Dilemma da risolvere...[Per Tutti!!!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dilemma da risolvere...[Per Tutti!!!]

Cambio titolo
  1. #1
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768

    Arrabbiato Dilemma da risolvere...[Per Tutti!!!]

    Ascoltate bene...
    Tempo fà sul mio pc avevo una geffo 4 Ti 4400..e dopo poco tempo mi fece delle immagini rovinate,squadrettate...insomma lo schermo con righe orizzontali o verticali di vari colori...la cambiai con una geffo 4 ti 4200 e tutto bene...poi ho montato una 9500 per 2 mesi e ancora tutto ok...Ora mi sono comprato una 9800 pro e ascoltate cosa mi è successo...
    Per un mese tutto ok,200Mila giochi installati e provati...insomma tutto tranquillo....
    La settimana scorsa Ho formattato il pc,dopo aver installato il OS ho installato la scheda madre e dopo l'installazione dei suoi SIS sono tornati le vecchie righe colorate,Quadretti blu e rossi quà e la...perfino le scritte del bios iniziale non complete e rovinate...Insomma inusabile...
    Dopo qualche giorno l'ho riacceso e per un paio di minuti lo schermo era perfetto,ma dopo sono tornati i vecchi difetti...Ragazzi vorrei sapere secondo voi se è ancora colpa di una scheda video fallata(sarebbe la seconda....) o fin dall'inizio è stata la scheda madre ad avere dei problemi???Tra l'altro ogni tanto perde i suoi settaggi la scheda madre,tipo AGP Aperture Size,l'orario,e tutto il resto...

    Io sinceramente spero non sia la scheda video...Anche perchè 2 schede video con lo stesso problema non credo capitano cosi spesso..

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Non c'e' che dire.....e' la scheda madre....

  3. #3
    Freeboy
    Ospite
    Anche io penso sia la scheda madre. Nel caso fosse così puoi ripiegare sull'ASUS. Io ti consiglio la Asus A7N8X Deluxe (migliore scheda dell'anno) oppure la A7N8X-X sempre dell'ASUS. Oppure puoi provare una della Abit.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    si,asus=affidabilita'.Abit=overclock

  5. #5
    Sam83
    Ospite

    Re: Dilemma da risolvere...[Per Tutti!!!]

    Inviato da Genna
    Ascoltate bene...
    Tempo fà sul mio pc avevo una geffo 4 Ti 4400..e dopo poco tempo mi fece delle immagini rovinate,squadrettate...insomma lo schermo con righe orizzontali o verticali di vari colori...la cambiai con una geffo 4 ti 4200 e tutto bene...poi ho montato una 9500 per 2 mesi e ancora tutto ok...Ora mi sono comprato una 9800 pro e ascoltate cosa mi è successo...
    Per un mese tutto ok,200Mila giochi installati e provati...insomma tutto tranquillo....
    La settimana scorsa Ho formattato il pc,dopo aver installato il OS ho installato la scheda madre e dopo l'installazione dei suoi SIS sono tornati le vecchie righe colorate,Quadretti blu e rossi quà e la...perfino le scritte del bios iniziale non complete e rovinate...Insomma inusabile...
    Dopo qualche giorno l'ho riacceso e per un paio di minuti lo schermo era perfetto,ma dopo sono tornati i vecchi difetti...Ragazzi vorrei sapere secondo voi se è ancora colpa di una scheda video fallata(sarebbe la seconda....) o fin dall'inizio è stata la scheda madre ad avere dei problemi???Tra l'altro ogni tanto perde i suoi settaggi la scheda madre,tipo AGP Aperture Size,l'orario,e tutto il resto...

    Io sinceramente spero non sia la scheda video...Anche perchè 2 schede video con lo stesso problema non credo capitano cosi spesso..
    ***** mi è successa la stessa cosa anche a me,con la tua stessa scheda....
    Non vorrei che fosse la scheda madre anche a me,anche perchè adesso ho una 9700 pro,e non vorrei rovinarla come la tua 9800...
    Ma è possibile che queste schede madri di ***** si fottano le nostre schede video,non è che il problema risiede in qualcos'altro?Boooo.....

    Alla fine cosa hai fatto con la tua 9800 pro?te l'hanno cambiata?

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Manolo
    si,asus=affidabilita'.Abit=overclock
    Considero anche la Abit affidabilissima.
    Comunque nel tuo caso non accuserei subito la scheda madre. Prima di tutto verifica i cavi, potrebbe esserci qualche problema nella VGA. In secondo luogo accertati del funzionamento della scheda video provandola su un'altro sistema.
    p.s. se anche questa è andata caro mio stammi lontano
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    ovvio dia...anche abit e' affidabile...ma si sa che e' quella che regge meglio per l'oc

  8. #8
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Manolo
    ovvio dia...anche abit e' affidabile...ma si sa che e' quella che regge meglio per l'oc
    ah xke tutti si dimenticano di citare le epox, le migliori skede madri x overclockers? (guardate i test su hwupgrade..)

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da cloud125
    ah xke tutti si dimenticano di citare le epox, le migliori skede madri x overclockers? (guardate i test su hwupgrade..)
    Noi stavamo parlando di quelle due, anche Epox lo sappiamo è ottima
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    C U T 'N' P A S T E L'avatar di DiAbLoS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Noir York City
    Messaggi
    1.390
    La causa della perdita dei settaggi potrebbe dipendere dalla batteria della scheda madre, dovresti cambiarla.

    Change my pitch up, smack my bitch up !

  11. #11
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Diadora
    Considero anche la Abit affidabilissima.
    Comunque nel tuo caso non accuserei subito la scheda madre. Prima di tutto verifica i cavi, potrebbe esserci qualche problema nella VGA. In secondo luogo accertati del funzionamento della scheda video provandola su un'altro sistema.
    p.s. se anche questa è andata caro mio stammi lontano
    Ho provato sul pc di mio fratello(ovvero questo da dove vi scrivo)e la scheda mi ha dato sempre quei sfarfallii e righe...sono andato al negozio e pure la le ha fatte,ma da bravo negoziante me ne ha data subito un'altra di raddy 9800pro...ora però se ne stà buona fino alla settimana prossima,ovvero quando ordino mobo,cpu,ram nuove...e per me ECS è MORTA!!!!
    Cmq raga la raddy non centra nulla...è la mobo che mi ha fatto saltare la geffo 4 ti 4400 e vecchia raddy 9800pro...ora per la scheda madre voglio qualcosa di affidabile...

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Genna
    Ho provato sul pc di mio fratello(ovvero questo da dove vi scrivo)e la scheda mi ha dato sempre quei sfarfallii e righe...sono andato al negozio e pure la le ha fatte,ma da bravo negoziante me ne ha data subito un'altra di raddy 9800pro...ora però se ne stà buona fino alla settimana prossima,ovvero quando ordino mobo,cpu,ram nuove...e per me ECS è MORTA!!!!
    Cmq raga la raddy non centra nulla...è la mobo che mi ha fatto saltare la geffo 4 ti 4400 e vecchia raddy 9800pro...ora per la scheda madre voglio qualcosa di affidabile...
    Continuo ad essere dubbioso su questo. Anzi. Allora la TI 4400 potrebbe, in una situazione estrema, aver ricevuto qualcosa di strano dalla scheda madre, ma nel caso della 9800 non ci possono essere sbalzi di tensioni dovuti alla scheda madre, poichè la 9800 bypassa la corrente dell'agp. Allora, visti i fatti esistono, prendendo i fatti con logica, 3 possibilità:
    1) la scheda madre da qualche impulso strano che altera i bios (o qualcosa del genere ancora ignoto).
    2)Ci sono stati sbalzi di corrente nella rete elettrica e tu non hai un UPS.
    3) l'alimentatore, di marca sconosciuta e di bassa qualità ha, a lungo andare, rovinato le schede TI 4400 e 9800. La 9500 e la TI 4200 hanno "resistito" solo perchè sono state sotto la cattiva influenza dell'alimentatore per poco.

    Ora è vero che le TI non prendono la corrente direttamente dall'alimentatore, ma è altrettanto vero che se la scheda madre desse dell'alimentazione (non credo che un segnale dato per agp in forma dati possa in qualche modo danneggiare una scheda) errata la 9800 non si sarebbe rotta.
    Io credo che il problema sia quindi a monte, ovvero nella rete elettrica o nell'alimentatore (molto stressato tralaltro da queste schede). La risoluzione quindi può risiedere nella sostituzione dell'alimentatore o nell'installazione di un UPS.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Diadora grazie della bella teoria...in effetti hai ragione...però non so dare una spiegazione logica a sto problema...cmq per star sul sicuro cambio pure alimentatore...non si sa mai...Non ho nessun UPS,ma abitando in campagna la tua teoria è valida...cmq ho il pc di mio fratello a 4 metri e non ha mai avuto nulla...eppure di pezzi ne ho cambiati....

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Genna
    Diadora grazie della bella teoria...in effetti hai ragione...però non so dare una spiegazione logica a sto problema...cmq per star sul sicuro cambio pure alimentatore...non si sa mai...Non ho nessun UPS,ma abitando in campagna la tua teoria è valida...cmq ho il pc di mio fratello a 4 metri e non ha mai avuto nulla...eppure di pezzi ne ho cambiati....
    Infatti le mie sono teorie, esclusuvamente teorie. Per il semplice fatto che mi sembra strano che una scheda madre rovini una scheda video.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  15. #15
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Cmq Diadora sia la 4400 e la 9800 sono state meno di un mese sul mio pc...il fatto che mi fa dare la colpa alla scheda madre è il seguente...
    Dopo aver formattato e installato Win98SE,ho preso il cd di ECS e ho installato l'unico driver che c'è nel cd(quindi giusto),ma come avevo fatto 10 volte prima...finita l'installazione mi chiede subito di inserire il cd di win98SE e cosi parte l'installazione dei SIS della scheda madre,appena finito la scheda video ha iniziato a fare sfarfallii e righe...

    Nel pc del negoziante l'abbiamo montata,ha fatto le righe come al solito,dopo un pò sono sparite,ha installato Tomb Raider(quindi x 10min è andata perfettamente),presentazione del gioco e menu OK,dopo 5min di gioco sono tornate le righe e li mi ha dato un'altra 9800pro nuova...

    Che dite????

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •