ATHLON 64 e giochi 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ATHLON 64 e giochi 32

Cambio titolo
  1. #1
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    ATHLON 64 e giochi 32

    nella sezione hardware di questo mese pape ha ventilato il problema delle potenzialità dei processori AMD a 64 bit con le applicazioni a 32, ma non mi è chiara bene la faccenda

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: ATHLON 64 e giochi 32

    Inviato da Wiald
    nella sezione hardware di questo mese pape ha ventilato il problema delle potenzialità dei processori AMD a 64 bit con le applicazioni a 32, ma non mi è chiara bene la faccenda
    Semplice: Itanium ha dimostrato di essere incapace di gestire dignitosamente il codice a 32 bit, pur eccellendo in quello a 64, mentre AMD garantisce che la sua CPU non avrà particolari crolli di prestazioni "emulando" la modalità a 32 bit.

    Pape

  3. #3
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    quindi ad esempio un AMD 64bit a 3200 mhz emulando il 32 funziona come un normale athlon a 32 bit...2800?

    oppure funziona alla stessa velocità di un athlon 3200 a 32 bit

    oppure funziona meglio?

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    L'emulazione, per forza di cose, porta via risorse (e nemmeno poche), per cui non sarà sicuramente come un athlon xp 3200 a 32 bit
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Bisognerà vedere quando uscirà il processore. L'Athlon 64 è perfettamente compatibile col software a 32 bit, e secondo Amd lo eseguirà con maggiore efficienza di un Athlon XP. Staremo a vedere.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Lex
    Bisognerà vedere quando uscirà il processore. L'Athlon 64 è perfettamente compatibile col software a 32 bit, e secondo Amd lo eseguirà con maggiore efficienza di un Athlon XP. Staremo a vedere.
    Si infatti anche io ho letto cosi'.Ora bisogna stare solo a vedere i primi bechmark

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Manolo
    Si infatti anche io ho letto cosi'.Ora bisogna stare solo a vedere i primi bechmark
    da qualke parte avevo visto immagini di bench con l'athlon 64... i risultati erano eccellenti... ma ho dei serissimi dubbi ke fossero attendibili...(

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •