano essere presenti almeno 5 o 6 varianti dei vestiti, più modalità collaterali di gioco in stile tekken ball o doax, ma tutto incluso, più anche una variante del calcio, e in tutti questi usare le mosse con profitto.
    Se volete informazioni sul Reboot di MechWarrior, iscrivetevi su twitter a http://twitter.com/#!/InnerSphereNews

  14. #14
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da S4W4T0
    Non penso comunque che il personaggio, migliorando si debba irrobustire, diventare più efficace ecc... penso che, come ha detto Idrox (cosa che gli ho suggerito io perchè lo conosco di persona...) il personaggio dovrebbe acquisire dei nuovi "strumenti", che vanno però padroneggiati, insomma un ampliamento della varietà di mosse. Pensavo poi che dovevano essere presenti almeno 5 o 6 varianti dei vestiti, più modalità collaterali di gioco in stile tekken ball o doax, ma tutto incluso, più anche una variante del calcio, e in tutti questi usare le mosse con profitto.
    Beh sarebbe interessante anche una modalita Gdr come in Hergeiz

  15. #15
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Vegetako
    Deve chiamersi Soul Calibur 2.
    Si SCII è il miglior picchiaduro uscito ultimamente.Cmq il discorso è molto soggettivo,c'è chi preferisce la tecnica[VF-T],o chi la lotta pura[DOA].Io adoro i giochi tecnici,anche se VF mi ha deluso,molto meglio T,ma mi sono divertito tantissimo anche in DOA 3.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •