RE sul cubetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: RE sul cubetto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331

    RE sul cubetto

    Allora io ho intenzione di prendermi il cubetto...
    Cmq vorrei avere delle delucidazione su alcuni dubbi che avevo su RE nel cubetto....
    allora:
    so che ci sono i remake sia di RE RE2 e RE3, ma vorrei chiedervi, solo il primo è un remake grafico??? cioè è fatto cn grafica migliore o anche gli altri 2???

    so che ci sono anche RE ribirth, 0 e prossimamente 4 mi potete dire verso quale periodo storico di RE sono collegati e di cosa trattano??

    GRAZIE!

  2. #2
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    prendi solo RE e RE0,poi se sei un fan,anche gli altri...cmq il 2 e il 3 sono solo conversioni.fai un po te
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    316

    Re: RE sul cubetto

    Inviato da skat88
    Allora io ho intenzione di prendermi il cubetto...
    Cmq vorrei avere delle delucidazione su alcuni dubbi che avevo su RE nel cubetto....
    allora:
    so che ci sono i remake sia di RE RE2 e RE3, ma vorrei chiedervi, solo il primo è un remake grafico??? cioè è fatto cn grafica migliore o anche gli altri 2???

    so che ci sono anche RE ribirth, 0 e prossimamente 4 mi potete dire verso quale periodo storico di RE sono collegati e di cosa trattano??

    GRAZIE!
    Resident Evil Rebirth è il remake del primo resident evil, ma con grafica spettacolare e con gli indovinelli diversi, segue solo la trama del primo resident evil per il resto cambia tutto.
    Resident Evil 0 è una storia inedita.
    Resident evil 2 e Resident evil 3 sono porting, quindi nessun miglioramento.
    Resident evil 4 storia inedita ma ancora deve uscire

  4. #4
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    resident evil 0 è collegato cn la saga??
    se sì dove si colloca??
    ah volevo sapere ma Code Veronica che pare collegato come storia all'intera saga posizionandosi dopo RE2 è un sequel ufficiale o è stato diciamo sostituito dallo 0 e dal 4 vero sequel?

  5. #5
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    444
    lo 0 come dice il titolo stesso è l'origine di tutto il male.. prima dei fatti narrati in re1.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Sul cubo ormai c'è tutta la saga originale.

  7. #7
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Inviato da skat88
    resident evil 0 è collegato cn la saga??
    se sì dove si colloca??
    ah volevo sapere ma Code Veronica che pare collegato come storia all'intera saga posizionandosi dopo RE2 è un sequel ufficiale o è stato diciamo sostituito dallo 0 e dal 4 vero sequel?
    RE0 è l'inizio di tutto,come si è diffuso il virus fino ad arrivare alla famosa villa di re, chi ha fondato l'umbrella e come si sono conosciuti dott.birkin(re2) e wesker,e si riallaccia agli avvenimenti di RE REBRITH,i ud egiochi sono collegati,ma ti conviene giocare prima(se li hai)RE0 e dopo RE e si ottiene un'ottimo effetto "puntata seguente".invece in RE4 ( si sa ancora poco)e c'è LEON(re2)che entra fin nel cuore della umbrella.

  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Dunque...vediamo di fare un pò di ordine...
    1) Resident Evil 0 : capitolo nuovo in esclusiva per il cubetto, grafica migliore di Rebirth ( remix del primo RE ), e si colloca prima di Rebirth, ossia un prequel a tutti gli effetti! Prot: Rebecca Chambers e Billy Coen.
    2) Resident Evil 1 ( rebirth ) : sequel dello zero, novità aggiunte rispetto all'edizione originale datata 1996 ( psone ), grafica eccellente ( superata di poco rispetto allo 0, ma è uscito prima.. ) un sequel bellissimo!protagonisti: Jill Valentine/Barry Burton e Chris Redfield/ Rebecca Chambers dello 0.
    3) Resident Evil 2 : sequel del primo, si colloca due mesi dopo ( 29 settembre ) porting eccellente ( è la versione Dreamcast :9 ), grafica "vecchia" ma ancora più godibile grazie all'assenza di scalettature, mancanza di bande nere, maggiore risoluzione, maggiore fluidità nei filmati ( una ventina di volte più fluidi della versione originale psone )e nei movimenti, pixel stabili, un gioco di tutto rispetto! protagonisti: Leon Kennedy e Claire Redfield
    4) Resident Evil 3:Nemesis : qui la situzione è abbastanza intricata, infatti si colloca temporalmente prima e dopo il secondo quindi un prequel-sequel ( 28/9 - 01/10 ) , graficamente migliore del 2 ( è sempre un porting DC ), filmati stupendi, molto divertente e vario ( giocaci a livello difficile, troverai delle belle sorprese!! ), consigliatissimo e imperdibile! protagonista: Jill Valentine del primo e Carlos Oliveira.
    5) Resident Evil Code: Veronica : è la versione Dreamcast, e si colloca due ( o tre, non mi ricordo bene.. ) mesi dopo il secondo ( ma anche il terzo che viene di passaggio! ), personaggi: Claire del secondo e Chris Redfield del primo.
    6) Resident Evil 4: si sa poco di questo nuovissimo capitolo in esclusiva per il cubetto, ma si sa che il protagonista è Leon Kennedy del secondo.
    Con questo spero di averti aiutato a capire che la saga è tutta collegata e quindi non sarebbe giusto saltare l'uno o l'altro a causa dell'età di alcuni, quindi faresti bene a prenderli tutti ( per Re 2 e 3 aspetta l'usato o il calo del prezzo, ok? ), non te ne pentirai, parola mia!
    BYE BYE!

  9. #9
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    beh re 1-2-3 ce l'ho tutti per psone...ma se mi faccio il cubetto ci faccio un pensierino per tutti...Code Veronica ce l'ho per ps2...perciò mi mancano lo 0 e il prossimo4 wow!!!
    nn vedo l'ota...
    Grazie a tutti!

  10. #10
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da skat88
    beh re 1-2-3 ce l'ho tutti per psone...ma se mi faccio il cubetto ci faccio un pensierino per tutti...Code Veronica ce l'ho per ps2...perciò mi mancano lo 0 e il prossimo4 wow!!!
    nn vedo l'ota...
    Grazie a tutti!
    Rebirth vale assolutamente la pena anche se (o forse ancora di più) hai giocato il primo capitolo originale.

    RE0 é inedito altrove.

    2-3 lascia stare, sono le vers. PSX con risoluzione un po' migliorata.

    Potresti fare invece un pensiero per Code Veronica, visto che la conversione PS2 era alquanto pietosa...

  11. #11
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da BLUE
    [B]Dunque...vediamo di fare un pò di ordine...
    1) Resident Evil 0 : capitolo nuovo in esclusiva per il cubetto, grafica migliore di Rebirth ( remix del primo RE ), e si colloca prima di Rebirth, ossia un prequel a tutti gli effetti! Prot: Rebecca Chambers e Billy Coen.
    2) Resident Evil 1 ( rebirth ) : sequel dello zero, novità aggiunte rispetto all'edizione originale datata 1996 ( psone ), grafica eccellente ( superata di poco rispetto allo 0, ma è uscito prima.. )
    Sorry ma questo é falso.
    Sia grafica che filmati del rebirth sono superiori a quelli dello 0 (in realtà proprio perché Rebirth é stato sviluppato dopo, seppur più velocemente).

  12. #12
    BLUE
    Ospite
    Tu dici? E' strano, dato che è uscito prima il Rebirth e dopo lo zero ...mi sembra anzi che abbiano sfruttato di più il motore grafico, boh..|)
    BYE BYE!

  13. #13
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da BLUE
    Tu dici? E' strano, dato che è uscito prima il Rebirth e dopo lo zero ...mi sembra anzi che abbiano sfruttato di più il motore grafico, boh..|)
    BYE BYE!
    Yep, Rebirth é uscito prima (evidentemente buona parte del gioco, grafica a parte, era"già pronta") ma é stato concepito/realizzato poi (RE0 doveva uscire per N64).

    Ho ripreso in mano 0 proprio oggi e, a parte i filmati chiaramente inferiori, trovo le locazioni meno curate, colorate e forse con maggiore compressione (il gioco é ideato in modo da tenere in memoria due locazioni alla volta..., passando da un personaggio all'altro non "carica" infatti).

    Prova un confronto diretto.

  14. #14
    oh..io ho finito oggi RE rebith...purtroppo ho lasciato morire jill ma devo dire che questo gioco m'ha sbalordito..apparte il misero finale è un'esperienza videoludica al pari mi MGS e forse migliore,viste le maggiori ore di gioco.....
    insomma,compratelo anche se avete l'originale,io cel'ho...
    rimarrete così
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525
    Rebirth l'ho provato. Bel gioco ma nn entusiasmante...
    Lo 0 mi incuriosisce, se lo troverò a buon prezzo lo prendo.
    X il 4 l'aspettativa è ancora maggiore, in 2 parole: LO VOGLIO!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •