Edge Magazine - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Edge Magazine

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    572
    .......davvero d'accordo cn te brucia videogiochi ha portato il nuovo......un nuovo del quale c'era bisogno nel panorama italiano........io cn l'avvento di vg dovrò rivedere il mio gruppo di riviste che ogni mese acquisto....dovro eliminare qualkosa per fare posto tutti i mesi a vg.........che merita davvero in piu nn so se avete notato come è ben impaginata e rilegata cn una bella copertina rigida......si presta ad essere collezzionata e conservata negli anni per essere mostrata magari in un futuro per me nn molto lontano ai miei bambini che come il loro papa nn potranno nn amare i videogiochi!!!!!

  2. #17
    Utente L'avatar di Usagi San
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa con moglie e gatti
    Messaggi
    165
    Per rispondere a qualcuno: Videogiochi è Edge, non solo gli assomiglia.
    E' Edge con qualche pagina in meno (più che altro quelle finali dedicate, nella versione Inglese, alle pubblicità dei vari sviluppatori), con più o meno le stesse recensioni, gli stessi articoli e un po' di ferocia in meno nelle votazioni (e questo può essere sia un bene che un male, dipende dai gusti).
    Comunque ache io aspettavo da tempo una rivista che trattasse l'argomento in modo un po' più "maturo" degli altri, come appunto fa Edge...ops. Videogiochi.
    Ma mi sa che sta succedendo quello di cui avevo paura: il pubblico medio Italiano non è pronto per questo genere di riviste e il rischio di chiusura è sempre dietro l'angolo.
    Non mi spiego proprio, altrimenti, il passaggio alla bimestralità visto che, contrariamente da quanto affermato nell'editoriale della rivista, la stessa non è cambiata ne nei contenuti ne nel numero di pagine.
    Mi sa che cominciano a fari i conti con delle vendite non soddisfacenti (anche se, ovviamente, mi auguro di no).
    Quello che però mi fa un po' arrabbiare è che non hanno avuto il coraggio di chiamarsi Edge ma hanno, invece, ripescato il nome di una storica, e mitica, rivista del passato (sigh, mi ricordo bene tutti i numeri...gli anni passano...).
    Insomma, se proprio volevano onorare il nome della prima rivista italiana seria sull'argomento forse era meglio farlo creando qualcosa di "originale" e non con uan "versione Italiana di un'altra rivista" (anche se si tratta di un prodotto fantastico).
    Questo mi sa un po' troppo di operazione commerciale che va a cozzare con quanto proferito dai nostri redatori preferiti.
    In ogni caso evviva Videogiochi, qualsiasi sia il nome resta sempre la migliore rivista, quella che non c'era...in Italia, però.
    Ciao a tutti.

  3. #18
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Usagi San
    Per rispondere a qualcuno: Videogiochi è Edge, non solo gli assomiglia.
    E' Edge con qualche pagina in meno (più che altro quelle finali dedicate, nella versione Inglese, alle pubblicità dei vari sviluppatori), con più o meno le stesse recensioni, gli stessi articoli e un po' di ferocia in meno nelle votazioni (e questo può essere sia un bene che un male, dipende dai gusti).
    Comunque ache io aspettavo da tempo una rivista che trattasse l'argomento in modo un po' più "maturo" degli altri, come appunto fa Edge...ops. Videogiochi.
    Ma mi sa che sta succedendo quello di cui avevo paura: il pubblico medio Italiano non è pronto per questo genere di riviste e il rischio di chiusura è sempre dietro l'angolo.
    Non mi spiego proprio, altrimenti, il passaggio alla bimestralità visto che, contrariamente da quanto affermato nell'editoriale della rivista, la stessa non è cambiata ne nei contenuti ne nel numero di pagine.
    Mi sa che cominciano a fari i conti con delle vendite non soddisfacenti (anche se, ovviamente, mi auguro di no).
    Quello che però mi fa un po' arrabbiare è che non hanno avuto il coraggio di chiamarsi Edge ma hanno, invece, ripescato il nome di una storica, e mitica, rivista del passato (sigh, mi ricordo bene tutti i numeri...gli anni passano...).
    Insomma, se proprio volevano onorare il nome della prima rivista italiana seria sull'argomento forse era meglio farlo creando qualcosa di "originale" e non con uan "versione Italiana di un'altra rivista" (anche se si tratta di un prodotto fantastico).
    Questo mi sa un po' troppo di operazione commerciale che va a cozzare con quanto proferito dai nostri redatori preferiti.
    In ogni caso evviva Videogiochi, qualsiasi sia il nome resta sempre la migliore rivista, quella che non c'era...in Italia, però.
    Ciao a tutti.
    Suvvia, il nome è pura rappresentanza. Anche se influisce, l'importante è il contenuto. Certo, il nome Edge ha il suo fascino...



    La cosa che mi ha addolorato, e con cui sono d'accordo con te, è che mi sono sentito quasi preso per i fondelli quando ho letto che "la rivista diventava bimestrale per migliorare i suoi contenuti". Insomma, tenendo conto del pubblico a cui è rivolta penso potessero dire la verità. Buona o maligna che sia. Da questo punto di vista la scarsa trasparenza con i lettori -riguardo questo passaggio, sia chiaro- mi ha deluso seriamente. Diciamo che l'ho sentita un po' come una pugnalata alle spalle...

  4. #19
    Utente L'avatar di Usagi San
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa con moglie e gatti
    Messaggi
    165
    Citazione Andrei Ayanori
    Suvvia, il nome è pura rappresentanza. Anche se influisce, l'importante è il contenuto. Certo, il nome Edge ha il suo fascino...



    La cosa che mi ha addolorato, e con cui sono d'accordo con te, è che mi sono sentito quasi preso per i fondelli quando ho letto che "la rivista diventava bimestrale per migliorare i suoi contenuti". Insomma, tenendo conto del pubblico a cui è rivolta penso potessero dire la verità. Buona o maligna che sia. Da questo punto di vista la scarsa trasparenza con i lettori -riguardo questo passaggio, sia chiaro- mi ha deluso seriamente. Diciamo che l'ho sentita un po' come una pugnalata alle spalle...
    Si, hai ragione.
    Più che altro per via degli editoriali "fighi" che fanno.
    Comunque consoliamoci con il fatto che ogni due mesi (circa...) possiamo leggere anche in Italia Edge, almeno fino a quando non dovremo tornare a leggerlo in Inglese...

  5. #20
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Tra l'altro, non sarebbe sgradito ricevere risposta da uno dei redattori o da gorman stesso su queste cose...



    Citazione Usagi San
    Si, hai ragione.
    Più che altro per via degli editoriali "fighi" che fanno.
    Comunque consoliamoci con il fatto che ogni due mesi (circa...) possiamo leggere anche in Italia Edge, almeno fino a quando non dovremo tornare a leggerlo in Inglese...
    Speriamo il più tardi possibile...

  6. #21
    Utente L'avatar di Usagi San
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa con moglie e gatti
    Messaggi
    165
    Si, ovviamente, il più tardi possibile
    E comunque è vero, se qualcuno rispondesse non farebbe schifo ma , che ci vuoi fare...

  7. #22
    Utente L'avatar di Marpo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    Io non ho letto The Edge,e volevo chiedervi se la scelta dei redattori di VIDEOGIOCHI di non firmarsi se non con un nome collettivo è presa da The Edge o è tutta farina del loro sacco?

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    183
    Per capire la "qualità" di VG basta leggere le altre riviste presenti attualmente nel panorama italiano.
    Sarà anche "leggermente" isparata a the Edge ma in questo non ci vedo nulla di male.
    Ci avrei visto qualcosa di male se si fossero ispirati ad un altra rivista di un'altra casaeditrice..............
    __________BeFox___________

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    153
    Citazione Usagi San
    [Videogiochi] E' Edge con qualche pagina in meno
    Semmai è EDGE con qualche pagina in più e soprattutto qualche miliardo di caratteri in più. Ti invito a confrontare lunghezza e contenuti delle rece e, prendendo l'ultimo numero, le anteprime dei titoli dell'E3 dell'una e dell'altra.

    E inoltre, c'è l'intervista al creatore di Space Invaders su EDGE?
    E quella a Masa Chatani?
    E quella a J Allard (guarda bene)?
    C'è lo speciale war games de Bello Ludico su EDGE?
    La minibiograifa di Kojima è proprio uguale uguale? (hint: box nelle pagine con le foto grandi)
    Il reportage dall'E3 è uguale a quello di EDGE?

    Per come la vedo io, Videogiochi non solo non è LA traduzione di EDGE, ma è EDGE con un altro bel po' di roba in più.

    [Ah, togli pure le pubblicità dal computo delle pagine di EDGE, che già sono 130 contro le 144 di VG...]
    Ultima modifica di Cangialosi; 1-07-2004 alle 16:57:37

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •