Jrpg: Catalogo Completo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 131

Discussione: Jrpg: Catalogo Completo

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione SquallLeonheart Visualizza Messaggio
    Compliementi....Veramente gran lavoro!!!!Solo una cosa....Dirge of Cerberus e Crisis Core non sono degli A-RPG???
    Un'altra cosa....che differenza c'è tra FFVIII e FFVIII limited edition....e tra FFVII e FFVII International?Grazie 1000
    Ho letto ora il tuo mp, scusami se non avevo notato il post ^^

    Il genere delle serie è indicato "a maggioranza": se una serie ha dieci titoli classici turn-based ed un action sarà in verde, etc, in modo che il lettore possa farsi un'idea d'insieme della natura di quel dato brand. Oltre ai casi che citi ce ne sono molti altri, tutti mantenuti nel colore predominante.

    La Limited di FF8 (dopo magari faccio una fotografia e la posto) fu rilasciata solo nel Regno Unito (e di conseguenza in Europa grazie all'import), e contiene diversi extra in un package cartonato di medie dimensioni. Ovviamente il gioco in sé non cambia
    FF7 International, invece, è una riedizione di FF7 uscita in Giappone per integrare le aggiunte inserite nelle versioni occidentali.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #32
    Utente L'avatar di SquallLeonheart
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    205
    Figurati e grazie 1000 per la risposta....la vendono su ebay la limited edition di FFVIII
    qua c'è il link..se non si possono postare altri link eliminate il messaggio
    Spoiler:
    http://cgi.ebay.it/FINAL-FANTASY-VIII-8-pal-italiano-LIMITED-EDT-1stampa_W0QQitemZ330265462777QQihZ014QQcategoryZ11056QQcmd ZViewItem
    Ultima modifica di SquallLeonheart; 19-12-2008 alle 18:02:34

  3. #33
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione SquallLeonheart Visualizza Messaggio
    Figurati e grazie 1000 per la risposta....la vendono su ebay la limited edition di FFVIII
    qua c'è il link
    Spoiler:
    http://cgi.ebay.it/FINAL-FANTASY-VIII-8-pal-italiano-LIMITED-EDT-1stampa_W0QQitemZ330265462777QQihZ014QQcategoryZ11056QQcmd ZViewItem
    Il prezzo è altino, all'epoca non ricordo quanto l'avessi pagata, ma purtroppo su ebay si è valorizzata parecchio nel corso degli anni.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #34
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Uff, ma Final Fantasy 3 non è stato rifatto per la psx?
    EDIT: Magnvs posteresti qualcosa della limited di FFVIII ? :Q_
    Non mi vergogno a dirlo ma è il gioco al quale sono più affezionato, qualche follia potrei pure farla...
    Ultima modifica di razorback17; 28-12-2008 alle 01:34:37

  5. #35
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Uff, ma Final Fantasy 3 non è stato rifatto per la psx?
    EDIT: Magnvs posteresti qualcosa della limited di FFVIII ? :Q_
    Non mi vergogno a dirlo ma è il gioco al quale sono più affezionato, qualche follia potrei pure farla...
    No, Final Fantasy 3 è rimasto relegato al Famicom fino al recente remake per Ds, fu l'unico FF della serie principale a non ricevere portings né su Ps1 né su WonderSwanColor o Gba (ovviamente non devi confonderlo con la versione Snes usa di FF6, rinominata FF3 per seguire la numerazione statunitense).

    Per FF8 eccoti la foto della mia collezione con tanto di Limited, se era quello che ti interessava Manca la versione Pc big box che dev'esser finita chissà dove.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #36
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    C'è una cosa che mi è sfuggita: Di vesperia fu annunciata la conversione Pal e non si ha una data o le speranze sono ancora più risicate?

  7. #37
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che mi è sfuggita: Di vesperia fu annunciata la conversione Pal e non si ha una data o le speranze sono ancora più risicate?
    La versione PAL è stata annunciata, ma non si ha una data precisa

  8. #38
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Maledetti,mi ci avete fatto ripensare
    MacStories.

  9. #39
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ho inserito una cinquantina di altri titoli, ormai sono sempre più certo del fatto che i jrpg siano davvero infiniti XD
    Ho pensato di dividere la lista in paragrafi alfabetici, a breve credo che la risistemerò ancora per renderla più scorrevole.
    Ultima modifica di Magnvs; 25-01-2009 alle 08:45:01

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #40
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Ottimo lavoro come al solito, Magny.
    Mi permetto di segnalarti un paio di cosucce, che per comodità ti sottolineo:

    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    ---Pokémon !
    P Red (Gb pal)
    P Green (Gb jap)
    P Blue (Gb pal)
    P Yellow (Gb pal)
    P Gold (Gbc pal)
    P Silver (Gbc pal)
    P Crystal (Gbc pal)
    P Ruby (Gba pal)
    P Sapphire (Gba pal)
    P Fire Red (Gba pal)
    P Leaf Green (Gba pal)
    P Emerald (Gba pal)
    P Diamond (Ds pal)
    P Pearl (Ds pal)
    P Platinum (Ds jap)
    ---Pokémon Mystery Dungeon !
    PMD Red Rescue Team (Gba pal)
    PMD Blue Rescue Team (Ds pal)
    PMD Explorers of Time (Ds pal)
    PMD Explorers of Darkness (Ds pal)
    (PMD Team Go-getters out of the gate special, anime)
    (PMD Ginji's Rescue Team)
    ---Pokémon Ranger !
    P Ranger (Ds pal)
    P Ranger: Shadows of Almia (Ds pal)

    ---Pokémon Stadium
    Pocket Monsters Stadium (N64 jap)
    P Stadium (N64 pal)
    P Stadium 2 (N64 pal)
    P Colosseum (Gc pal)
    P XD Gale of Darkness (Gc pal)
    P Battle Revolution (Wii pal)
    Riassumendo:
    - Mancava quel Pokémon Verde che è uscito solo in Giappone
    - Platino veniva erroneamente indicato come disponibile anche PAL
    - Ranger credo sia meglio listarlo come serie a parte, visto anche il differente sviluppatore e gameplay
    - Mancava Ranger 2
    - Mancava il primo Stadium, uscito solo in Giappone (quindi quello che noi conosciamo come Pokémon Stadium è in realtà Pocket Monsters Stadium 2, e Pokémon Stadium 2 è Pokémon Stadium Kingin Crystal Version)

    Inoltre è stato annunciato Pokémon Mystery Dungeon: Explorers of Sky (il che mi porta a mettere un bell'! alla serie PMD), ma non so se vuoi metterlo, essendo non ancora disponibile nemmeno in Giappone.
    Ultima modifica di -onthevoice-; 25-01-2009 alle 12:20:22


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  11. #41
    Utente L'avatar di Jeel
    Registrato il
    01-07
    Località
    blockstun
    Messaggi
    1.327
    giusto per completezza e anche un po' di pignoleria, visto che tutti gli altri FE il nome jap ce l'hanno, la versione nipponica è Shin Ankoku Ryu to Hikari no Tsurugi cioé il nome del primo semplicemente con il new davanti
    Inoltre è stato annunciato Pokémon Mystery Dungeon: Explorers of Sky (il che mi porta a mettere un bell'! alla serie PMD), ma non so se vuoi metterlo, essendo non ancora disponibile nemmeno in Giappone.
    Ma ancora con 'sto Mystery Dungeon, si salvi chi può!

  12. #42
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro come al solito, Magny.
    Mi permetto di segnalarti un paio di cosucce, che per comodità ti sottolineo:



    Riassumendo:
    - Mancava quel Pokémon Verde che è uscito solo in Giappone
    - Platino veniva erroneamente indicato come disponibile anche PAL
    - Ranger credo sia meglio listarlo come serie a parte, visto anche il differente sviluppatore e gameplay
    - Mancava Ranger 2
    - Mancava il primo Stadium, uscito solo in Giappone (quindi quello che noi conosciamo come Pokémon Stadium è in realtà Pocket Monsters Stadium 2, e Pokémon Stadium 2 è Pokémon Stadium Kingin Crystal Version)

    Inoltre è stato annunciato Pokémon Mystery Dungeon: Explorers of Sky (il che mi porta a mettere un bell'! alla serie PMD), ma non so se vuoi metterlo, essendo non ancora disponibile nemmeno in Giappone.
    Grazie! Non seguendo la scena Pokémon mi ero perso queste voci, aggiorno subito ^^ I Pokémon Ranger non li ho mai giocati, ma ora vedo che effettivamente vanno distinti a livello ludico.

    Per quanto riguarda le indicazioni pal, noterai come molti titoli siano listati "pal" nonostante non siano ancora usciti in Europa, questo perché tendo ad anticiparne la catalogazione in modo da non dimenticarmi di aggiornare la voce all'uscita, specie considerando che il catalogo è concepito per essere fruito sui lunghi periodi, e non come riferimento per le uscite in corso.

    Citazione Jeel Visualizza Messaggio
    giusto per completezza e anche un po' di pignoleria, visto che tutti gli altri FE il nome jap ce l'hanno, la versione nipponica è Shin Ankoku Ryu to Hikari no Tsurugi cioé il nome del primo semplicemente con il new davanti Ma ancora con 'sto Mystery Dungeon, si salvi chi può!
    Hai ragione, mi sono accorto che ho inserito FE11 col nome inglese quando degli altri avevo fornito il nome jap con la versione eng nella parentesi, rimedio subito.

    Chiunque avesse altre aggiunte o correzioni dica pure!

    Edit: aggiunta un'altra decina di titoli XD Non oso immaginare quante centinaia ce ne siano ancora O__o
    Ultima modifica di Magnvs; 25-01-2009 alle 18:06:58

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #43
    ! L'avatar di Byakuya Kuchiki
    Registrato il
    03-08
    Località
    Bellinzago No.
    Messaggi
    4.181
    vorrei sapere perche la serie dynasty warrios compare nella lista non mi pare che e un jrpg?

  14. #44
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Byakuya Kuchiki Visualizza Messaggio
    vorrei sapere perche la serie dynasty warrios compare nella lista non mi pare che e un jrpg?
    E' un punto che venne discusso qualche mese fa: ci sono sul mercato varie serie che, pur non essendo definite abitualmente jrpgistiche, di fatto riprendono più elementi del genere rispetto a titoli che vengono considerati jrpg

    In particolare, Dynasty Warriors (specie dal 2\3 in avanti) va classificato come action-jrpg hack&slash per:
    -progressione in livelli ed esperienza
    -possibilità di customizzare skills, equipaggiamento, proprietà elementali e comprimari
    -in molte versioni, editor per la creazione del personaggio con tanto di classi
    -progressione narrativa cutscene-boss-nuova mappa, identica a quella della maggior parte degli a-jrpg
    -moderata componente ruolistica nella chiusura delle missioni
    -gameplay identico a svariati action-jrpg h&s, tanto che se lo avessero definito a-jrpg fin dall'inizio nessuno avrebbe avuto da ridire

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #45
    ! L'avatar di Byakuya Kuchiki
    Registrato il
    03-08
    Località
    Bellinzago No.
    Messaggi
    4.181
    ora capisco grazie
    allora bisognerebbe aggiungere anche la saga di DW gundam/gundam musou

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •