Black & White
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto date a Black & White????????

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    4 10,26%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    1 2,56%
  • 6

    3 7,69%
  • 7

    3 7,69%
  • 8

    10 25,64%
  • 9

    13 33,33%
  • 10

    5 12,82%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Black & White

Cambio titolo
  1. #1

    Black & White

    Faccio adesso una recensione in onore del gioco che ha rivoluzionato gli strategici,e che ha reso ancora più famosi sia la Lionhead che Peter Moulynex,gia famoso per Popolous......
    Naturalmente parlo di Black & White,l'unico gioco che,uscito nel lontano Aprile del 2001,ancora mi appassiona.
    Ma passiamo alla suddetta recensione:

    Dopo la saga di Popolous,creata dall'onniscente Peter Moulynex,un'altro gioco strategico in tempo reale viene creato da lui,sempre tenendo il tema vincente delle divinità:
    Black & White,ormai diventato famoso in tutto il mondo,ma che purtroppo non ha riscosso il successo dovuto per colpa della pirateria(ripeto,non comprati CD pirati,oppure le case andranno in fallimento e non faranno più giochi.Inoltre è illegale!!!!!!).
    Ha beneficiato anke di un'espansione,Creature Isles.purtroppo non tradotta in italiano proprio per lo scarso successo.
    La storia è molto originale per il periodo di uscita,e nel filmato di introduzione facevano vedere con la grafica del gioco una famiglia che pregava un DIO qualsiasi per venire a salvare loro figlio,finito in mare e accerchiato da degli squali.Indovinate chi saremo noi???
    Il bambino?????Noooo,quindi..............saremo il loro Dio salvatore.
    Dopo i loro ringraziamenti,faranno la loro prima comparsa dei personaggi buffi(ma che non cadono nel ridicolo)che saranno utilissimi nel corso delle partite:le nostre coscenze,quella buona,raffigurata da un angioletto un po anziano con la barba,e un diavoletto,un po grassoccio e con qualche battuta sempre in riserbo per la sua controparte benigna.
    Loro ci spiegheranno tutto,come muoverci,cosa sono le pergamene........proprio tutto,dandoci anke dopo che scompaiono dei consigli,come procurare cibo ai fedeli,ecc...
    Naturalmente,non per forza dovremmo pescare pesce per farlo diventare cibo(come puntatore avremo la nostra mano di DIO).
    Ci saranno appositi miracoli per farlo.Nella prima isola avremo solo dei distributori che si ricaricano dopo un po,mentre gia dalla seconda isola li avremo grazie alla fede dei nostri fedeli.
    Appena capito come si gioca,arriveremo nel nostro primo villaggio.Vedremo che i paesani(pensate che un paesano parla milanese!!!!!!!!!!!)avranno costruito il tempio,fonte del nostro potere.Dopo di che,avremo la possibilità di scegliere svariate quest,che si differenziano in argentate(facoltative)e dorate(obbligatorie):una di queste la dovremo svolgere per prendere finalemente la nostra incarnazione in terra:la creatura!!!!!!!!
    Potremo scegliere fra tre creature:la scimmia,la tigre e la mucca(bha.......).Ma nell'avanzare nel gioco,risolvendo alcune quest secondarie,oppure utilizzando appositi editor potremo cambiare creature con altre molto più forti,agili e intelligenti,che spazieranno fra l'ogre al lupo,passando per la tartaruga.Le creature disponibili in tutto il gioco sono più di 10,ma ne potremmo scegliere sempre e cmq una sola..........
    Come ogni Dio che si rispetti,dovremmo scegliere come essere:se buoni,oppure cattivi.La scelta(che avverrà pian piano in base alle nostre azioni)influenzerà sia i fedeli sia la creatura:se meraviglieremo i paesani dandogli del cibo,acqua,legna,facendo volare colombe,diventeremo divinità buone.Accarezzando e passando molto tempo con la nostra creatura,quest'ultima diventerà di un colore differente e pacifico(la tartaruga diventerà arcobaleno!!!!!!!!!!!!!!),e imparerà molto più facilmente i miracoli benefici.Se fulmineremo alcuni paesani,li lanceremo qua e la(io la chiamo Danza del paesano),li brucieremo o non li cureremo,loro si impauriranno,adorandoci e lavorando di più,ma ogni occasione sarà buona per passare dalla parte opposta(eh si,ci saranno in ogni isola altri dei con cui rivaleggiare,o allearci).Se tratteremo male e passeremo poco tempo con la nostra creatura,questa si incattiverà,cambiando radicalmente il suo aspetto:alla tartaruga(come avrete ipotizzato è la mia creatura per giocare)per esempio,sulla testa spunteranno dei corni,diventerà di un colore fra il nero e il rosso e imparerà più facilmente dei miracoli maligni...
    Potremo costruire,grazie ad un falegname e ad una falegnameria,sia case,sia strutture più complesse(grazie ad un aggiornamento potremo costruire perfino un campo da calcio),che svariano dal cimitero(per non far piangere i fedeli quando muore qualcuno)alle tanto attese meravigliegni razza presente nel gioco(tiberiani,indiani,cinesi,ecc.)avrà meraviglie solo sue,una per razza,che avranno la facoltà di incrementare il potere di alcuni miracoli e di,se costruite vicino a villaggi nemici,influenzare la fede degli altri.
    Ma i nemici non staranno ad oziare,ed attaccheranno pure loro,con miracoli e la loro creatura,e cercheranno di conquistare i nostri villaggi più importanti...
    Inoltre,potremo imparare alla nostra creatura miracoli,azioni come rifornire pescando il cibo o lanciando legno,rifornendolo il paese di legna.Inoltre la potremo far combattere con altre creature,sia automaticamente,sia preoccupandoci noi di dove fargli dare un pugno o un calcio.Inoltre,nel tempio,la potremo tatuare.........
    Insomma,l'intelligenza artificiale secondo me è la migliore che ci si possa aspettare da un gioco,e la tecnica con cui è stato realizzato lo farà assicurare all'olimpo dei migliori giochi per PC.

    Grafica: 9
    Sonoro:10
    Giocabilità:10
    Longevità: 9

    Voto Globale:10

  2. #2
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Darei un bel 9!
    Ottima recensione!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  3. #3
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Gli do 9 , ma solo perchè stanno progettando il seguito sennò il 10 era assicurato! Il miglior gioco di sempre!

  4. #4
    Mvesim
    Ospite
    Non ho letto la recensione...

    ma a Black & White dò 7... mi aspettavo molto di più...

    L'ho trovato noioso e frustante... seguire gli omini e dargli da mangiare l'ho trovato noiosissimo...

    Poi i combattimenti con le creature erano frustanti... troppo difficili...

    Carina invece la crescita della creatura e la possibilità di fare incantesimi e affini...


  5. #5
    Inviato da Mvesim
    Non ho letto la recensione...

    ma a Black & White dò 7... mi aspettavo molto di più...

    L'ho trovato noioso e frustante... seguire gli omini e dargli da mangiare l'ho trovato noiosissimo...

    Poi i combattimenti con le creature erano frustanti... troppo difficili...

    Carina invece la crescita della creatura e la possibilità di fare incantesimi e affini...

    1)Non per forza dovevi dargli da mangiare...........basta che c'erano agricoltori,pescatori e robba simile......

    2)I combattimenti io li ho trovati fin troppo facili.......se la creatura saliva di livello anke con i combattimenti,era diventata più forte di me.............

    3)Non sono incantesimi,ma miracoli...........

    Scusa se sono pignolo.............:9

  6. #6
    8
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  7. #7
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Io gli do 8. I combattimenti tra creature sono troppo belli .

  8. #8
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Al gioco 6, alla rece.. 7.

  9. #9
    home run contest RULEZ L'avatar di firedon
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    280
    9 è un capolavoro ASSOLUTO!!!
    SUPER SMASH BROS MELEE MY RECORDS!!
    HOME RuN CONTEST
    ganondorf: 3129.9 metri
    c.falcon: 1027 metri
    roy: 998 metri
    marth: 717 metri
    DK: 817 metri
    yoshi: 809 metri

  10. #10
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    poco professionale |)

  11. #11
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da Sah
    poco professionale |)
    Po...poco...p...pr...professionale ...BLACK & WHITE ??? Blasfemo rulezzz !

  12. #12
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da firedon
    9 è un capolavoro ASSOLUTO!!!
    COME QUOTOOOO!!!!!!

  13. #13
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da CARROT_89
    Po...poco...p...pr...professionale ...BLACK & WHITE ??? Blasfemo rulezzz !
    la recensione... mica il gioco|)

  14. #14
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Il gioko è bellissimo, la rece anke.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  15. #15
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da Brafan
    Il gioko è bellissimo, la rece anke.
    de gustibus

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •