Soul Reaver: riassuntino?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Soul Reaver: riassuntino?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    20

    Soul Reaver: riassuntino?

    Salve a tutti. Ho giocato a Soul Reaver (1) circa un anno fa, ma sinceramente ricordo poco della storia.
    Il filmato di intro a Soul Reaver 2 mi ha rinfrescato un po' la memoria, ma non proprio del tutto...
    Qualcuno sarebbe così gentile da ri-raccontarmi un po' la trama del primo?
    Inoltre la "Legacy of Kain Series" da quanti episodi è composta?
    Blood Omen di cosa parla?

  2. #2
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Soul Reaver: riassuntino?

    Inviato da squek
    Salve a tutti. Ho giocato a Soul Reaver (1) circa un anno fa, ma sinceramente ricordo poco della storia.
    Il filmato di intro a Soul Reaver 2 mi ha rinfrescato un po' la memoria, ma non proprio del tutto...
    Qualcuno sarebbe così gentile da ri-raccontarmi un po' la trama del primo?
    Inoltre la "Legacy of Kain Series" da quanti episodi è composta?
    Blood Omen di cosa parla?
    Serie Legacy of Kain ---> Blood Omen: Legacy of Kain, Lecacy of Kain: Soul Reaver, Soul Reaver 2, Blood Omen 2 e Legacy of Kain Defiance (deve ancora uscire).
    La storia di Soul Reaver? Da quanto mi ricordo io, Raziel era un luogotenente di Kain (insieme ad altri suoi "fratelli"), che sì è evoluto (perchè i vampiri, dopo la caduta dei Pilastri, si evolvono) prima del suo capo(gli sono spuntate le ali). Kain lo ha considerato un affronto troppo grosso (così sembra ) e gli spezza le ali e lo butta nel Vortice delle Anime (mi pare si chiamasse così ). Nel vortice delle anime cade per un'eternità (1 o 2 secoli) bruciato dal fuoco del Vortice. Alla fine di una lunga caduta si trova tutto consumato (ma ancora "vivo") al cospetto di un dio, che afferma di essere stato lui a salvarlo dal Vortice. In cambio Raziel diventa il suo cacciatore d'anime, più che altro spinto dalla vendetta. Da cui in poi Raziel ritrova i suoi "fratelli" che nel frattempo hanno assunto forme disumane e straordinari poteri (che Raziel acquisisce uccidendoli e succhiandogli l'anima). Raziel incontra Kain nella sua dimora (i Pilastri) e come benvenuto si becca un colpo di Mietitrice d'Anime (o Divoratrice) in testa (la spada ondulata di Kain). Ma, sorpresa sorpresa, la lama si spezza e non solo, rivela di essere una spada con un'anima ( ) che si lega indissolubilmente con Raziel (scoprirai perchè ). Kain, sorpreso (ma non troppo ) taglia la tela e Raziel rimane solo soletto in compagnia del Guardiano dei Pilastri (una ex-donna, non mi ricordo il nome, che doveva essere sostituita da Kain, dato che è stata assassinata, il quale ha rifiutato il suo destino condannando i Pilastri, che mantengono l'equilibrio delle cose, alla rovina), che lo guida alla Tomba dei Serafan, dove scopre di essere appartenuto a questo ordine (quando ancora un essere umano) insieme ai suoi fratelli. Kain ha profanato la tomba dei peggiori nemici dei vampiri (ormai estinti) e ha profanato i corpi di questi guerrieri trasformandoli in succhiasangue. Raziel si incavola come una mina (come se prima era spensierato...) e tra mille peripezie si trova con Kain nella Sala del Tempo.
    A grandi linee è quello che mi ricordo, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, ben venga!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #3
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240

    Re: Re: Soul Reaver: riassuntino?

    Inviato da TEC_MrHide
    Serie Legacy of Kain ---> Blood Omen: Legacy of Kain, Lecacy of Kain: Soul Reaver, Soul Reaver 2, Blood Omen 2 e Legacy of Kain Defiance (deve ancora uscire).
    La storia di Soul Reaver? Da quanto mi ricordo io, Raziel era un luogotenente di Kain (insieme ad altri suoi "fratelli"), che sì è evoluto (perchè i vampiri, dopo la caduta dei Pilastri, si evolvono) prima del suo capo(gli sono spuntate le ali). Kain lo ha considerato un affronto troppo grosso (così sembra ) e gli spezza le ali e lo butta nel Vortice delle Anime (mi pare si chiamasse così ). Nel vortice delle anime cade per un'eternità (1 o 2 secoli) bruciato dal fuoco del Vortice. Alla fine di una lunga caduta si trova tutto consumato (ma ancora "vivo") al cospetto di un dio, che afferma di essere stato lui a salvarlo dal Vortice. In cambio Raziel diventa il suo cacciatore d'anime, più che altro spinto dalla vendetta. Da cui in poi Raziel ritrova i suoi "fratelli" che nel frattempo hanno assunto forme disumane e straordinari poteri (che Raziel acquisisce uccidendoli e succhiandogli l'anima). Raziel incontra Kain nella sua dimora (i Pilastri) e come benvenuto si becca un colpo di Mietitrice d'Anime (o Divoratrice) in testa (la spada ondulata di Kain). Ma, sorpresa sorpresa, la lama si spezza e non solo, rivela di essere una spada con un'anima ( ) che si lega indissolubilmente con Raziel (scoprirai perchè ). Kain, sorpreso (ma non troppo ) taglia la tela e Raziel rimane solo soletto in compagnia del Guardiano dei Pilastri (una ex-donna, non mi ricordo il nome, che doveva essere sostituita da Kain, dato che è stata assassinata, il quale ha rifiutato il suo destino condannando i Pilastri, che mantengono l'equilibrio delle cose, alla rovina), che lo guida alla Tomba dei Serafan, dove scopre di essere appartenuto a questo ordine (quando ancora un essere umano) insieme ai suoi fratelli. Kain ha profanato la tomba dei peggiori nemici dei vampiri (ormai estinti) e ha profanato i corpi di questi guerrieri trasformandoli in succhiasangue. Raziel si incavola come una mina (come se prima era spensierato...) e tra mille peripezie si trova con Kain nella Sala del Tempo.
    A grandi linee è quello che mi ricordo, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, ben venga!
    solo una precisazione: L'Abisso e 500 anni
    L'inutile è superfluo...

  4. #4
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240

    Re: Soul Reaver: riassuntino?

    Inviato da squek
    Salve a tutti. Ho giocato a Soul Reaver (1) circa un anno fa, ma sinceramente ricordo poco della storia.
    Il filmato di intro a Soul Reaver 2 mi ha rinfrescato un po' la memoria, ma non proprio del tutto...
    Qualcuno sarebbe così gentile da ri-raccontarmi un po' la trama del primo?
    Inoltre la "Legacy of Kain Series" da quanti episodi è composta?
    Blood Omen di cosa parla?
    Blood Omen parla della trasformazione di Kain in vampiro e di come viene manipolato da Mortanius per uccidere gli altri guardiani dei pilastri. se vuoi saperne di più ...beh è molto lunga...(assai più lunga e complicata di qualsiasi Soul Reaver)
    L'inutile è superfluo...

  5. #5
    Spectre
    Ospite
    Quella che ha scritto è la storia narrata direttamente, ma il 70% dei fatti vanno capiti ad esempio di cosa raziel e i suoi fratelli sono morti quando erano umani, che ruolo ha l'Anziano, che ruolo ha la mietitrice ecc..

  6. #6
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Spectre
    Quella che ha scritto è la storia narrata direttamente, ma il 70% dei fatti vanno capiti ad esempio di cosa raziel e i suoi fratelli sono morti quando erano umani, che ruolo ha l'Anziano, che ruolo ha la mietitrice ecc..
    Ma quello viene detto nel 2!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Re: Soul Reaver: riassuntino?

    Inviato da Kain
    solo una precisazione: L'Abisso e 500 anni
    Bestia! Ecco perchè è così arrabbiato!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #8
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240

    Re: Re: Re: Re: Soul Reaver: riassuntino?

    Inviato da TEC_MrHide
    Bestia! Ecco perchè è così arrabbiato!
    lol
    cmq credo che nel prossimo episodio lo sarà ancora di più
    L'inutile è superfluo...

  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Re: Re: Re: Soul Reaver: riassuntino?

    Inviato da Kain
    lol
    cmq credo che nel prossimo episodio lo sarà ancora di più
    Non vedo l'ora di averlo!
    Però, vedendo il sito, dice che esce per console (ci sono i simboli della PS2 e della X.Box, ma del PC nessuna traccia)!!!!!!
    Speriamo di no!!!!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    ammazza, TEC, ma quanto ci hai messo a trascrivere tutto sto romanzo?

  11. #11
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Peppigno
    ammazza, TEC, ma quanto ci hai messo a trascrivere tutto sto romanzo?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  12. #12
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    ma sul sito uk mi sembra che ci sia il logo pc ...
    cmq è stata annunciata la conversione
    L'inutile è superfluo...

  13. #13
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    esce anche x pc. Sul sito ufficiale lo aveva annunciato uno dei programmatori...
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Ahhhh!!! Grazie ragazzi! Mi avete dato un'ottima notizia!
    Ma guardate qua: http://www.legacyofkain.com/main.html.
    Nei simboli in basso, PC non c'è!
    Ma mi fido di voi!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Kain
    ma sul sito uk mi sembra che ci sia il logo pc ...
    cmq è stata annunciata la conversione
    Ahh! Sul sito uk! Io visito sempre siti US.
    Sai com'è...non digerisco molto gli UK...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •