Problema con Soul Reaver: legacy of Kain
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con Soul Reaver: legacy of Kain

Cambio titolo
  1. #1
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Problema con Soul Reaver: legacy of Kain

    Prima di installare Soul Reaver 2, ho voluto inst il primo capitolo trovato in GMC DIC 2001.
    Dopo i filmati introdutivi, però, le voci e la musica si sentono a scati e balbettano...che sia incompatibile con le DX 9.0b?
    Altro problema: se installo la patch 1.2 il gioco non arte perché non riconosce il cd (normalmente inserito); quest'ultimo problema si è verificato altre volte co altri giochi completi come GTA2.

    1. Posso fare qualcosa per le voci e la musica di Soul Reaver?
    2. Perché capita che installando le patch in certi giochi non venga + riconosciuto il cd?...Come fare?

    CPU AMD Athlon 2400+; ram 512mb DDR PC 2700; RADEON 9700 PRO 128mb DDR (catalyst 3.6); scheda audio AC97 integrata nella scheda madre ASUS A7V8X

  2. #2
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Sul giornale stava scritto di NON istallare la pach 1.02 perchè già integrata nel cd, logicamente se la metti il gioco pensa di essere copiato e quindi necessita di crack ma non avrai nessun miglioramento.

  3. #3
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Frenaa!

    PARLO DI SOUL REAVER 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4

    Re: Problema con Soul Reaver: legacy of Kain

    Inviato da Guttenflax
    Prima di installare Soul Reaver 2, ho voluto inst il primo capitolo trovato in GMC DIC 2001.
    Dopo i filmati introdutivi, però, le voci e la musica si sentono a scati e balbettano...che sia incompatibile con le DX 9.0b?
    Altro problema: se installo la patch 1.2 il gioco non arte perché non riconosce il cd (normalmente inserito); quest'ultimo problema si è verificato altre volte co altri giochi completi come GTA2.

    1. Posso fare qualcosa per le voci e la musica di Soul Reaver?
    2. Perché capita che installando le patch in certi giochi non venga + riconosciuto il cd?...Come fare?

    CPU AMD Athlon 2400+; ram 512mb DDR PC 2700; RADEON 9700 PRO 128mb DDR (catalyst 3.6); scheda audio AC97 integrata nella scheda madre ASUS A7V8X
    Succedeva così anche a me,e lo sai che ho fatto??????




    Non ci ho giocato più....................

  5. #5
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    è lo stesso, prova a usare la compatibilità di winxp.
    Che messaggio di errore ti dà?? Per caso (no cd found, oppure Inserire CD nel drive o cose del genere)???

  6. #6
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    MMMM

    Già qui vai meglio...ora provo

  7. #7
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Infelice

    NIENTE DA FARE! avvio il file kain2.exe in modalità win98/ME ma non cambia niente! Il messaggio "please insert cd on drive etc." appare comunque .
    Ora che ci penso con il mio vecchio PC (p166, 128mb, voodoo2 12mb) andava tutto liscio, l'audio era perfetto e che ci crediate o no, consideravo SR un simbolo di stabilità!!

  8. #8
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    A molti di vi sembrerà strano uno che neanche installa SR 2 e si perde nel far partire il primo episodio...ma io non riuscirei mai a iniziare il 2 senza avere appena (ri)finito il primo!

  9. #9
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Eureka!

    Ho risolto!!!!
    Ho reinstallato il gioco e non uso più la patch (non mi serviva neanche in quanto risolve problemi per il joystick che nemmeno uso!) e ho reso l'eseguibile compatibile per win 98/ME, risolvendo il problema audio.
    Anche se ho risolto un'altra cosa con il tuo consiglio, GRAZIE COMUNQUE SUPERSALAM!|)

  10. #10
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    ! Mi spiace di non esserti stato d'aiuto ma solo perchè tu non mi avevi detto che il messaggio di errore era Please insert cd, io te lo avevo chiesto. Per risolvere quel problema ti sarebbe servita la crack di quella versione del gioco facilmente reperibile in internet ma per motivi di regolamento non posso darti il link ( . Questo succende perchè le case editrici che consentono a GMC di vendere i propri giochi tramite rivista applicano dei blocchi in modo che si eviti la pirateria ma sono facilmente superabili grazie appunto alle crack. Ti avevo risposto nel mio primo post Cmq l'importante è che tutto si sia risolto. Se ti capitano problemi in cui l'errore è dato dal CD "Inserire Cd nel drive" sappi che sono uguali a questo esempio.

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    HAI XP VERO???
    è successo lo stesso a me fai così:
    clikka sul collegamento sul desktop e vai in compatibilità e scegli windows 98/me io ho risolto tutto kosi!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Per chi avesse di questi problemi, vi sono due thread ufficiali del gioco in omaggio con il GMC di questo mese, uno riguardante i problemi tecnici e l'altro creato apposta per chi volesse esprimere commenti, cercare aiuto o trucchi per questo bellissimo gioco.

    Per piacere, non aprite altri topic.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •