maaa....la yaroze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: maaa....la yaroze

Cambio titolo
  1. #1
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675

    maaa....la yaroze

    scusate se tiro fuori l'argomento (magari ne avete già parlato), ma sta consolle di sony cui si parlava qualke anno fa (in concomitanza con il successone della psx) ke fine ha fatto? nn era l'embrione della ps2, vero?

  2. #2
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    la yaroze era una versione della psx nera che ti permetteva di programmare giochi del livello di pac man o giù di lì, come lo permetteva non so perchè non la ho mai provata, ma di sicuro non era un embrione della ps2

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Di "livello PacMan" proprio non direi. Il Net Yaroze era una console programmabile che potevi ricevere solo su richiesta da Sony (e dopo aver sborsato un bel milioncino) e che aveva dalla sua la possibilità di collegamento al PC più vari tools di programmazione. L'unico limite era che i giochi dovevano risiedere completamente nella memoria della console (2 MB), quindi niente multiload dei giochi classici, anche se questo non ha impedito ad alcuni geni di creare giochi interessanti. Molti di questi demo erano distribuiti anche nel CD allegato alla rivista ufficiale PlayStation. Ricordo un discreto Action RPG in 3D, programmato da un talentuoso team giapponese, di cui purtroppo mi sfugge il nome (Terra "qualcosa").
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  4. #4
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Terra incognita se non sbaglio

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Già. Ricordo i giochi che programmavano i team (quasi sempre un duo) europei ed americani, erano tutti rifacimenti di vecchi classici per home computer a 8 bit, certo ben giocabili alcuni, e decisamente divertenti altri, ma Terra Incognita era un signor gioco, con tutorial incorporato, una semplice trama, dei dialoghi, tutto in 3d con ottimi effetti (bellissimo il lens flare), meccanica semplice e svolgimento complesso, vasto quanto si poteva fare in 2Mb. Insomma, l'unico gioco giapponese uscito ridicolizzava in massa dal lato tecnico ed artisitico tutte le altre produzioni occidentali. Ma perchè i giochi giapponesi devono essere così tanto migliori degli squallidi prodotti nostrani? Sebbene qualche prodotto europeo abbia un buono stile, quelli americani sono davvero infimi. Ma io divago...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Non credo sia stato l'unico gioco jap prodotto con il Net Yaroze...
    Rimanendo in tema giochi amatoriali giapponesi, se vi fate un giretto per la rete e andate a cercare i giochi jap creati con l'RPG Maker 2000 (quello per PC ovviamente) vedrete delle cose assurde.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Neanch'io credo fosse l'unico prodotto, ma di sicuro é l'unico che sia mai stato distribuito qui in occidente. Ma se volete vedere dei veri piccoli miracoli di design e programmazione, cercate in rete gli shoot'em up giappo prodotti dagli appassionati. Ne troverete un sacco davvero bellissimi.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •