Sempre peggio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sempre peggio...

Cambio titolo
  1. #1
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Infelice Sempre peggio...

    "IL diabolico meccanismo della produzione di bugie a mezzo di bugie si stava surriscaldando da tempo: adesso si è rotto nelle mani dei suoi inventori. Infatti, ancora alta nell'aria l'eco delle spavalde dichiarazioni governative d'agosto sul pieno controllo dei conti pubblici, un sottosegretario ha presentato quasi di soppiatto al Parlamento la certificazione che nelle entrate tributarie del 2003 si è realizzato un buco di quasi dieci miliardi rispetto agli incassi stimati nel bilancio di previsione. L'annuncio è davvero sconvolgente se si tiene conto che nel budget di quest'anno era stato preventivato un gettito straordinario da condono di circa cinque miliardi che, invece a consuntivo, sono diventati addirittura tredici. Messe in fila queste cifre risulta che il calo delle entrate ordinarie va calcolato nell'ordine dei diciotto miliardi di euro: un paio di più del valore complessivo della manovra che il governo si accinge a definire per il 2004. "

    http://www.repubblica.it/2003/i/sezi.../fantasie.html
    Viva l'Itaglia!

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Non ho capito un granchè (in economia non sono molto bravo.... ), ma se ho capito bene c'è stato un mangia mangia del governo,giusto?
    Boh.....d'altronde è sempre un mangia mangia...........

  3. #3
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Si, ma il mangia mangia di questo governo..
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  4. #4
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    E' meglio che stia alla larga da questa parte del Forum, non ho voglia di farmi bannare. Certo che quando leggo certe cose mi sale un nervoso tale addosso...

    Scusate per l'OT.

  5. #5
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Qual'è lo scopo di una persona che entra in politica?
    Far valere le proprie idee per un'Italia migliore?
    Ovviamente no. L'unica cosa che interessa quelle larve è arraffare. Che siano di destra, di sinistra, di sopra o di sotto, il fine è quello di arricchirsi in ogni modo possibile.
    A mio parere, il politico dovrebbe essere una persona qualunque della gente normale (un contadino, un operatore ecologico, un manager,...), supportata da un'equipe di consiglieri. E soprattutto, non dovrebbe percepire uno stipendio. Al massimo un indennizzo per il tempo di lavoro perduto.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  6. #6
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    E mannaggia se lo tipendio lo percepisce... Io i sono preso a male quando lune ho visto Report... Proprio sull'argomento. La Pivetti percepisce 1 stipendio da

    -capo di partito
    -Ex capo della camera
    -Ex parlamentare standard

    1 fottio di soldi ALLA PIVETTI!!! MA CHE C@ZZO HA FATTO LA PIVETTI???



    L'unico che porello si è autoridotto lo stipendio è il Berlusca!

  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Già, non fanno una mazza da mattina a sera e alla faccia di quelli che si fanno un mazzo così per sopravvivere guadagnano una marea di denaro.
    Fosse per me, ai politici e ai calciatori (anche loro strapagati) una zappa per ognuno e un bel campo. Almeno tornano utili.!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #8
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    x tornare sull'argomento io nn credo ne al governo ne ai giornalisti o parlamentari ke siano

    quindi x me la notizia è falsa comunque
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  9. #9
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    Inviato da TEC_MrHide
    Qual'è lo scopo di una persona che entra in politica?
    Far valere le proprie idee per un'Italia migliore?
    Ovviamente no. L'unica cosa che interessa quelle larve è arraffare. Che siano di destra, di sinistra, di sopra o di sotto, il fine è quello di arricchirsi in ogni modo possibile.
    A mio parere, il politico dovrebbe essere una persona qualunque della gente normale (un contadino, un operatore ecologico, un manager,...), supportata da un'equipe di consiglieri. E soprattutto, non dovrebbe percepire uno stipendio. Al massimo un indennizzo per il tempo di lavoro perduto.
    Quoto la prima parte, ma un leader ideale dovrebbe essere un superuomo. Per questo non vi saranno mai presidenti, o qualunque altra cosa, perfetti.

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Mangia, mangia? Significa solo che siamo nello sterco fino al collo e con noi il resto dell'Europa...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da TEC_MrHide
    Qual'è lo scopo di una persona che entra in politica?
    Far valere le proprie idee per un'Italia migliore?
    Ovviamente no. L'unica cosa che interessa quelle larve è arraffare. Che siano di destra, di sinistra, di sopra o di sotto, il fine è quello di arricchirsi in ogni modo possibile.
    A mio parere, il politico dovrebbe essere una persona qualunque della gente normale (un contadino, un operatore ecologico, un manager,...), supportata da un'equipe di consiglieri. E soprattutto, non dovrebbe percepire uno stipendio. Al massimo un indennizzo per il tempo di lavoro perduto.
    lo stipendio i politici lo percepiscono in quanto se così non fosse potrebbero partecipare alla vita politica solo coloro i quali hanno altre fonti di reddito

    ps
    io faccio politica ma ti assicuro che sono disinteressato, i tuoi sonolughi comuni

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Wiald
    lo stipendio i politici lo percepiscono in quanto se così non fosse potrebbero partecipare alla vita politica solo coloro i quali hanno altre fonti di reddito

    ps
    io faccio politica ma ti assicuro che sono disinteressato, i tuoi sonolughi comuni
    Non posso che quotare.

    Wiald hai scelto l'università?

  13. #13
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da cerberus
    Mangia, mangia? Significa solo che siamo nello sterco fino al collo e con noi il resto dell'Europa...
    L'europa ora non centra. L'articolo parla della situazione italiana, e del modo erroneo e inadatto con cui è stata mal controllata dal nostro governo.
    E' ovviamente un articolo che analizza i dati dando un'interpretazione personale, ma cmq io lo postato per quanto riguarda i dati, non l'interpretazione.
    Sarebbe bello vedere una volta tanto un articolo di destra enunciare i dati in questione, ma non si vedono spesso...
    Viva l'Itaglia!

  14. #14
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Inviato da Gendo Ikari
    L'europa ora non centra. L'articolo parla della situazione italiana, e del modo erroneo e inadatto con cui è stata mal controllata dal nostro governo.
    E' ovviamente un articolo che analizza i dati dando un'interpretazione personale, ma cmq io lo postato per quanto riguarda i dati, non l'interpretazione.
    Sarebbe bello vedere una volta tanto un articolo di destra enunciare i dati in questione, ma non si vedono spesso...
    A mio parere, quello economico è un argomento un pò troppo complesso x discuterne sul forum, soprattutto xche difficilmente giudicabile da punti di vista ideologici o cmq da semplici opinioni personali...
    Resta il fatto che mi lascia perplesso che la stessa situazione economica, sia considerata disastrosa se analizzata sull'Unità, mentre addirittura migliore della media europea secondo il Corriere... A chi credere? E su che basi dar ragione all'uno o all'altro? Sinceramente resto nel dubbio...
    Cmq, il fatto che l'europa non centri, mi pare un pò folle! Siamo nella comunità economica, siamo nell'euro, siamo l'europa!
    Questo almeno è quello che ho letto sui giornali...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da danuz82
    Cmq, il fatto che l'europa non centri, mi pare un pò folle! Siamo nella comunità economica, siamo nell'euro, siamo l'europa!
    Questo almeno è quello che ho letto sui giornali...
    Non c'entra nell'articolo, non nella situazione economica. Se il governo occulta i dati veri della crisi, e gioca al rialzo, e si trova a fare finanziarie assurde, è una cosa italiana, non certo a livello europeo.
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •