Edge Magazine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Edge Magazine

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DemonHunt
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    8

    Edge Magazine

    Dunque a riguardo della nuova rivista Videogiochi, ho riflettuto sulla situazione delle riviste videoludiche in Italia, il che lascia un po a desiderare, tranne per due riviste Sia Giochi per il mio Comp.
    ke **********, riviste che compro ogni mese e che sono abbastanza adeguate.

    Il resto delle testate sembrano fatte appositamente per quelli ke non fanno fanno parte del settore videoludicho, e per questo non li biasimo, visto che la maggior parte degli aquirenti sono giochatori o a tempo pieno o casuali.

    ma non e' di questo che voglio parlare, la cosa che piu mi interessa e vedere una rivista pari a quella inglese di nome Egde, voi della redazione so di che cosa parlo ma gli altri lettori che non sono andati in inghilterra (ho hanno mai letto la rivista in questione) no, dunque mi spiego un attimo.
    Edge e' una rivista multiplatform (GBA, GB, PC, PSX PS2, XBOX etc) e che e' dunque indirizzata al hardcore gamer, badate bene non a i giochatori casuali ma quelli che richiedono un analisi approfondita del gioco, infatti non ho mai letto in un loro articolo, tranne forse qualche riga, una divulgazione della trama di un gioco, bensi un analisi technica del giocho, la profondita' ed addiritura (specialmente per le console) il posizionamento dei bottoni e della loro comodita'. Ultimamente mi ha fatto piacere leggere un loro articolo su i PR dei videogiochi in inghilterra, cosa che non ho mai visto in italia, e in generale altri articoli sulle retroscene del mondo videoludico, questi articoli daltronde sono scritti in modo molto eloquente e technico, il che li corcoscrive ad un pubblico abbastanza maturo (non e' una rivista per piccini). Il bello e che i loro articoli non mancano mai di cinicismo e sono pronti a criticare tutto e tutti (come nel sopra citato articolo dei PR dove le critice su i PR erano alquanto forti e specialmente su i produttori dei giochi e in che modo spronavano i PR a pubblicizzare i giochi) - una parte interessante e come dicono di ricevere spesso chiamate da parte di case di produzzione che reclamano un voto piu alto per i loro giochi - a proposito di voti, ho notato che il loro regime e molto piu severo di altre riviste e danno pure voti diversi da riviste della loro stessa casa editrice.

    Prima dell'arrivo della nuova rivista prodotta da voi avrei scritto questa lettera per reclamare una rivista come Edge in Italia.
    Poi mi sono reso conto ke la casa editrice vostra e quella di Edge sono la stessa.

    Dunque anche se non ho ancora letto la rivista sono sicuro che ritrovero la stessa professionalita' in Videogiochi ed auguro un buon lavoro a tutti gli editori (siate cinici) e buona fortuna per la rivista.

    Alberto
    Mi chiamano Africa.....

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Credo che Videogiochi risponderà in buona parte alle tue esigenze. Mi raccomando, appena la leggi vogliamo sapere che cosa ne pensi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Andrei Ayanori
    Ospite
    IMHO Videogiochi è più di Edge, criticità sì, ma non in eccesso...

    Poi è logico che il mio "voto" è sicuramente influenzato dal fatto che VG è in italiano, e Edge in inglese...

  4. #4
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    non signifisa "gniente"avere lo dtesso e ditore...

    guarda PSM e PlayNation...8|
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  5. #5
    Utente L'avatar di DemonHunt
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    8
    Be giusto avere lo stesso editore (cmq intendevo publisher, non so come si dice in Italiano, che poi sarebbe Future\a) non vuol dire che la qualita sara' la stessa pero vuol dire che le stesse idee possone essere implementate.....
    Mi chiamano Africa.....

  6. #6
    Utente L'avatar di DemonHunt
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    8
    P.S. scusate i miei errori grammaticali, ma ormai mi sto scordando TUTTE le lingue che conosco.....evviva l'alzhaimers....8(
    Mi chiamano Africa.....

  7. #7
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Mi sembra ancora un pò troppo presto x poter fare un paragone di questo genere, la rivista è solo al primo numero e IMHO bisognerebbe aspettare un bel pò prima di poter dire qualcosa in proposito.
    Cmq demon, videogiochi è una rivista dalla grande professionalità e anche qui nelle recensioni non si approfondisce molto la trama dei giochi ma si cerca di vedere oltre.
    Credo anche che sia la prima rivista italiana di videogiochi a non inserire quella cretinissima pagellina con i vari voti...
    E gli articoli sul mondo dei videogiochi poi sono grandiosi.
    Videogiochi è la rivista dei videogiochi, non bisogna farsela scappare assolutamente


  8. #8
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    quoto...

  9. #9
    Utente L'avatar di DemonHunt
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    8
    Mi fa piacere vedere ke ci sono altre persone ke conoscono edge (leggendo gli altri thread) mi incuriosisce sapere come lo hanno trovato....
    Mi chiamano Africa.....

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da DemonHunt
    Mi fa piacere vedere ke ci sono altre persone ke conoscono edge (leggendo gli altri thread) mi incuriosisce sapere come lo hanno trovato....
    Edicole internazionali, tipo quelle degli aereoporti.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3
    Una rivista dallo stile (o meglio basterebbero solo i voti simili a quelli della pubblicazione inglese, non le teorie su i quali sono basati i giudizi) come Edge in italia scatenerebbe almeno una decina di rivoluzioni popolari.

    Per la stragrande parte dei videogiocatori del nostro paese già il fatto di scrivere in un italiano decente e di non dare valutazioni volutamente ambigue (cioè il minimo in una rivista seria) è simbolo di arroganza, presunzione,egocentrismo, e via dicendo.
    Non parliamo poi se provi ad utilizzare un minimo di ironia verso mostri sacri (o fenomeni di costume) , perchè diventi immediatamente detrattore.

  12. #12
    Utente L'avatar di DemonHunt
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    8
    Be effetivamente, se in Italia si critica qualcosa che faccia parte dell'establishment ti stroncano, mi ricordo di aver detto una volta che la filosofia al liceo era completamente inutile come pure il latino, fateli si ma non rendeteli obbligatori, cmq mi assalirono "il latino e' la nostra storia" "il latino serve ad ampliare gli orrizonti" ecct, tutte scemenze (nel mio parere) ma si sa se togliere delle cose nuoce a della gente (ed intendo I matusalemmi - per esempio I cosidetti baroni universitari che non riescono a vedere, sentire ed intendere da anni ma tengono il posto proprio perche sono li da anni) - lo stesso discorso vale per i giornali, come hai detto tu - guai a criticare winning eleven - non sia mai....

    per non parlare dei metodi e dei costi di distribuzione.....
    Mi chiamano Africa.....

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Sinceramente non vedo che senso abbia questo tuo ultimo intervento. Sembra che tu contrasti a priori solo per il gusto di farlo. In Italia non c'è Edge, ma adesso c'è Videogiochi e fino a qualche tempo fa SuperConsole (a me piaceva moltissimo anche lo Zzap! che fu).
    Mi sembra più che ovvio che una critica a Winning Eleven sia fuori luogo, visto che è oggettivamente il miglior videogioco di calcio. Non perfetto sia chiaro, ma il migliore. Poi se non ti piace il calcio o i videogiochi di calcio questo è un altro conto. Se una cosa vende e ha successo, non vuol dire per forza di cose che faccia schifo.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  14. #14
    Utente L'avatar di DemonHunt
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    8
    stavo ribadendo solo il punto di prima, cmq vedi cosa intendo, critici winning eleven e ti vengono adosso, cmq penso che hai ragione ed e' il miglior gioco di calcio in giro....scusa ma volevo solo fare un punto...cmq non criticavo Videogiochi, anzi...
    Mi chiamano Africa.....

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    L'arrivo di Videogiochi mi ha convinto a lasciar perdere il resto dell'editoria riservata al multiformato... Ergo, questa testata spacca...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •