fascismo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: esiste ancora qualcosa che sia vero?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    5 33,33%
  • no

    4 26,67%
  • non ci capisco + nulla

    6 40,00%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: fascismo

Cambio titolo
  1. #16
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    Però si dimenticano troppo facilmente i secoli di aggressioni dell' Occidente verso l'Islam...uhm...a volte mi chiedo cosa sia l' occidente se non un punto di vista politico, in fondo il pianeta Terra è tondo...
    Il commento in oggetto non è mio,ma una nota del redattore

  2. #17
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    Il commento in oggetto non è mio,ma una nota del redattore
    certo mi era chiaro,e pensavo di esselo stato nel mio post facevo solo una considerazione sui punti di vista.

  3. #18
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da maverick84
    Ho pensato la stessa cosa...
    Aspettiamo la conferma di Gun
    ho già confermato mav ma cercherò di ribadire la domanda di un mio post precedente...che senso ha la parola al giorno d' oggi? se usarla non serve a nulla di costruttivo, se quando la si usa non le si dà mai il dovuto peso o non viene ascoltata? a cosa serve esprimere un' idea? a cosa serve l' uso della parola oggi?

  4. #19
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    L'unica cosa in cui sono d'accordo è la parte riguardante il nazismo.
    Sono anche in parte d'accordo nel dire che il fascismo fu meno dannoso del nazismo, ma il resto mi sembrano cavolate. Rispetto la sua idea, ma non la condivido assolutamente.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  5. #20
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Non condivido ciò che dice Baget Bozzo.

    E soprattutto mi meraviglio come una persona, oltretutto un prete, possa giudicare una guerra, una sceltà di civiltà...8(

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  6. #21
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Faasi

    E soprattutto mi meraviglio come una persona, oltretutto un prete, possa giudicare una guerra, una sceltà di civiltà...8(
    Beh.. pensa alle guerre sante

    Pape

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Faasi
    Non condivido ciò che dice Baget Bozzo.

    E soprattutto mi meraviglio come una persona, oltretutto un prete, possa giudicare una guerra, una sceltà di civiltà...8(
    la chiesa ha per secoli appoggiato guerre e prese di posizione forti, e ciò non è stato sempre un errore

  8. #23
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da antares
    la chiesa ha per secoli appoggiato guerre e prese di posizione forti, e ciò non è stato sempre un errore
    già la chiesa....pace e bene fratelli

  9. #24
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da GUNLUCKY
    ho già confermato mav ma cercherò di ribadire la domanda di un mio post precedente...che senso ha la parola al giorno d' oggi? se usarla non serve a nulla di costruttivo, se quando la si usa non le si dà mai il dovuto peso o non viene ascoltata? a cosa serve esprimere un' idea? a cosa serve l' uso della parola oggi?

    l'uso della parola serve a non farci scivolare nel baratro della solitudine, serve a farci crescere come uomini e come donne, serve a conoscerci, a riflettere spesso a bassa voce nel buio di una stanza, od in riva al mare in una sera d'estate, serve a porci domande sulla ns pochezza di uomini, serve a trasmettere i ns sentimenti, le ns gioie ed i ns dolori, serve a insultarsi su qs topic usando l'arma della dietrologia, serve a chiedere aiuto in molti momenti della ns esistenza, serve a dare conforto quando qualcuno lo chiede, serve a portare la morte, serve ad essere duri e teneri a seconda delle circostanze, serve a smorzare i toni ed il climax in molte discussioni, serve al confronto per capire quanto poco sappiamo della complessità della vita, serve per salutare un gruppo di amici un sabato sera, serve per asciugare le lacrime di gioia o di tristezza della persona per cui si prova un sentimento profondo, serve per amare e troppo spesso per dileggiare, serve a non capirsi, ad equivocare sempre, serve ad ababttere la dura corazza che ci circonda, serve per una chiaccherata a viva voce con chi conosci solo a parole scritte, serve a dire ti voglio bene (NON è per te gun ), seerve a dire grazie, serve a cercare di portarci vs un mondo meno peggiore......
    .....serve ad essere noi stessi, ad essere uomini (donne) se lo vogliamo

  10. #25
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: fascismo

    Inviato da Gendo Ikari
    Allora, lo dico una volta sola:

    "il comunismo uccide fisicamente l'individuo e distrugge totalmente la persona. La distrugge con la sua menzogna entro la persona stessa con il suo consenso." eppoi "Il comunismo italiano e tutta la sinistra hanno calunniato il fascismo."
    Chi sta non rispettando chi? Io mi devo sentire offeso da queste calunnie e poi dire: "Aaaa, quanto rispetto le sue calunnie.."??? Devo dire questo???
    Il rispetto è una cosa, il subire menzogne offensive senza dire nulla è tutt'altra cosa.
    Io rispetto le opinioni, non le offese.
    Oppure ti devo anche spegare la differenza tra un'opinione o un'offesa?

    Gendo e mave, basta ! lo dico da utente, e mi appello all'intelligenza di entrambi: mi pare che la vs voglia di frecciate NON abbia giustificazione: NON interpretate sempre le parole della'ltro come voglia di offesa (se andate sul topic delle chat e dei forum pericolosi troverete un lungo post che forse vi può esemplificare)


    sul comunismo ci sarebbe da discutere, ben sapendo che io NON essendo marxista nutro molti dubbi su un comunismo nON marxista, visto che anche i revisionisti alla Sorel o Bernstein erano comunque marxisti: x' gendo NON apri un topic sul comunismo, dove TUTTI dovremmo prima leggere le tue argomentazioni e POI rispondre su quelle?

  11. #26
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Baget Bacarozzo è da sempre bersaglio di mie invettive, adesso sapete anche il perché...

    ...cmq non mi sorprende che un integralista cattolico come lui rimpianga i momenti starici in cui i papponi ai piani alti del vaticano erano più influenti.

    magari potrei fargli una lezione di storia sul perchè mussolini da anticattolico, come era da giovane, abbia deciso di passare a filopapista una volta diventato dittatore, ma ho il sospetto che non sia in grado di capirlo

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  12. #27
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: fascismo

    Inviato da BILBAO
    Gendo e mave, basta ! lo dico da utente, e mi appello all'intelligenza di entrambi: mi pare che la vs voglia di frecciate NON abbia giustificazione: NON interpretate sempre le parole della'ltro come voglia di offesa (se andate sul topic delle chat e dei forum pericolosi troverete un lungo post che forse vi può esemplificare)


    sul comunismo ci sarebbe da discutere, ben sapendo che io NON essendo marxista nutro molti dubbi su un comunismo nON marxista, visto che anche i revisionisti alla Sorel o Bernstein erano comunque marxisti: x' gendo NON apri un topic sul comunismo, dove TUTTI dovremmo prima leggere le tue argomentazioni e POI rispondre su quelle?
    BILBAO, se mai lo scontro era tra me e la persona che mi ha offeso dicendo quelle frasi da me riportate.
    Per la seconda parte: e' inutile che io apra un topic, poichè so già le risposte che la gente posterebbe.
    Ovvero le fra si da me citate. E quando io tento di spiegare che non è necessariamente così, vengo accusato di non rispettare le idee altrui.
    Ok, ti ho riassunto l'andamento del topic. Fai finta che l'abbia aperto e siamo apposto.
    Viva l'Itaglia!

  13. #28
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861

    Re: fascismo

    Inviato da GUNLUCKY
    fascismo!?
    una cazzata, è stata scritta da un fascista...

  14. #29
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: fascismo

    Inviato da Gendo Ikari
    BILBAO, se mai lo scontro era tra me e la persona che mi ha offeso dicendo quelle frasi da me riportate.
    Per la seconda parte: e' inutile che io apra un topic, poichè so già le risposte che la gente posterebbe.
    Ovvero le fra si da me citate. E quando io tento di spiegare che non è necessariamente così, vengo accusato di non rispettare le idee altrui.
    Ok, ti ho riassunto l'andamento del topic. Fai finta che l'abbia aperto e siamo apposto.

    facciamo cosi' allora: quando vorrai mi manderai una mail in cui mi riassumi un po' di concetti sul comunismo storico NON leninista e quindi non stalinista

  15. #30
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    L' articolo pubblicato all' inizio lo trovo abbastanza quotabile. Il fascismo toglie tutto, tranne l' identità dell' individuo. Il nazismo non lascia neppure quello.
    Ultima modifica di Silent Messiah; 20-09-2003 alle 10:42:51

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •