Una scelta difficile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Una scelta difficile

Cambio titolo
  1. #1
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657

    Una scelta difficile

    La nascita di un figlio è una cosa meravigliosa, che sconvolge in positivo l'esistenza di un padre e di una madre, e che porta tanta felicità e amore nella famiglia. Ma molte volte non va tutto nel verso giusto e qualche volta succede che un affannato e nervoso marito e quasi-papà vede uscire dalla sala parto un medico che gli rivolge una delle più brutte e a mio parere difficili domande della sua vita: "E' possibile salvare solo uno dei due, chi vuole far vivere: la madre o il bambino?"


    Voi cosa fareste in questa occasione?
    Non lo faccio sottoforma di sondaggio perchè mi sembra un pò banale, cmq argomentate le risposte.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  2. #2
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    penso nn ci sia una scelta logica o comunque migliore dell'altra, possiamo solo sperare ke fili tutto liscio e ke il Signore ci protegga
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  3. #3
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Sinceramente io non saprei ke fare. Salvare la ragazza che amo più della mia vita e stare con il peso di un piccolo angelo che non vedrà mai la luce del sole, o rinunciare a lei ma far vivere una piccola vita? Certe volte il destino sa essere davvero crudele.8(
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  4. #4
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    non lo so...non posso rispondere così su due piedi

  5. #5
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, salviamo la madre, caspita. da un punto di vista squallido almeno si può ritentare con un altro figlio.....ma la "donna della tua vita"(brrrrr, che paroloni!) dove la ritrovi?????
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    E' la donna che deve decidere...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Anche io sarei tentato di fare questo, ma sempre resterà quel bimbo sulla coscienza...nn è cosa da poco...
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  8. #8
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da Max Payne
    Anche io sarei tentato di fare questo, ma sempre resterà quel bimbo sulla coscienza...nn è cosa da poco...
    quoto...nell'uno o nell'altro caso, ci sarà sempre quelcosa che ti rimorde la coscienza...

  9. #9
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da gidan24
    quoto...nell'uno o nell'altro caso, ci sarà sempre quelcosa che ti rimorde la coscienza...
    si, ma se muore tua mgolie hai il riampianto d iuna donna che hai conosciuto, mentre dell'eventuale figlio il rimpaito di una ersona che avresti dovuto conoscere....
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #10
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Il figlio si conosce anche se non lo si ha mai visto...già solo per il fatto che è tuo figlio e che l'hai creato tu...è come se lo conoscessi da sempre...
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  11. #11
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Una scelta difficile

    Inviato da Max Payne
    La nascita di un figlio è una cosa meravigliosa, che sconvolge in positivo l'esistenza di un padre e di una madre, e che porta tanta felicità e amore nella famiglia. Ma molte volte non va tutto nel verso giusto e qualche volta succede che un affannato e nervoso marito e quasi-papà vede uscire dalla sala parto un medico che gli rivolge una delle più brutte e a mio parere difficili domande della sua vita: "E' possibile salvare solo uno dei due, chi vuole far vivere: la madre o il bambino?"


    Voi cosa fareste in questa occasione?
    Non lo faccio sottoforma di sondaggio perchè mi sembra un pò banale, cmq argomentate le risposte.
    Un medico che chiede una cosa del genere in questo modo, è da denuncia.
    Viva l'Itaglia!

  12. #12
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Non penso, Gendo. Molto spesso non è possibile salvare entrambe le vite e allora sta al padre-marito decidere chi far vivere, il medico non avrebbe alcun potere in merito.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  13. #13
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Ops pardon ho capito male


    forse nn l'avrò scritto in modo eccelso, ma rende l'idea.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  14. #14
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Max Payne
    Non penso, Gendo. Molto spesso non è possibile salvare entrambe le vite e allora sta al padre-marito decidere chi far vivere, il medico non avrebbe alcun potere in merito.
    Innanzitutto, un medico che si trova in questa situazione deve essere il più chiaro ed esauriente possibile. Che certezze ha che si possa salvare o l'uno e l'altra? E perchè non tutti e due? Ed è certezza o probabilità? Per quale mai motivo o muore una o muore l'altro?
    Queste domande devono essere esaurientemente esaudite, ad un padre che forse sta per fare la scelta più importante della sua vita, poichè la decisione ricadrà sulle spalle degli altri, maggiormente.
    Cmq, io dico questo perchè con una domanda così a crudo, io non saprei minimamente cosa rispondere.
    Viva l'Itaglia!

  15. #15
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Va beh se il medico dice ke si può salvare solo una delle due vite un motivo valido ci sarà, non credo ke lo faccia x passatempo. Cmq è ovvio ke deve dire il come e il perchè della scelta, preferibilmente in modo veloce e rapido prima ke muoiano entrambi.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •