Il mio giudizio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il mio giudizio

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525

    Il mio giudizio

    Finalmente ho trovato Videogiochi in edicola, e l'ho letto attentamente...quindi ora vi posto un giudizio "alla PSM" sul primo numero

    + Le pagine dei giudizi personali (tipo Biffovision) e "Outer Worlds", curiose e divertenti
    + Le anteprime, ben curate e piene di immagini
    + Lo stile grafico (e nn solo) della rivista, molto gradevole
    + Gli argomenti trattati, molto interessanti


    - Le recensioni, sarebbe meglio se fossero + approfondite
    - Il sistema di voti, x una rivista del genere sarebbe stato meglio in centesimi (da 1 a 100) o con i decimi (con voti tipo 8.2, 5.6...derivati dalla media dei giudizi su longevità-gameplay ecc.) che uno simile a quello di GMC
    - Il carisma, ma penso sia una cosa che nn viene fin dal primo numero...

    VOTO FINALE

    9.0

    E' una rivista bella, interessante e graficamente quasi perfetta: se migliorerà ancora diventerà un punto di riferimento del settore.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78

    Re: Il mio giudizio

    Inviato da Victor101
    - Il sistema di voti, x una rivista del genere sarebbe stato meglio in centesimi (da 1 a 100) o con i decimi (con voti tipo 8.2, 5.6...derivati dalla media dei giudizi su longevità-gameplay ecc.) che uno simile a quello di GMC
    - Il carisma, ma penso sia una cosa che nn viene fin dal primo numero...
    Personalmente farei le recensioni senza voto. Credo che a questo punto non abbia più davvero senso.
    Per quel che riguarda il carisma, sarà perché sono ex-lettore di SuperConsole e che quindi già "conosco" i redattori, ma mi sembra che ne abbia da vendere.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677

    Re: Re: Il mio giudizio

    Inviato da AXW
    Personalmente farei le recensioni senza voto. Credo che a questo punto non abbia più davvero senso.
    Per quel che riguarda il carisma, sarà perché sono ex-lettore di SuperConsole e che quindi già "conosco" i redattori, ma mi sembra che ne abbia da vendere.
    Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che andrebbero tolti i voti. Videogiochi si rivolge ad un pubblcio maturo ed un pubblico maturo legge i contenuti della recensione, non il numerino alla fine

    OT: ma sei di Prato?
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    OT: Già.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  5. #5
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Prato-Pecci?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Museo o ritrovo estivo? Sì, in entrambi i casi.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525
    Sì, sono d'accordo: anche togliere del tutto i voti è una buona idea.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Io al primo impatto mi pareva "diverso" dalle solite riviste, leggendolo un po più approfondamente credo che sia una rivista molto ben fatto dal punto di vista grafico anche se inilzialmente ti lascia un pò confuso ed è rivolto per un pubblico molto più maturo di quanto lo sia GMC o PSM.
    Cmq una cosa che mi ha deluso è che mi pare molto più "fredda" di quanto lo sia GMC, non so neanche io come spiegarlo ma quell'impatto iniziale con i redattori non mi è piaciuto tanto come con GMC (Nemesis, kervokian, skulz e pape in primo, ma anche tutti gli altri).
    Inoltre mi pare che la sezione pc sia abbastanza trascurata (e questa la parte che più mi interessavo), questo si nota soprattutto nella sezione "hardcore games" dove non figura NESSUN gioco per pc, capisco che magari cercavate altri generi di giochi ma metterci Halo mi sembra un grosso errore dato che a mio parere ci sono fps molto più meritevoli di essere citati dato che halo non porta nessunagrossa innovazioni seppur è un bel titolo.

  9. #9
    Alien L'avatar di Virtua-Max
    Registrato il
    03-03
    Località
    LV 426
    Messaggi
    168
    Grazie di essere tornati ragazzi da quando è "morta" SuperConsole non ho più trovato una rivista seria di videogiochi, l'unico neo è il prezzo un po' altino non trovate?
    Saluti a tutta la redazione
    Ultima modifica di Virtua-Max; 23-09-2003 alle 20:36:54

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •