Amo questo sport
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Amo questo sport

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Amo questo sport


  2. #2
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Amo questo sport

    Inviato da Giobbi
    http://www.repubblica.it/gallerie/on...vellino/8.html

    Ovvero meglio FIFA o WE?
    Prendo spunto, e converto il topic:

    Un gioco di calcio che simulasse anche le invasioni di campo?
    Una contaminazione di strategico in tempo reale o una parentesi beat'em'up alla Duble Dragon starebbero benissimo.

    Un gioco di calcio che simulasse anche i morti in curva?
    Beh... invece dell'indicatore dello swing alla Links potrebbero mettere l'indicatore dello swing per i motorini, i rubinetti, i lacrimogeni e le molotov. Da tenere in considerazione il vento, mi raccomando.

    Un gioco di calcio che simulasse i fallimenti e le bancarotte fraudolenti?
    Altro che Scudetto... inseriamo anche l'opzione tangenti e quella ricorso al tar... i video giocatori ci metterebbero un pò di tempo a capire le meccaniche dell'incompetenza territoriale, ma darebbe una profondità al gioco mai provata prima. E l'elemento random del ripescaggio favorirebbe i giocatori più scarsi (c'avete presente i flipper Williams ed il continue gratuito?).

    Un gioco di calcio che simulasse anche il doping?
    Un concept in questo caso innovativo, con elementi spuri stealth... riuscirà il chimico a sviluppare un coctail che alle analisi del sangue risulti come Cedrata Tassoni? Riuscirà Maradona a far passare la pompetta piena di urina al test anti-doping?

    Un gioco di calcio che simulasse anche le polemiche sugli arbitri, le pay tv, i passaporti falsi?
    Dopo la real-tv, il real-vg... vai nei talk show, in base al tuo punteggio di carisma il pubblico reagirà ai tuoi interventi... a prescindere al punteggio dell'abilità italiano... e nel frattempo fai colpo sulle veline, contatta i pubblicitari e diventa testimonial di qualcosa... ci mettiamo anche una punta di The Sims o elementi ruolistici classici?

    Questo si che sarebbe evolution soccer... o no?
    Sinceramente a questo punto preferisco il vecchio evoution soccer virtuale piuttosto che un involution soccer reale... entrambi girano su supporto catodico (andare al campo? perchè correre questo rischio?), certo, ma il gioco scompare una volta spenta la console, e se proprio vuoi, puoi prendere la memory card e formattarla... mentre nè nei telegiornali, nè sulla gazzetta dello sport, nè nei talk-show potrai trovare i tati CNTR-ALT-DEL...
    Ultima modifica di giobbe; 24-09-2003 alle 11:22:19

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Fortuna che per il supporto catodico esiste il tasto "Off" e che per certi quotidiani posso usare il potere della banconota frusciante.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  4. #4
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: Re: Amo questo sport

    Inviato da giobbe
    Prendo spunto, e converto il topic:

    Un gioco di calcio che simulasse anche le invasioni di campo?
    Una contaminazione di strategico in tempo reale o una parentesi beat'em'up alla Duble Dragon starebbero benissimo.

    Un gioco di calcio che simulasse anche i morti in curva?
    Beh... invece dell'indicatore dello swing alla Links potrebbero mettere l'indicatore dello swing per i motorini, i rubinetti, i lacrimogeni e le molotov. Da tenere in considerazione il vento, mi raccomando.
    <taglio>Impariamo a non quotare per intero i messaggi lunghi, grazie. Gorman
    Mhh....vedo un lato pessimistico in quest'uomo ! E come lo chiameresti

    "Destruction Derby Soccer 2004" ?ghghg....

  5. #5
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171

    Re: Re: Amo questo sport

    Inviato da giobbe
    Prendo spunto, e converto il topic:[...]
    L'ipotesi mi fa rabbrividire.Il nostro viene chiamato "il campionato piú bello del mondo",ma in realtà lo è solo su carta.O meglio,su dvd-rom.Perchè distruggerlo anche li?
    Semper fi.

  6. #6
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Amo questo sport

    Inviato da vikingus
    L'ipotesi mi fa rabbrividire.Il nostro viene chiamato "il campionato piú bello del mondo",ma in realtà lo è solo su carta.O meglio,su dvd-rom.Perchè distruggerlo anche li?
    Perchè il realsimo (ed il fotorealismo) è il fine ultimo della simulazione... se si tagliano fuori questi elementi, non è simulazione, è interpretazione del calcio...

    Sono d'accordo con te, meglio che ste cose non ci siano, ma più si va avanti e più si allarga la forbice, e meno i giochi di calcio diventano simulativi ma semplicemente... utopistici? o idilliaci? platonici?... a te la scelta, cumpà...

  7. #7
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171

    Re: Re: Re: Re: Amo questo sport

    Inviato da giobbe
    va avanti e più si allarga la forbice, e meno i giochi di calcio diventano simulativi ma semplicemente... utopistici? o idilliaci? platonici?... a te la scelta, cumpà...
    Io azzarderei masochistici.Dopo aver visto certi eventi in tv,ritrovarmeli anche in Winning Eleven sarebbe un attentato alle coronarie.Io odio il calcio,ma se ci evono essere anche dei videogiochi che lo simulano,bhè...che simulino solo quello.
    Semper fi.

  8. #8
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Re: Re: Amo questo sport

    Inviato da vikingus
    Io azzarderei masochistici.Dopo aver visto certi eventi in tv,ritrovarmeli anche in Winning Eleven sarebbe un attentato alle coronarie.Io odio il calcio,ma se ci evono essere anche dei videogiochi che lo simulano,bhè...che simulino solo quello.
    Allora smette di essere una simulazione.
    E' un'approssimazione.
    Allora io voglio un simulatore di calcio vero.
    E se il calcio dei professionisti è caduto così in basso, allora voglio un simulatore di calcio da oratorio....

    ...voglio la compagnia dei celestini fatto a video gioco... son tanto di sfida al "mettiamo che"... oddio, non è tanto realistico... ma sarebbe un bel gioco comunque

  9. #9
    Nipik
    Ospite
    Sarebbe un bel caos come dice giobbe, ma mi piacerebbe in fondo

  10. #10
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da nipik
    Sarebbe un bel caos come dice giobbe, ma mi piacerebbe in fondo
    Beh... a me NO...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •