Soul Reaver: un fiume interminabile...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Soul Reaver: un fiume interminabile...

Cambio titolo
  1. #1
    Mietitore L'avatar di Relativity
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un po' qui, un po la ...
    Messaggi
    130

    Domanda Soul Reaver: un fiume interminabile...

    Salve a tutti! Spero che chi legga questo messaggio abbia già finito il gioco allegato al numero di questa settimana, e cioè Soul Reaver 2 (d'ora in poi "SR2"). Altrimenti potrebbe rovinarsi la sorpresa...




    Ai quanti abbiano già giocato al primo Soul Reaver: Legacy of Kain (d'ora in poi"LoK"), chiedo: ma vi sarà mai un termine per auesta "epocale" avventure? Il "povero" Raziel potrà mai "riposare in pace"? E secondo voi, gli sviluppatori di Soul Reaver... hanno la mania dei mezzi finali?!? Quanti di voi sono rimasti con l'amaro in bocca nel finale di LoK??? Io si, tantissimo, ma poi ho pensato a tutte le belle avventure passate in compagnia di vampiri ed anime, ai futuri sviluppi, e sono riuscito a non prendere a calci la PSX. Ora è successa la stessa cosa in SR2!!! Secondo voi, quando uscirà Soul Reaver 3?!? Ho provato a dare una occhiata al link del gioco... ma non ci ho trovato nulla di interessante... se qualcuno di voi ha una dritta... fatemelo sapere!!!

    Considerazioni sul gioco SR2:
    -Come esperienza personale, posso dire che questo capitolo è durato meno di LoK... io ho finito il gioco in poco + di 9 ore... e voi?
    -In LoK c'erano molte missioni aggiuntive, tipo trovare tutti i glifi dei poteri elementari (fuoco, acqua, luce, terra, suono, ecc...), oppure andare alla ricerca dei potenziamenti per l'energia o il mana... inoltre molti posti erano esplorabili solo dopo aver acquisito un nuovo potere distruggendo un fratello di Raziel... dalla sua SR2 ha una grafica bellissima (mi piangevano gli occhi, nel poter vedere Raziel in tutto il suo "splendore"), un sistema di combattimento + avanzato, mondo vario ed effetti ecenici inesistenti in LoK (tipo: orme sulla neve, increspatura dell'acqua che rende poco visibile il fondale, ecc...), una trama da OSCAR[(!!!...!!! !) sono rimasto incollato allo schermo per tutto il tempo, col fiatone...wow], da far accapponare la pelle... e poi lo sfizio di poter brandire alla fine la mitica Mietitrice d'anime, anche se con il risultato che sappiamo bene...

    Tutto questo per dire che il gioco mi è piaciuto un sacco e, cercando di constatarne i pro ed i contro in modo oggettivo, io gli darei un...9! Che ci posso fare, mi sono innamorato... 8 per il sonoro, 9 per la giocabilità, 9 per la grafica, e 7 per la longevità.
    Aspetto delle vostre opinioni... CIAO!!!

    Relativity

  2. #2
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    quoto a palla !!!!!
    Seguo Raziel dacchè è nato..ehm..RInato!!
    Prima in inglese (appena uscito) ora non vedo l'ora di gustarlo in it, tempo che metto a posto il pc (che brutta storia

    W l'oscurità vampirica del Mietitore
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  3. #3
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Ho comprato GMC solo poche ore fa (alle 20.20 circa) e...
    personalmente sono rimasto alquanto deluso dall'impossibilità di usare un joypad....8(
    visto il fatto che mercoledi ne ho comprato uno con doppia levetta analogica e vibrazione e non lo posso usare con soul reaver......
    Cmq ho notato la grafica molto migliorata rispetto al primo episodio....e basta....visto che non l'ho giocato (e probabilmente non lo giocherò )....e visto che il primo non l'ho mai finito (e mai lo finirò....causa recente passaggio a PC nuovo e ho dei problemi con l'audio) posso dirti che rimarrò sempre con il dubbio di come finì il primo e come finisce questo secondo capitolo|)

  4. #4
    Mietitore L'avatar di Relativity
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un po' qui, un po la ...
    Messaggi
    130
    TheBeast1981 sei sicuro che con il joypad non funzioni? Sia sul numero di GMC, sia, mi sembra di ricordare, sul menù di configurazione dei comandi, c'è l'opzione per poter giocare con la combinazione joypad-tastiera (come c'è quella solo tastiera e mause-tastiera). Per il fatto che tu non abbia mai finito il primo capitolo, beh, mi dispiace un pochino per te... perchè a me è piaciuto, anche se graficamente datato e con una trama più lineare... ti pregherei di ripensare alla tua decizione di non giocare con il secondo capitolo, e di riprovare a finire il primo... sai, mi dispiace che un bel gioco come questo non venga apprezzato da un Giocatore che si rispetti, per me ne vale la pena.
    Sperando di non essere apparso come un rivenditore Eidos (ma come un buon Giocatore) reinoltro la richiesta di informazioni su un prossimo Soul Reaver 3, a chi ne abbia notizia. Inoltre vorrei chiedere una cosa a darkice: da come ho capito (spero bene) dovresti aver giocato anche a Soul Reaver: Legacy of Kain, nell'ultima sequenza, prima dello "scontro finale" con Kain, hai mai provato a tornare in dietro? Dopo aver sbirciato nelle "finestre del tempo" che si trovavano prima della "sala del tempo", hai provato a tornare da Ariel, ai Pilastri? Io una volta ci ho provato e, con mia grande sorpresa, Ariel mi ha chiesto di liberarla dalla sua prigionia da quei luoghi per lei tanto tristi, e si è fatta assorbire dalla Mietitrice, facendole assumere un colore nero-rosso, lama nera e spirale attorno a mò di forgiatura del fuoco... è successo anche a te???
    Per altre cose strane... SCRIVETE!!!

    Relativity

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Il mio PC non lo regge, a natale prendo quello nuovo e giochero a Lok2, l'1 non me lo ricordo ma mi piaceva m0lto perche era coinvolgente.

  6. #6
    Il finale di SR2 mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.
    Uffa sto povero Raziel è uno scheletro non ha pace e quando sembra che possa finalmente controllare il suo destino SBADABAM:
    No riesce solo a rimandarlo e che c.....
    Cmq spero che si sbrighino a fare SR3 così finalmente sapremo che fine fa il povero mietitore
    Sorte,Fato,Fortuna?
    Tutte cose che servono a giustificare il destino di un eroe

  7. #7
    Forza Juve! L'avatar di ti@zZz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ferrara...W i GRR!!!
    Messaggi
    369

    Re: Soul Reaver: un fiume interminabile...

    Inviato da Relativity
    Salve a tutti! Spero che chi legga questo messaggio abbia già finito il gioco allegato al numero di questa settimana, e cioè Soul Reaver 2 (d'ora in poi "SR2"). Altrimenti potrebbe rovinarsi la sorpresa...




    Ai quanti abbiano già giocato al primo Soul Reaver: Legacy of Kain (d'ora in poi"LoK"), chiedo: ma vi sarà mai un termine per auesta "epocale" avventure? Il "povero" Raziel potrà mai "riposare in pace"? E secondo voi, gli sviluppatori di Soul Reaver... hanno la mania dei mezzi finali?!? Quanti di voi sono rimasti con l'amaro in bocca nel finale di LoK??? Io si, tantissimo, ma poi ho pensato a tutte le belle avventure passate in compagnia di vampiri ed anime, ai futuri sviluppi, e sono riuscito a non prendere a calci la PSX. Ora è successa la stessa cosa in SR2!!! Secondo voi, quando uscirà Soul Reaver 3?!? Ho provato a dare una occhiata al link del gioco... ma non ci ho trovato nulla di interessante... se qualcuno di voi ha una dritta... fatemelo sapere!!!

    Considerazioni sul gioco SR2:
    -Come esperienza personale, posso dire che questo capitolo è durato meno di LoK... io ho finito il gioco in poco + di 9 ore... e voi?
    -In LoK c'erano molte missioni aggiuntive, tipo trovare tutti i glifi dei poteri elementari (fuoco, acqua, luce, terra, suono, ecc...), oppure andare alla ricerca dei potenziamenti per l'energia o il mana... inoltre molti posti erano esplorabili solo dopo aver acquisito un nuovo potere distruggendo un fratello di Raziel... dalla sua SR2 ha una grafica bellissima (mi piangevano gli occhi, nel poter vedere Raziel in tutto il suo "splendore"), un sistema di combattimento + avanzato, mondo vario ed effetti ecenici inesistenti in LoK (tipo: orme sulla neve, increspatura dell'acqua che rende poco visibile il fondale, ecc...), una trama da OSCAR[(!!!...!!! !) sono rimasto incollato allo schermo per tutto il tempo, col fiatone...wow], da far accapponare la pelle... e poi lo sfizio di poter brandire alla fine la mitica Mietitrice d'anime, anche se con il risultato che sappiamo bene...

    Tutto questo per dire che il gioco mi è piaciuto un sacco e, cercando di constatarne i pro ed i contro in modo oggettivo, io gli darei un...9! Che ci posso fare, mi sono innamorato... 8 per il sonoro, 9 per la giocabilità, 9 per la grafica, e 7 per la longevità.
    Aspetto delle vostre opinioni... CIAO!!!

    Relativity
    quoto tutto tranne la longevità: 4/5

    nn ci poxo fare niente se nn mi piace xk molte volte è frustrante o meglio, palloso!

  8. #8
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    quelli della Crystal Dinamics hanno assicurato che Defiance ( che uscirà a Natale/Gennaio) non sarà l'ultimo episodio della serie

    Per il resto sono d'accordo che il 2 sia un po' molto più semplice del 2, e purtroppo il 3 lo sarà a sua volta...8( tutto questo per cercare di interessare un maggior numero di acquirenti.
    abbusso il livellamento dei giochi!
    L'inutile è superfluo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •