Pokemonfobia - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Pokemonfobia

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Re: Re: Re: Pokemonfobia

    Inviato da galladhan
    Perfettamente d'accordo. "Pokemon Ruby/Sapphire" esprime tutto il suo potenziale in modalità multiplayer. E non mi stupisce che il livello di difficoltà degli scontri in singolo non sia elevatissimo. Forse dovrebbe? In fondo il gioco si rivolge, in particolare, ad un pubblico di giovanissimi. Ma questo non significa che abbia una struttura elementare.
    A mio avviso, uno dei punti di forza di Pokemon R/S risiede proprio nella stratificazione e nella varietà degli elementi che lo compongono, caratteristiche che permettono al giocatore di affrontarlo a vari livelli di profondità.
    Nella tua analisi, per esempio, non accenni minimamente alla possibilità di incrociare gli esemplari catturati per ottenere combinazioni (razza/mossa speciale) inedite, tenendo conto di variabili quali le classi caratteriali (in tutto 25) o la compatibilità tra le varie razze (202 in questo episodio).
    E cosa mi dici a proposito dell'influenza esercitata dai concorsi sulla scelta delle tecniche da adottare?
    Per non parlare di quanto le caratteristiche estetiche, a loro volta, influiscano addirittura sull'evoluzione stessa dei P.M., sfidando l'allenatore ad azzeccare la giusta dieta di pokeblocks (è il caso di Feebas che per evolversi in Milotic deve spingere il suo livello di bellezza a 170 unità; vedi "Pokemon world", NRU N.18).
    Francamente, mi auguro che questi "dettagli" bastino, da soli,
    ad allontare le accuse di eccessiva semplificazione del gameplay...





    PS: per quanto riguarda Pokemon Pinball, la mia "frecciatina" non mirava al giudizio sul gioco, che viene palesemente caldeggiato dalla redazione di VG, quanto piuttosto al senso di antipatia che si respira nei confronti di Pikachu e compagni.
    De gustibus...
    Yep yep tep.
    Pokemòn é uno dei Jgrd + complessi, anzi forse il + complesso (che in questo caso non significa "difficile")


  2. #17
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    Inviato da Giobbi
    Yep yep tep.
    Pokemòn é uno dei Jgrd + complessi, anzi forse il + complesso (che in questo caso non significa "difficile")

    Forse il + complesso JGDR x GBA.
    Questo lascierebbe un pò a pensare di come il GBA sia rovinato in fatto di jgdr...
    Cmq pokemon è un gioco totalmente lineare e semplice, non puoi dire che è uno dei + complessi!
    Cmq sia ci sono sempre i vari castlevania che x struttura "gdresca" superano ad occhi chiusi pokemon e golden sun. Castlevania forever


  3. #18
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Re: Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    Inviato da ShadowAlex
    Forse il + complesso JGDR x GBA.
    Questo lascierebbe un pò a pensare di come il GBA sia rovinato in fatto di jgdr...
    Cmq pokemon è un gioco totalmente lineare e semplice, non puoi dire che è uno dei + complessi!
    Cmq sia ci sono sempre i vari castlevania che x struttura "gdresca" superano ad occhi chiusi pokemon e golden sun. Castlevania forever
    Ripeto:
    x complesso intendo i parametri che stanno dietro alla struttura del gioco.

    Quindi GBA o non GBA.

  4. #19
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    Inviato da Giobbi
    Ripeto:
    x complesso intendo i parametri che stanno dietro alla struttura del gioco.

    Quindi GBA o non GBA.
    Tu intendi allora i PA e tutta l'altra roba?
    Allora guarda che PKMN non è assolutamente il + complesso.
    E cmq, i PA sono una delle cose + stupide che ci siano in pkmn, dato che si aumentano anche con gli integratori energetici e ci sono SEMPRE stati.
    Cmq, ci sono molti altri jgdr che sono ben + complessi di pkmn, come i vari FF, CT, CC, Lunar ecc...
    No, pkmn non è affatto complesso, ne diero e nè davanti


  5. #20
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    Inviato da ShadowAlex
    Tu intendi allora i PA e tutta l'altra roba?
    Allora guarda che PKMN non è assolutamente il + complesso.
    E cmq, i PA sono una delle cose + stupide che ci siano in pkmn, dato che si aumentano anche con gli integratori energetici e ci sono SEMPRE stati.
    Cmq, ci sono molti altri jgdr che sono ben + complessi di pkmn, come i vari FF, CT, CC, Lunar ecc...
    No, pkmn non è affatto complesso, ne diero e nè davanti
    Rimango della stessa idea (soprattutto provando in contemporanea Pokemòn e FFT su PSX, titolo tra l'altro più complesso dei FF "regolari")

    Anyway...

  6. #21
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Sono contento che Videogiochi non consideri troppo i Pokemon, anche se sarà scontato uno speciale su questo fenomeno di marketing.
    Penso che un 8 vada bene a Pokemon e non specifico nessun capitolo perchè sono tutti troppo simili: forse mezzo voto in più a oro perchè c'è lo scorrere del tempo realistico, ma è anche un difetto perchè costringe dei bambini a giocare di notte...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  7. #22
    galladhan
    Ospite
    Esorterei coloro che volessero eventualmente aggiungere qualche riflessione su questo topic, a deviare il proprio flusso di coscienza verso "Opinioni su Videogiochi 001" di I.F.
    Mi sembra la sede più pertinente. Grazie.

  8. #23
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da galladhan
    Esorterei coloro che volessero eventualmente aggiungere qualche riflessione su questo topic, a deviare il proprio flusso di coscienza verso "Opinioni su Videogiochi 001" di I.F.
    Mi sembra la sede più pertinente. Grazie.
    ?

  9. #24
    Utente L'avatar di Kero-Chan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    12

    Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    ShadowAlex ha scritto:

    (a proposito, ma sbaglio o in rubino&zaffiro non ci sono + pkmn che si evolvono x amicizia?)

    O tu ti sbagli, oppure la Calmanella (che accelera l'instaurarsi dell'amicizia tra un Allenatore e il Pokémon cui è stata assegnata) non serve ad una benemerita cippa!


    Quanto al resto, mi pare che in questo thread siano emersi svariati elementi che impediscono di catalogare i giochi della serie Pokémon come "per bambini" tout court...

    I Pokémon, come tutti i migliori titoli della tradizione Nintendo, sono giochi anche per bambini. Il mio cuginetto, per esempio, non si cura dei PA (che per me sono una vera ossessione). Io, tanto per fare un esempio ulteriore, sto cercando in tutti i modi di dare vita alMudkip definitivo...

    Tutte le verisioni mettono nelle mani dei giocatori un bel po' di strati di giocabilità, ma sta a noi scegliere quanto approfondire l'esperienza!


    Ciao

  10. #25
    Utente L'avatar di Kero-Chan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    12

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    ShadowAlex ha scritto:
    dato che si aumentano anche con gli integratori energetici e ci sono SEMPRE stati.

    L'assegnazione dei PA, in Pokémon Rubino e Zaffiro, segue regole totalmente nuove: asserire che NON si tratterebbe di una novità equivale a radere al suolo - per fare un esempio - tutti i Materia&Co. della serie di Final Fantasy.

    Ciao

  11. #26
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    Kero-Chan ha scritto:
    L'assegnazione dei PA, in Pokémon Rubino e Zaffiro, segue regole totalmente nuove: asserire che NON si tratterebbe di una novità equivale a radere al suolo - per fare un esempio - tutti i Materia&Co. della serie di Final Fantasy.

    Ciao
    Se sei quel Kero-Chan, saluti ed ossequi alla maniera texuriana.
    Se non sei quel , dimentica questo messaggio.
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  12. #27
    Utente L'avatar di Kero-Chan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    12

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pokemonfobia

    melaQ ha scritto:
    Se sei quel Kero-Chan, saluti ed ossequi alla maniera texuriana.
    Se non sei quel , dimentica questo messaggio.

    Essendo io quel Kero-Chan, ed essendo tu quel Mela Q, e desiderando io contattarti privatamente per scambiare due chiacchiere, mi chiedevo se per caso andavi a controllare la tua casella dei messaggi privati per vedere se ti è arrivato il messaggio che non ti ho ancora scritto (ma che scriverò entro un minuto).

    Ciao


    P.S.
    Chiedo venia per l'off topic!
    Ultima modifica di Kero-Chan; 27-01-2004 alle 18:36:50

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •