Xbox Live contro la pirateria!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Xbox Live contro la pirateria!!!

Cambio titolo
  1. #1
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287

    Xbox Live contro la pirateria!!!

    Spero prima di tutto di non aprire un thread gia presente (non mi sembra) inoltre non lo apro per parlare di pirateria anzi ....

    la notizia arriva direttamente dagli States:

    "Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata statunitense, il sistema di gioco online Xbox Live, aperto in USA da qualche giorno, blocca in automatica l'accesso agli utenti che hanno una qualsiasi modifica alla console (chip o bios), disabilitando di fatto l'abbonamento."

    Quindi una volta in più possiamo dire originale è meglio giusto???

  2. #2
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Ma la modifica non e' legale per giocare hai titoli esteri?????

  3. #3
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    sono convinto che anche questo sistema di protezione sarà rimosso...........

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da eliminato
    Ma la modifica non e' legale per giocare hai titoli esteri?????
    Si, ma non è legale modificare il BIOS in nessun caso

  5. #5
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    Inviato da Neo
    Si, ma non è legale modificare il BIOS in nessun caso
    esattamente!!!

  6. #6
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Penso che comunque la microsoft rimorra'questo sistema di protezione,perche' non penso che puo perdere tutti questi soldi!La sony infatti accetta tutte le console!

  7. #7
    Bene Brava Microsoft, così si fa!

  8. #8
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Per una questione "etica", potrebbe essere considerata una buona mossa, per una questione "commerciale", credo che potrebbe rimetterci dei soldi estromettendo dall'online le console modificate. Comunque non me ne intendo di ste cose, quindi: BOH?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Io personalmente lo ritengo una mossa azzecata nella lotta contro la pirateria..... era ora che si comminciase a prendere provedimenti che sembrerebberono efficaci.
    Per quanto riguarda la modifica per giocare a giochi importati non mi interessa in quanto io un gioco se non è in italiano di solito non lo considero nemmeno.

  10. #10
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da J@go
    Per quanto riguarda la modifica per giocare a giochi importati non mi interessa in quanto io un gioco se non è in italiano di solito non lo considero nemmeno. [/B]
    Quoto

  11. #11
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da J@go
    Io personalmente lo ritengo una mossa azzecata nella lotta contro la pirateria..... era ora che si comminciase a prendere provedimenti che sembrerebberono efficaci.
    Per quanto riguarda la modifica per giocare a giochi importati non mi interessa in quanto io un gioco se non è in italiano di solito non lo considero nemmeno.
    E i giochi che non vengono importati? E coloro che preferiscono non aspettare gli eoni necessari al passaggio da NTSC a PAL? E quelli che amano giocare in inglese?
    è giusto escludere tutte queste persone dal servizio online solamente perché il chip può essere usato ANCHE per utlizzare giochi pirata?

    Pape

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Inviato da pape
    E i giochi che non vengono importati? E coloro che preferiscono non aspettare gli eoni necessari al passaggio da NTSC a PAL? E quelli che amano giocare in inglese?
    è giusto escludere tutte queste persone dal servizio online solamente perché il chip può essere usato ANCHE per utlizzare giochi pirata?
    Pape
    purtroppo le persone che fanno modifiche per giocare giochi anche in versione pal si dovranno arrangiare (tra l'altro sono la minoranza tra quelli che fanno modifiche senza contare che, come aveva fatto notare neo, la modifica non è comunque legale) se tutto questo riuscira a fermare la pirateria che è uno dei motivi principali che rende l'italia un mercato non importante come dovrebbe.

  13. #13
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da J@go
    purtroppo le persone che fanno modifiche per giocare giochi anche in versione pal si doi principali che rende l'italia un mercato non importante come dovrebbe. vranno arrangiare (tra l'altro sono la minoranza tra quelli che fanno modifiche senza contare che, come aveva fatto notare neo, la modifica non è comunque legale) se tutto questo riuscira a fermare la pirateria che è uno dei motiv
    L'italia non è un mercato poco importante solo per la pirateria: lo è perché in relazione al salari oi giochi sono da noi più cari, lo è perché siamo tecnologicamente indietrissimo rispetto al resto d'Europa, lo è perché l'italiano medio non ha la cultura videoludica che invece è diffusa in altre parti del mondo. Concordo sul fatto che solo una minoranza utilizzi il chip in maniera legale, ma non vedo perché sia questa minoranza che si deve arrangiare: la minoranza che acquista i giochi NTSC è quella che tiene il mercato vivo, quella che compra i giochi originali appena usciti, anche se venduti a prezzi esorbitanti, quella che smanetta sulla console, facendoci girare emulatori e sistemi operativi di ogni genere. l'XBox ha di buono che è facilmente utilizzabile per 1000 scopi diversi: togliamogli questo potenziale e rimane una console come tante, ma ancor priva di Killer Application.

    Pape

  14. #14
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287
    A me invece questa cosa non piace proprio! Capisco che i cd pirata influiscono negativamente sulle sotware house che producono giochi, ma chi pensa a noi videogicatori? I giochi vanno dai 50 ai 70 euro e una persona non ha mica tutti questi soldi da spendere! Alla fine i videogiocatori sono costretti a modificare la propria console. La microsoft così peggiora solo le vendite ed è una cosa sbagliatissima. Farebbe meglio a fare come la sony, cioè accettare la pirateria...
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  15. #15
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    bè se non vuoi spendere molto, non comprare le cazzate e compre solo le k.a.


    cmq penso che non sia una cosa giusta 'sta cosa delle console che vengono escluse....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •