Panico hardware!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Panico hardware!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di CharlieBrown
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    51

    Panico hardware!!!

    8( 8( 8(
    ragazzi vi prego aiutatemi!!
    Oggi accendo la mia play2 (universale) con WE7 sul mio solito (quindi affidabilissimo) TV e vedo tutto sui colori del verde, come se ci fosse un filtro verde davanti al televisore. Dopo diversi reset passo sulla rai e vedo benissimo. Provo ad attaccare al TV il GameCube, pensando ad un problema della scart TV, e vedo benissimo. Sposto la play sull'altro televisore, già inca**atissimo, e vedo tutto bene. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Ragazzi sono in panico!!!! Grazie dell'aiuto.8( 8( 8(
    Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un
    bianco, il miglior giocatore di golf è di colore, la Svizzera detiene
    l'America's Cup di vela, la Francia accusa gli Stati Uniti di arroganza
    e la Germania non vuole entrare in guerra!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Inserisci meglio la SCART.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Oppure potrebbe essere che la presa scart (se dico presa mi riferisco al TV ovviamente) abbia qualche problema. Ovviamente nel caso del GC non ti si presenta, perché in ogni caso utilizzi il segnale PAL e il fatto che ti funzioni a colori sull'altro TV è perché è compatibile con il segnale NTSC.

    Prova la PS2 con un gioco PAL.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Aitanuzzo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Un preservativo rotto
    Messaggi
    177

    Re: Panico hardware!!!

    Inviato da CharlieBrown
    8( 8( 8(
    ragazzi vi prego aiutatemi!!
    Oggi accendo la mia play2 (universale) con WE7 sul mio solito (quindi affidabilissimo) TV e vedo tutto sui colori del verde, come se ci fosse un filtro verde davanti al televisore. Dopo diversi reset passo sulla rai e vedo benissimo. Provo ad attaccare al TV il GameCube, pensando ad un problema della scart TV, e vedo benissimo. Sposto la play sull'altro televisore, già inca**atissimo, e vedo tutto bene. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Ragazzi sono in panico!!!! Grazie dell'aiuto.8( 8( 8(
    prova ad accendere la PS2 e cambia uscita video (ce ne sono 2 se non sbaglio) tu cambia quella usata e metti l'opposta

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    La PS2 permette di scegliere tra RGB e Component. Se fosse questo il problema dovrebbe vedere "il filtro verde" anche sull'altro TV che si annullerebbe solo collegandolo tramite cavo Component (da non confondere con il video composito, il cavo che si trova all'interno della console).
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da AXW
    La PS2 permette di scegliere tra RGB e Component. Se fosse questo il problema dovrebbe vedere "il filtro verde" anche sull'altro TV che si annullerebbe solo collegandolo tramite cavo Component (da non confondere con il video composito, il cavo che si trova all'interno della console).

    Pesno propri che il problema sia questo.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Sarà caro concittadino, ma non credo sia questo per quanto ho esposto prima. Charlie Brown facci sapere.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di CharlieBrown
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    51
    Grazie ragazzi per le risposte. Ovviamente il cavo scart l'ho inserito/disinserito più e più volte ma sempre con effetto "filtro verde". Questo effetto non si era MAI verificato, anche con giochi jappo tipo WE. L'idea di provarla con un gioco PAL non l'ho applicata perchè appena accendo (anche senza disco) anche la schermata iniziale ha lo stesso difetto "verde". Pensavo al cavo ("magari lo cambio") ma attaccato al mio TV grande (che a dire il vero è più recente e magari supporta qualche "formato" in più) non ho nessun problema. Il panico aumenta......che faccio???
    Grazie
    Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un
    bianco, il miglior giocatore di golf è di colore, la Svizzera detiene
    l'America's Cup di vela, la Francia accusa gli Stati Uniti di arroganza
    e la Germania non vuole entrare in guerra!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Prova questo:
    Accendi la console, vai nel Browser di sistema e guarda se l'uscita video è impostata su RGB o su Y, Cb, Cr. Deve essere selezionata su RGB. Se la console è già di suo posizionata su RGB con molta probabilità si è rotta la presa SCART del TV (probabilmente il terminale del segnale del rosso) oppure il cavo SCART. Il fatto che tu riesca cmq a vedere i colori sull'altro TV pur giocando a WE7 che è JAP e quindi con segnale NTSC potrebbe dipendere, come ho già detto in un altro post, che la tua TV supporti anche l'NTSC.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Sennò,quei 3 cavi (giallo,bianco,rosso) inseriscilo non staccandoi dalla scarta une buchi appositi del televisore.

  11. #11
    Utente L'avatar di CharlieBrown
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    51
    Inviato da AXW
    Prova questo:
    Accendi la console, vai nel Browser di sistema e guarda se l'uscita video è impostata su RGB o su Y, Cb, Cr. Deve essere selezionata su RGB. Se la console è già di suo posizionata su RGB con molta probabilità si è rotta la presa SCART del TV (probabilmente il terminale del segnale del rosso) oppure il cavo SCART. Il fatto che tu riesca cmq a vedere i colori sull'altro TV pur giocando a WE7 che è JAP e quindi con segnale NTSC potrebbe dipendere, come ho già detto in un altro post, che la tua TV supporti anche l'NTSC.
    Quindi, se non ho capito male, una prima verifica potrei farla cambiando il cavo? Innanzitutto provo a vedere il settaggio, ma credo che li non ci siano problemi visto che l'ho sempre usata senza toccare il settaggio. Comunque grazie
    Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un
    bianco, il miglior giocatore di golf è di colore, la Svizzera detiene
    l'America's Cup di vela, la Francia accusa gli Stati Uniti di arroganza
    e la Germania non vuole entrare in guerra!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Inviato da CharlieBrown
    Quindi, se non ho capito male, una prima verifica potrei farla cambiando il cavo? Innanzitutto provo a vedere il settaggio, ma credo che li non ci siano problemi visto che l'ho sempre usata senza toccare il settaggio. Comunque grazie
    Già. Non lo avevo scritto ma è la cosa migliore.

    1) Prova il settaggio sulla console.
    2) Guarda se riesci a farti prestare un cavo SCART RGB (il cavetto per vedere i colori dei giochi giapponesi) e provalo. Il cavo in dotazione con la console infatti ancora non escluderebbe la rottura di un terminale RGB della presa TV in quanto visualizzeresti l'immagine in videocomposito.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di CharlieBrown
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    51
    Inviato da AXW
    Già. Non lo avevo scritto ma è la cosa migliore.

    1) Prova il settaggio sulla console.
    2) Guarda se riesci a farti prestare un cavo SCART RGB (il cavetto per vedere i colori dei giochi giapponesi) e provalo. Il cavo in dotazione con la console infatti ancora non escluderebbe la rottura di un terminale RGB della presa TV in quanto visualizzeresti l'immagine in videocomposito.
    Allora ti spiego tutto. Il cavo che usavo è già di quelli universali. Come mi hai detto ieri ho provato a guardare le impostazioni della Play (a proposito: ho visto che si possono impostare i parametri di velocità di letture e di texture. Ma serve a qualcosa? Io li ho impostati su normali...) ma avevo già l'impostazione RGB. Poi ho spostato la Play sul terzo tv di casa, un vecchissimo 14 pollici, e anche li sono in "verde". Quindi probabilmente è il cavo. Non ho nessuno che me lo possa prestare, quindi cercherò di comprarne uno nuovo. Grazie mille ti terrò aggiornato.
    Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un
    bianco, il miglior giocatore di golf è di colore, la Svizzera detiene
    l'America's Cup di vela, la Francia accusa gli Stati Uniti di arroganza
    e la Germania non vuole entrare in guerra!

  14. #14
    Utente L'avatar di CharlieBrown
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    51
    Ok...allora...ho il cavo nuovo...e un po' del problema vecchio...Appena messo il cavo va in verde (come prima) ma se lo truzzico un po' dalla parte dell'ingresso console riesco a togliere il verde; solo che così ho come l'impressione che non si veda proprio a perfezione. Vabbè...domani con meno sonno sulle spalle farò altre prove. Ciao e grazie per le risposte.
    Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un
    bianco, il miglior giocatore di golf è di colore, la Svizzera detiene
    l'America's Cup di vela, la Francia accusa gli Stati Uniti di arroganza
    e la Germania non vuole entrare in guerra!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •