Aspettativa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Aspettativa

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045

    Aspettativa

    Le aspettative verso avvenimenti, cose o persone secondo me sono il fattore principale delle delusioni. L'inconscio attribuisce ad ogni cosa un valore , un aspettativa che poi molto spesso è anche esagerata, perchè ci fa vedere la cosa e le persone solo dal nostro punto di vista e non come sono veramente , ma come le pensiamo e vorremmo noi. Alla fin fine le delusioni ce le cerchiamo e vogliamo.

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Io mi aspetto dal futuro solo quello che accade. In tal modo si ovviano a due problemi: il rimanere sorpresi ed il rimanere delusi.
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Ne ho avute tante di aspettative, e tutte sfociate in tante e dolorose delusioni.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  4. #4
    Mvesim
    Ospite
    Se uno non ha aspettative è essere soli in balia degl'altri... chi ha aspettative ha uno scopo e allora può distinguersi dal gruppi... come hai ragione... le aspettative possono portare delusioni...


  5. #5
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Mvesim
    Se uno non ha aspettative è essere soli in balia degl'altri... chi ha aspettative ha uno scopo e allora può distinguersi dal gruppi... come hai ragione... le aspettative possono portare delusioni...

    Non è del tutto vero. Avere uno scopo non è per forza avere aspettative, e viceversa.
    Io ho uno scopo, ho dei valori, faccio determinate cose che ritengo giusto, ma non mi aspetto di avere successo, non mi aspetto dei risultati. Lo faccio lo stesso, perchè è giusto così, ma non mi aspetto di riuscire.
    Viva l'Itaglia!

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Ragazzi non parlo solo di aspettative per il domani, ma anche in un amicizia.

  7. #7
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rei
    Ragazzi non parlo solo di aspettative per il domani, ma anche in un amicizia.
    Per me vale la stessa cosa. Aspettare qualcosa non è legato al volere qualcosa. Io vorrei che...ma ovviamente non mi aspetto alcun successo.
    Viva l'Itaglia!

  8. #8
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Un aspettativa è anche credere che qualcosa o qualcuno siano come li pensi tu...............ennesima delusione in arrivo.

  9. #9
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rei
    Un aspettativa è anche credere che qualcosa o qualcuno siano come li pensi tu...............ennesima delusione in arrivo.
    E' cmq una speranza. Io preferisco affidarmi ad indizi reali, piuttosto che alle speranze. Questo ovviamente in teoria, e volte mi accorgo anchio di sperare in qualcosa, anche se raramente...
    Viva l'Itaglia!

  10. #10
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Io infatti attendo e basta nn mi faccio mai un'idea di quello che potrebbe essere o nn essere... Così come Gendo nn mi trovo mai di essere sorpreso o di essere deluso...

  11. #11
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Allora tanto vale aspettarsi sempre il peggio... cosi se va male te lo aspettavi. se va bene tanto meglio...


    Ci vuole filosofia nella vita

    Io ho 4 in filosofia...

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Zahk
    Allora tanto vale aspettarsi sempre il peggio... cosi se va male te lo aspettavi. se va bene tanto meglio...
    E' esattamente quello che faccio io
    Di default una persona che non conosco la considero generalmente pessima......il 90% delle volte conferma il giudizio iniziale e quindi non resto delusa......se invece si verifica il restante 10% allora sono contenta,perchè non me l'aspettavo

  13. #13
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rika78
    Di default una persona che non conosco la considero generalmente pessima......
    Sei sicura così facendo di non partire prevenuta, e quindi di non falsare il giudizio finale?
    Viva l'Itaglia!

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    Sei sicura così facendo di non partire prevenuta, e quindi di non falsare il giudizio finale?
    No

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rika78
    No
    Era solo una domanda tranquilla.
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •