Un sole di cattivo umore - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Un sole di cattivo umore

Cambio titolo
  1. #46
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Il concetto di libertà è fare tutto quel che si voglia in qualsiamo modo i qualsiasi momento, che so oggi decido di essere un bue e di mangiare una galassia, domani voglio essere una statua di 30metri che cammina sulla New York degli anni 30 ecc... insomma cose alquanto "assurde". E poi di per se nascendo siamo condizionati dalle parola che sentiamo dire alla nascita, sopratutto dal comportante dei nostri genitori. E poi l'essere una cosa materiale è una limitazione, il corpo umano ha dei limiti, cosi come del resto ogni cosa in questo universo. Inoltra anche la nostra mente di per se è "limitata". Quindi pensare di essere davvero liberi è una cretinata, pensiamo piuttosto a come gestire la nostra vità entro i limiti datoci dalla natura
    Inoltre vi invito a riflettere su una cosa: la libertà assoluta può appartenere ad uno solo, visto che tramite le nostre azzioni condizioniamo quelle altrui: due o più essere liberi non potranno mai esistere
    Ultima modifica di Luck134; 29-09-2003 alle 15:54:35

  2. #47
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Luck134
    Il concetto di libertà è fare tutto quel che si voglia in qualsiamo modo i qualsiasi momento, che so oggi decido di essere un bue e di mangiare una galassia, domani voglio essere una statua di 30metri che cammina sulla New York degli anni 30 ecc... insomma cose alquanto "assurde". E poi di per se nascendo siamo condizionati dalle parola che sentiamo dire alla nascita, sopratutto dal comportante dei nostri genitori. E poi l'essere una cosa materiale è una limitazione, il corpo umano ha dei limiti, cosi come del resto ogni cosa in questo universo. Inoltra anche la nostra mente di per se è "limitata". Quindi pensare di essere davvero liberi è una cretinata, pensiamo piuttosto a come gestire la nostra vità entro i limiti datoci dalla natura
    Inoltre vi invito a riflettere su una cosa: la libertà assoluta può appartenere ad uno solo, visto che tramite le nostre azzioni condizioniamo quelle altrui: due o più essere liberi non potranno mai esistere
    giusto...sn completamente d'accordo...cmq io credo che la libertà ognuno può crearsela da sè...anche se appare una cosa impossibile...io credo che quando nn avrò più i miei genitori in mezzo cioè che andrò a vivere per conto mio sarà allora che inizierà la mia vera e propria libertà^_^
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  3. #48
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    dubito

    dubito molto di quello che dici

  4. #49
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    ...

    poi...insomma. contenta tu

  5. #50
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    comunque

    comunque la liberta' serve a poco se non si ha uno scopo nella vita

  6. #51
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da strullina
    giusto...sn completamente d'accordo...cmq io credo che la libertà ognuno può crearsela da sè...anche se appare una cosa impossibile...io credo che quando nn avrò più i miei genitori in mezzo cioè che andrò a vivere per conto mio sarà allora che inizierà la mia vera e propria libertà^_^
    Quando raggiungerai questa condizione, "liberandoti" dell'ingombrante, a quanto pare, ombra dei tuoi genitori, scoprirai che da soli,da soli sul serio, nn si e' piu' "liberi", anzi.....si e' incatenati alla vita in maniera diversa, a volte piu' dolorosa......
    La liberta' e' una ricerca continua,il risvolto dolce-amaro di questa fantomatica condizione, ti sembra di raggiungerla,ma nel momento in cui credi di esserci riuscito, scopri che i legami con quel che ti circonda sono indissolubili.....altrimenti nn saresti vivo......
    Ultima modifica di Koud; 5-10-2003 alle 12:05:07
    .silenzio


  7. #52
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Re: comunque

    Inviato da Nicoladp
    comunque la liberta' serve a poco se non si ha uno scopo nella vita
    Non è neccessariamente vero: uno deve per forza avere uno scopo per vivere o avere libertà?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  8. #53
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Koudelka
    Quando raggiungerai questa condizione, "liberandoti" dell'ingombrante, a quanto pare, ombra dei tuoi genitori, scoprirai che da soli,da soli sul serio, nn si e' piu' "liberi", anzi.....si e' incatenati alla vita in maniera diversa, a volte piu' dolorosa......
    La liberta' e' una ricerca continua,il risvolto dolce-amaro di questa fantomatica condizione, ti sembra di raggiungerla,ma nel momento in cui credi di esserci riuscito, scopri che i legami con quel che ti circonda sono indissolubili.....altrimenti nn saresti vivo......
    bè..fino a quando nn provo nn posso dirlo...sn d'accordo che nn sarò mai libera come vorrei perkè più si cresce più ci si rende conto di come sia difficile la vita..mah..voglio vivere nella speranza..di essere un giorno libera...che ci vuoi fare sn una tipa che vive di sogni e di speranze..anche in un mondo schifoso come questo..8(

  9. #54
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    si

    se non si ha una meta. la liberta' perde di significato. non si puo vagare in eterno, perche' diverrebbe una costrizione

  10. #55
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Re: si

    Inviato da Nicoladp
    se non si ha una meta. la liberta' perde di significato. non si puo vagare in eterno, perche' diverrebbe una costrizione
    certo ognuno deve porsi delle mete..altrimenti a che serve essere liberi...

  11. #56
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Libertà. Vivendo, già questo condiziona la libertà, poichè la vita ci impone dei limiti. La libertà la considero cmq un'utopia. Non esiste la libertà, ma ognuno ha la propria idea di libertà, di come raggiungerla e di come allontanarsi da essa.
    Per me la libertà è la libertà di pensiero e di parola. La libertà di essere ciò che si è o ciò che vogliamo essere, dipende dal tipo di persona.
    Credo inoltre che la libertà sia tale quando nn ci prefissiamo delle mete, ossia dei limiti invalicabili.

    aynil & turz

  12. #57
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da strullina
    anche in un mondo schifoso come questo..8(
    mmm....
    beh, nn ti pare che il mondo sia bello, e che chi sia schifoso siano le persone che lo abitano [persone inteso come massa]? Non è forse a questo che ti riferisci parlando di "mondo"?

    aynil & turz
    Ultima modifica di Cloud-Skywalker; 7-10-2003 alle 19:20:14

  13. #58
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    la vita

    la vita e il mondo che ci circonda e' un dono

  14. #59
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Re: si

    Inviato da Nicoladp
    se non si ha una meta. la liberta' perde di significato. non si puo vagare in eterno, perche' diverrebbe una costrizione
    Non penso: uno può voler vivere in pace, senza scopi precisi, in pace. Ma nn per questo deve vivere per sempre, nn vedo perchè hai associato il fine ad una vita eterna
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  15. #60
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    no

    non mi hai inteso. voglio dire che il vagare senza una meta, in eterno ( ma sempre nei limiti della vita) diventa una costrizione: io vago..... è un comando, non una azione libera

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •