Advance Wars 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Advance Wars 2

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Advance Wars 2

    Com'è,cos'è,di che parla???
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Ecco la recensione di Advance Wars 1 (quella del 2 non l'ho trovata); il 2 è simile, ma con diversi miglioramenti

    "Advance Wars costituisce un importante tassello nella già affollatissima lineup del Game Boy Advance, dove iniziava comunque a sentirsi il bisogno di un prodotto fresco, innovativo e dannatamente coinvolgente. Ma il titolo di Nintendo ed Intelligent systems, gli stessi autori di perle del calibro di Paper Mario, Tetris Attack e la saga di Fire Emblem, si rivela molto più una piacevole sorpresa.

    Gameplay
    Il titolo non è altro che la versione " avanzata " delle vecchie versioni uscite prima su Famicom e poi su Game Boy, ma che non hanno mai varcato i confini nipponici. Advance wars è un classicissimo strategico degno delle migliori produzioni per Personal Computer.
    Dovremo quindi gestire e pianificare con estrema attenzione gli attacchi e gli spostamenti delle nostre truppe per poter vincere la battaglia, o annientando completamente il nemico oppure conquistandone il quartier generale; non mancano inoltre in diversi frangenti altri obbiettivi da raggiungere come difendere un determinato veicolo oppure resistere agli attacchi nemici per un certo lasso di tempo. Superata la fase Tutorial, dove ci verrà spiegato ogni minimo particolare con una curva di apprendimento impressionante per la chiarezza, si passa direttamente alla modalità principale.
    La campagna di guerra è lunga ed ottimamente articolata e presenta anche una buona sceneggiatura di sottofondo.
    Durante il gioco incontreremo validi alleati che si riveleranno importantissimi ai fini della vittoria. Ogni comandante ha infatti precise strategie di guerra e abilità particolari, senza contare le diverse tecniche segrete che danno quel pizzico di colore in più al prodotto; spesso inoltre capiterà di dover affrontare diverse missioni a seconda del personaggio scelto tutto a vantaggio della rigiocabilità. Numerosissime sono naturalmente le modalità secondarie, tra cui la Field Training dove avremo la possibilità di acquistare mappe con il denaro guadagnato durante le missioni, e addirittura un edit mode che ci permetterà di creare dal nulla nuove mappe a nostro completo compiacimento. Immancabile il Link Mode il classico multiplayer, ed è veramente gradita la presenza del Link Mode con cui si potrà con una sola console sfidare un altro giocatore, passandosela di mano di turno in turno. La longevità risulta quindi un altro punto forte del prodotto.


    Grafica / Sonoro
    Advance Wars non ricorre ad inutili fronzoli ma piuttosto si segnala per la semplicità e la nitidezza visiva : la mappa e tutti gli oggetti su schermo sono realizzati in modo molto stilizzato ed deformed ma sono perfetti per la loro chiarezza e facilità d'uso. Ottime anche le schermate animate in stile manga durante i menù e tra un attacco e l'altro, molto gradevoli. Il sonoro è piuttosto curato e, cosa fondamentale, non porta mai alla noia.


    Conclusione
    Intelligent Systems ci regalano un altro prodotto eccezionale che non fa altro che confermare il valore del team. Ma il merito dei programmatori è anche quello di aver portato alla ribalta un genere, quello degli strategici a turni, così poco sfruttato nel campo dei portatili e di averlo reso fruibile anche a chi non abbia la minima esperienza nel campo. "

    Ultima modifica di Guo Jia; 17-09-2003 alle 19:58:41
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #3
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608
    Ce l'ho in versione inglese,è molto meglio del primo :appena esce compralo,ne vale la pena.


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  4. #4
    Utente L'avatar di Il MaEsTrO
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    275
    compralo è bellissimo
    buon anche sotto l aspetto della longevità

  5. #5
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    A dire il vero l'uno mi ha un po' scocciato! secondo voi il 2 rimane cmq un buon acquisto?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  6. #6
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Mauran
    A dire il vero l'uno mi ha un po' scocciato! secondo voi il 2 rimane cmq un buon acquisto?
    Non si bestemmia su questo forum !
    Advance wars è il miglior strategico a turni degli ultimi 20 anni! Come puoi dire che ti ha scocciato???
    Bha, cmq se non sei amante del genere e ti ha scocciato il primo ti scoccierà al 100% anche il secondo, dato che è praticamente uguale al primo capitolo ma con degli add-on.
    Io lo comprerò solo xchè non ho il primo capitolo.


  7. #7
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420

    Sarà in italiano?

    Ho una preoccupazione..... lo tradurranno in italiano?

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  8. #8
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Penso di no!
    Se il primo è stato in inglese, francese, tedesco e spagnolo rimarranno disponibili per il 2 le stesse lingue!
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  9. #9
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da ShadowAlex
    se non sei amante del genere [...] ti scoccierà al 100% anche il secondo
    Io è di questo che mi preoccupo... il primo non l'ho mai provato ma sarei tentato di prendere il secondo, dato le voci che circolano... Il fatto è che a me non piacciono gli strategici a turni...
    Che dite? Lo compro?

  10. #10
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Questi sono giochi da evitare se non si è amanti del genere

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Beltazor
    Questi sono giochi da evitare se non si è amanti del genere
    Ricevuto! Grazie

  12. #12
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    io ho appena preso l' uno e mi sembra carino....

  13. #13
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527

    Re: Sarà in italiano?

    Inviato da D@'N'sio
    Ho una preoccupazione..... lo tradurranno in italiano?
    ufficialmente no, ma amatorialmente e' gia' stata fatta la patch per tradurlo, io che ho la rom (fatta di backup non vi preoccupate) ci sto giocando in ITA!!!!!!!!!!!!!!

  14. #14
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    ! uffa!
    Almeno otevano tradurlo!ù

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  15. #15
    Tobias Sammet's friend L'avatar di The Avantasian
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.054

    Re: Re: Sarà in italiano?

    Inviato da Skavenwarhammer
    ufficialmente no, ma amatorialmente e' gia' stata fatta la patch per tradurlo, io che ho la rom (fatta di backup non vi preoccupate) ci sto giocando in ITA!!!!!!!!!!!!!!
    ...ma veramente il gioco E' in Italiano ... l'ho preso ieri ...
    We are the seven, judgement of heaven
    Why don't we know : We are the angels
    It's revelation, soul castignation
    Fire will burn us away

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •