fascismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: esiste ancora qualcosa che sia vero?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    5 33,33%
  • no

    4 26,67%
  • non ci capisco + nulla

    6 40,00%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: fascismo

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    fascismo

    Il fascismo e' la stessa cosa del nazismo?
    di Gianni Baget Bozzo

    Il nazismo è la metafisica della volontà di potenza, il comunismo è la falsificazione della verità salvifica per realizzare la totale socializzazione dell'umanità.

    Il nazismo distrugge fisicamente l'individuo, il comunismo uccide fisicamente l'individuo e distrugge totalmente la persona. La distrugge con la sua menzogna entro la persona stessa con il suo consenso. Il fascismo non è né l'una né l'altra cosa, nazismo e comunismo sono delle metafisiche delle religioni sotto forma della negazione della metafisica e della religione, il fascismo fu una dittatura politica che non cercò di assorbire la società civile nello Stato.

    La prova è che esso riconobbe la tradizione romana che è una tradizione umanistica e risolse coni Patti lateranensi la condizione del Papato in Italia. Il comunismo italiano e tutta la sinistra hanno calunniato il fascismo.

    Il fascismo fu una sciagura politica e militare per l'Italia, ma l'esito del fascismo non è dovuto al fascismo, ma allo scioglimento del conflitto mondiale in cui l'Italia fu trascinata. Comunismo e nazismo furono fenomeni diabolici ed anticristici, il fascismo fu un errore umano; ma non totale perchè veramente creò un periodo culturalmente vivo per la cultura italiana.
    fascismo!?

  2. #2
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Patetico...e oltremodo noioso.

  3. #3
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Tozai
    Patetico...e oltremodo noioso.
    già la vita

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Questo articolo è davvero interessante Gun...
    Mi puoi dire da dove l'hai preso?
    Ths
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da maverick84
    Questo articolo è davvero interessante Gun...
    Mi puoi dire da dove l'hai preso?
    Ths
    certo mav qui

    p.s.
    forse vi sembrerà strano però vorrei invitare tutti gli utenti a impostare diversamente il senso dei loro post nel 3d incentrandoli sul significato che sta assumendo La Parola hai giorni nostri... oltre che rispondere al sondaggio in sè ed intervenire sulla citazione...grazie

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    è interessante anke se nn posso condividere alcuni passi(tutto il testo ) , soprattutto l'ultimo paragrafo, dove mi da l'impressione ke l'autore si stia arrampicando sui vetri x cercare di trovare una giustificazione ai disastri fatti dal fascismo...
    Ultima modifica di cloud125; 18-09-2003 alle 16:22:48

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Il coraggio di Bush.
    Gianni BAGET BOZZO
    tratto da Il Giornale, pagina de "I commenti", 05.04.2003

    La tesi fondante dell'articolo si riassume in queste righe:

    "Solo la sfida della forza delle istituzioni civili occidentali contro l'integralismo islamico permette di dare vita a quello che viene chiamato Islam moderato.
    Non è mediante la cedevolezza alla violenza islamica che si produce l'Islam moderato, ma mediante la contrapposizione della forza armata dell'Occidente e della sua civiltà tecnologica alla violenza del regime irakeno.
    La guerra di Bush è stata una scelta di civiltà...".

    Un prete che non dimentica la storia di secoli di reiterate aggressioni dell'Islam all'Occidente.


    P.S. per chi non lo sapesse,tale individuo è un prete

  8. #8
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: fascismo

    Inviato da Gianni Baget Bozzo
    Il fascismo e' la stessa cosa del nazismo?
    di Gianni Baget Bozzo

    Il nazismo è la metafisica della volontà di potenza, il comunismo è la falsificazione della verità salvifica per realizzare la totale socializzazione dell'umanità.

    Il nazismo distrugge fisicamente l'individuo, il comunismo uccide fisicamente l'individuo e distrugge totalmente la persona. La distrugge con la sua menzogna entro la persona stessa con il suo consenso. Il fascismo non è né l'una né l'altra cosa, nazismo e comunismo sono delle metafisiche delle religioni sotto forma della negazione della metafisica e della religione, il fascismo fu una dittatura politica che non cercò di assorbire la società civile nello Stato.

    La prova è che esso riconobbe la tradizione romana che è una tradizione umanistica e risolse coni Patti lateranensi la condizione del Papato in Italia. Il comunismo italiano e tutta la sinistra hanno calunniato il fascismo.

    Il fascismo fu una sciagura politica e militare per l'Italia, ma l'esito del fascismo non è dovuto al fascismo, ma allo scioglimento del conflitto mondiale in cui l'Italia fu trascinata. Comunismo e nazismo furono fenomeni diabolici ed anticristici, il fascismo fu un errore umano; ma non totale perchè veramente creò un periodo culturalmente vivo per la cultura italiana.
    Mai sentita una serie così lunga e terribile di abominevoli menzogne come questa.
    Viva l'Itaglia!

  9. #9
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Re: fascismo

    Inviato da Gendo Ikari
    Mai sentita una serie così lunga e terribile di abominevoli menzogne come questa.
    Rispettare le opinioni degli altri,no vero?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #10
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Re: Re: fascismo

    Inviato da maverick84
    Rispettare le opinioni degli altri,no vero?
    Vai, è tornato maverick...mi mancavano questi tuoi post...

    il comunismo uccide fisicamente l'individuo e distrugge totalmente la persona
    Io porto rispetto alle persone che mi portano rispetto, poichè fare diversamente è impossibile.
    Viva l'Itaglia!

  11. #11
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Re: Re: Re: fascismo

    Inviato da Gendo Ikari
    Vai, è tornato maverick...mi mancavano questi tuoi post...
    Mah...

    Inviato da Gendo Ikari
    Io porto rispetto alle persone che mi portano rispetto, poichè fare diversamente è impossibile.
    E' l'opinione di una persona che la pensa differentemente da te...
    Capisco che non riesci a condividere il suo pensiero,ma almeno rispettalo in quanto tale...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Re: Re: Re: Re: fascismo

    Inviato da maverick84
    E' l'opinione di una persona che la pensa differentemente da te...
    Capisco che non riesci a condividere il suo pensiero,ma almeno rispettalo in quanto tale...
    Allora, lo dico una volta sola:

    "il comunismo uccide fisicamente l'individuo e distrugge totalmente la persona. La distrugge con la sua menzogna entro la persona stessa con il suo consenso." eppoi "Il comunismo italiano e tutta la sinistra hanno calunniato il fascismo."
    Chi sta non rispettando chi? Io mi devo sentire offeso da queste calunnie e poi dire: "Aaaa, quanto rispetto le sue calunnie.."??? Devo dire questo???
    Il rispetto è una cosa, il subire menzogne offensive senza dire nulla è tutt'altra cosa.
    Io rispetto le opinioni, non le offese.
    Oppure ti devo anche spegare la differenza tra un'opinione o un'offesa?
    Viva l'Itaglia!

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Mah è inutile continuare a dannarsi l'anima
    Se c'è qualcosa di poco obiettivo è proprio la politica......quelli di destra o quelli di sinistra,quelli di centro o quelli laterali....
    il problema vero è che nessuno potrà mai parlare di politica senza far riferimento alle proprie idee o ideologie a seconda dei casi,e quindi non si potrà mai arrivare ad una discussione costruttiva
    Penso che fosse anche questo il messaggio che voleva trasmettere gun con questo thread

  14. #14
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Rika78
    Mah è inutile continuare a dannarsi l'anima
    Se c'è qualcosa di poco obiettivo è proprio la politica......quelli di destra o quelli di sinistra,quelli di centro o quelli laterali....
    il problema vero è che nessuno potrà mai parlare di politica senza far riferimento alle proprie idee o ideologie a seconda dei casi,e quindi non si potrà mai arrivare ad una discussione costruttiva
    Penso che fosse anche questo il messaggio che voleva trasmettere gun con questo thread
    Ho pensato la stessa cosa...
    Aspettiamo la conferma di Gun
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #15
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78


    Un prete che non dimentica la storia di secoli di reiterate aggressioni dell'Islam all'Occidente.


    P.S. per chi non lo sapesse,tale individuo è un prete
    Però si dimenticano troppo facilmente i secoli di aggressioni dell' Occidente verso l'Islam...uhm...a volte mi chiedo cosa sia l' occidente se non un punto di vista politico, in fondo il pianeta Terra è tondo...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •