Berlusconi chiarisce...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Berlusconi chiarisce...

Cambio titolo
  1. #1
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Messaggio Berlusconi chiarisce...

    Berlusconi ricuce con la Comunità ebraica


    Colloquio riparatore alla sinagoga di Roma dopo le frasi su Mussolini. "Il premier ci ha chiesto scusa, siamo soddisfatti", riferiscono dalla Comunità.


    ROMA - L’equivoco, come lo chiama il ministro Giovanardi, è stato definitivamente chiarito. E' bastato un breve incontro di un’ora alla Sinagoga di lungotevere Cenci, col rabbino capo Riccardo Di Segni e il presidente dell'Unione, Amos Luzzatto per ristabilire i rapporti di amicizia che legano la Comunità ebraica e Silvio Berlusconi. Ma per farsi perdonare quelle frasi su "Mussolini che non uccise nessuno" e sul "fascismo, regime benevolo" il premier si è dovuto dare da fare. Arrivando a scusarsi, e per ben due volte.

    "Berlusconi si è scusato due volte e noi ci riteniamo soddisfatti: ci ha detto che le sue parole sono venute nel corso di una chiacchierata, non di un'intervista, fra una bottiglia di champagne e un'altra", ha riferito al termine del mini summit riparatore Guido Di Veroli, rappresentante della giunta della Comunità ebraica.

    Dal canto suo il governo, rappresentato al vertice oltre che da Berlusconi e Giovanardi anche dal sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta, ne ha subito approfittato per mettere una pietra sopra il caso nato dall'intervista allo Spectator: "Credo che quello che abbia detto il governo sia molto chiaro e sgomberi il campo da ogni possibile equivoco", è stato il commento ufficiale della delegazione governativa. Una nota preceduta dalle dichiarazioni rese nel pomeriggio dallo stesso Giovanardi per esprimere la condanna “senza sé e senza ma, di ogni forma di totalitarismo, compreso quello fascista, ed il riconoscimento del ruolo dell'antifascismo e della resistenza per la conquista delle libertà democratiche e civili perdute”.

    In serata è tornato sull’argomento anche il Cavaliere. “Rammarico” per il dolore causato alla Comunità "da interpretazioni strumentali, a lui non imputabili, che hanno stravolto il suo pensiero" sono state le parole usate in un comunicato per derubricare la vicenda, e voltare pagina. Di scuse però non c’è traccia.

    Una versione che collima, a parte quest’ultimo dettaglio, con quella fornita dalla Comunità ebraica. "Il presidente del Consiglio - ha riferito sempre di Di Veroli - ha ricordato come le sue parole siano scaturite da una provocazione del giornalista secondo cui gli italiani sarebbero mafiosi". Tutto chiarito anche per quel che riguarda la definizione dei luoghi del confino come posti di villeggiatura: "Il presidente del Consiglio ci ha raccontato che, conversando con i giornalisti a Porto Rotondo, ha confidato loro di aver visto pochi giorni prima un film su Ventotene, una sorta di documentario, della splendida isola pontina, e di essersi chiesto come potesse essere un luogo così bello utilizzato per il confino".

    Abbastanza per convincere Amos Luzzatto, il presidente della Comunità, immortalato all’uscita dalla Sinagoga mentre stringeva la mano al Cavaliere: "Io voglio sentir dire - ha detto Luzzatto - con maggior profondità che il regime fascista è stato un regime tirannico, che ci ha condotto ha una situazione drammatica, che ha fatto soffrire e morire migliaia di italiani, che ha fatto arretrare la cultura italiana


    Il nuovo
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Berlusconi chiarisce...

    Inviato da maverick84
    )In serata è tornato sull’argomento anche il Cavaliere. “Rammarico” per il dolore causato alla Comunità "da interpretazioni strumentali, a lui non imputabili, che hanno stravolto il suo pensiero" sono state le parole usate in un comunicato per derubricare la vicenda, e voltare pagina. Di scuse però non c’è traccia.
    E ancora una volta, ovviamente, il premier scarica ogni sua responsabilità sul centrosinistra...
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Re: Re: Berlusconi chiarisce...

    Inviato da Gendo Ikari
    E ancora una volta, ovviamente, il premier scarica ogni sua responsabilità sul centrosinistra...
    Che personaggio
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Sarebbe meglio che le precisazioni non fossero necessarie; ma tant'è...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Oltre a essere patetico con queste affermazioni, rigira anche il coltello nella piaga... si rende sempre più ridicolo )
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Ridicolo già lo era.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    ragazzi lancio un'idea, molto semplice: invitiamo il signor B a leggere i ns post, le ns discussioni, spesso sopra le righe. spesso faziose, ma con lo spirito di confronto: forse, dico forse, anche il signor B ripasserebbe la ns storia + recente ed eviterebbe alcuni orrori storici evidenti ed imbarazzanti, ed allo stesso tempo leggerebbe di come si deve scrivere e parlare per evitare qs suoi n! fattoriali equivoci storici che diventano oggettivamente troppo frequenti(

  8. #8
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    scusate ma a questo dubito della vostra intelligenza e della vostra regolarità, allora, purtroppo i media si stanno divertendo con il Berlusca, riescono troppo spesso a strumentalizzare tutto ciò che il signor B dice, e ciò mi sembra sbagliato. Berlusconi è una persona che scherza spesso, e nelle interviste così, per strada, o per giornali del cavolo, oppure per testate non ufficiali, ama scherzare e parlare così, in modo giocoso, purtroppo però, tutto ciò che dice viene preso come REALE pensiero del premier e trasformato in scandalo (a favore delle testate giornalistiche!). Bene, ora, scusate, ma io non ho trovato mai NULLA contro ciò che il Berlusca dice, perchè per me lui può dire ciò che vuole, può pensare ciò che vuole, l'IMPORTANTE è che svolga bene il suo lavoro, e mi sento soddisfatto del suo governo e delle innovazioni che sta portando avanti! Se molti sono "arrabbiati" per il modo in cui il Berlusca affronta certe interviste e inevitabilmente TUTTo ciò che dice diventa scandalo....beh....scusate....ma siete veramente patetici, sempre a polemizzare! se negli anni in cui c'era d'Alema e company al governo si polemizzava per ogni cazzata (non così, ma cazzata politica!) che diceva....un finimondo! vabbè....lascio la parola a voi, patetici....(snza offesa)
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da jedipro88
    scusate ma a questo dubito della vostra intelligenza e della vostra regolarità
    Beh, sull'inteligenza non mi esprimo ma ti assicuro che vado di corpo abbastanza regolarmente...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #10
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Inviato da jedipro88
    scusate ma a questo dubito della vostra intelligenza e della vostra regolarità, allora, purtroppo i media si stanno divertendo con il Berlusca, riescono troppo spesso a strumentalizzare tutto ciò che il signor B dice, e ciò mi sembra sbagliato. Berlusconi è una persona che scherza spesso, e nelle interviste così, per strada, o per giornali del cavolo, oppure per testate non ufficiali, ama scherzare e parlare così, in modo giocoso, purtroppo però, tutto ciò che dice viene preso come REALE pensiero del premier e trasformato in scandalo (a favore delle testate giornalistiche!). Bene, ora, scusate, ma io non ho trovato mai NULLA contro ciò che il Berlusca dice, perchè per me lui può dire ciò che vuole, può pensare ciò che vuole, l'IMPORTANTE è che svolga bene il suo lavoro, e mi sento soddisfatto del suo governo e delle innovazioni che sta portando avanti! Se molti sono "arrabbiati" per il modo in cui il Berlusca affronta certe interviste e inevitabilmente TUTTo ciò che dice diventa scandalo....beh....scusate....ma siete veramente patetici, sempre a polemizzare! se negli anni in cui c'era d'Alema e company al governo si polemizzava per ogni cazzata (non così, ma cazzata politica!) che diceva....un finimondo! vabbè....lascio la parola a voi, patetici....(snza offesa)

    Uno fa il Presidente nn si deve permettere a skerzare e a dire queste cose.

    E poi nn dire che quello che ha detto nn è vero, è Assolutamnte vero; lui ha detto così, i giornali nn c'entrano nulla.

    Tu ti ritieni soddisfatto x quello che ha fatto, buon x te, ma vedrai che col passare del tempo cambierai opinione.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    lui E' il presidente del consiglio nn si puo permettere sparate simili.... se ha voglia di skerzare lo faccia in privato 8|

  12. #12
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Nn so se vi ricordate quando ha fatte le corna ad un ministro degli esteri, e secondo te Jedipro88 un Presidente di uno Stato può permettersi di fare queste cose?
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  13. #13
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da jedipro88
    scusate ma a questo dubito della vostra intelligenza e della vostra regolarità,
    E qui si parte già male. Di solito il 90% delle persone che accusa gli altri di stupidità, spesso ne è soggetto. Sono sicurissimo che tu rientri in quel 10%, ma non è certo un buon inizio di post. Anzi, pessimo inizio.

    Inviato da jedipro88
    allora, purtroppo i media si stanno divertendo con il Berlusca, riescono troppo spesso a strumentalizzare tutto ciò che il signor B dice, e ciò mi sembra sbagliato.
    Ti rendi conto che Berlusconi possiede direttamente il 50% delle televisioni, e indirettamente il 35%. Di quali cavolo di media stai parlando?
    Ma te, quando Berlusconi spara a 0 sulla sinistra, dove sei? A cioè, quelle non sono strumentalizzazioni? Il fatto che per lui e per questa destra la sinistra sia totalmente comunista, e che ogni pretesto è buono per delegittimarla, a te non dice nulla? E poi hai il coraggio di venire a raccontarci che Berlusconi è la vittima?
    Berlusconi, è la vittima, quando il suo strapotere mediatico è sempre e totalmente contro ogni singola cosa che la sinistra dice?

    Inviato da jedipro88
    Berlusconi è una persona che scherza spesso, e nelle interviste così, per strada, o per giornali del cavolo, oppure per testate non ufficiali, ama scherzare e parlare così, in modo giocoso, purtroppo però, tutto ciò che dice viene preso come REALE pensiero del premier e trasformato in scandalo (a favore delle testate giornalistiche!).
    Una persona che rivela ad un giornalista inglese, in maniera serissima, con sguardo serissimo, in un discorso a contesto serissimo, che secondo lui il confino era solo una villeggiatura sta scherzando?

    Inviato da jedipro88
    Bene, ora, scusate, ma io non ho trovato mai NULLA contro ciò che il Berlusca dice, perchè per me lui può dire ciò che vuole, può pensare ciò che vuole, l'IMPORTANTE è che svolga bene il suo lavoro, e mi sento soddisfatto del suo governo e delle innovazioni che sta portando avanti!
    Quali innovazioni? La Lodo Mondadori, che lo rende immune ai processi, oppure la depenalizzazione del falso in bilancio, che lo ha reso immune ad un suo processo? Oppure ti stai riferendo ai finanziamenti delle scuole private a discapito di quelle pubbliche? Aa, ho capito, ti stai riferendo al decreto sul calcio, che è riuscito ha scatenare tutto il putiferio che ha scatenato....O magari ti stai riferendo al nuovo sistema di tassazione, che ha tagliato dal 20 al 50% di tasse agli imprenditori mega ricconi?
    E si, hai proprio ragione, grandi riforme...

    Inviato da jedipro88
    Se molti sono "arrabbiati" per il modo in cui il Berlusca affronta certe interviste e inevitabilmente TUTTo ciò che dice diventa scandalo....beh....scusate....ma siete veramente patetici,
    Scusa, senza offesa, ma è patetico il tuo modo di difendere l'indifendibile, di sminuire la verità in base alla propaganda che Mediaset ti ha propinato. E' oltremodo scandaloso il rovesciamento della realtà che ci hai proposto, ovvero una realtà in cui la sinistra possiede il controllo sui media, e strumentalizza; ignorando che la vera realtà è l'esatto contrario.

    Inviato da jedipro88
    sempre a polemizzare! se negli anni in cui c'era d'Alema e company al governo si polemizzava per ogni cazzata (non così, ma cazzata politica!) che diceva....un finimondo! vabbè....lascio la parola a voi, patetici....(snza offesa)
    Se volevi offenderci senza essere bannato ci sei riuscito.
    E' molto simpatico il tuo modo di dire:
    "Secondo me sei un essere patetico, senza offesa"
    !
    Viva l'Itaglia!

  14. #14
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Gendo, è la solita persona di destra.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Brafan
    Gendo, è la solita persona di destra.
    Si lo so che è la solita persona di destra, ma mi girano parecchio, ad essere offeso dalla solita banalizzante e inconsapevole persona di destra. Se BILBAO o Adelchi, o il CONTE hanno intenzione di offendermi, è già passabile, da loro le offese alla mia intelligenza le posso capire e prendere come critiche costruttive, ma dal solito fan di Berlusconi, che vive nel suo mondo, no, proprio no. Mi dispiace ma non le accetto.
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •