Videogiochi: la svolta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Videogiochi: la svolta?

Cambio titolo
  1. #1
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Videogiochi: la svolta?

    "Videogiochi" un nome che riunisce una fede unica, una forma d'arte che va aldila' di ogni altra espressione del nuovo millennio... Un'arte da molti snobbata e denigrata, associata a volte a fatti ed avvenimenti tragici che inducono la societa', la massa di oggi a metterci da una parte, a considerarci persone vuote, fallite, che trovano rifugio dietro un monitor o una tele. Per fortuna oggi c'e' una rivista che fa capire l'essenza del videogioco come nessun altro media aveva fatto fin'ora. Ringrazio Gorman e tutto lo staff del coraggio che hanno avuto nel tirar fuori una rivista seria, che consente a chi non ha pregiudizi di conoscere dal profondo cosa si cela dietro un games, quali emozioni scaturiscono nel giocare e nel vivere un'esperienza videoludica di oggi. Purtroppo e' per nostra natura trovare capri espiatori per colpe dovute alla superficialita' che affligge la societa' moderna... I valori di un tempo sono scomparsi, lasciandosi dietro un fiume di paranoie alle quali si da un'origine piu' o meno corretta o sbagliata, puntando il dito su cio' che fa pensare le persone che con questa forma d'arte non hanno mai avuto niente a che fare... Mi dispiace per loro, mi dispiace per noi, che piu' andiamo avanti e piu' siamo incompresi e ostacolati, addirittura la Chiesa si permette di giudicarci persone senza Dio, persone vuote che vanno alla ricerca di emozioni virtuali senza assaporare cio' che la vita vera ci riserva ogni giorno... Spero che la stragrande maggioranza di questi individui s'impegni di capirci proprio attraverso Videogiochi, in modo da vedere cosa in realta' rappresenti dedicare il nostro tempo a questa passione che va aldila' di ogni altra associazione confabulata fin'ora, senza fare di tutta l'erba un fascio e non accomunare i casual gamer che giocano semplicemente per ammazzare il tempo con chi di videogichi e' appassionato cronico, senza dare il giusto peso e senza valorizzare tutto quello in cui (almeno io) crediamo veramente. Spero e sono sicuro che Gorman e gli altri vogliano anche questo, ovvero sensibilizzare la massa e far comprendere che la nostra e' una passione che nasce da dentro...

    Il primo numero mi ha stregato, continuate cosi' che siete i migliori. Ripeto: grazie Andrea del coraggio, grazie davvero
    Ultima modifica di Bruciatore; 21-09-2003 alle 21:11:11

  2. #2
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Totori senza dio?

    Ma noi SIAMO dèi...

    (ci credo che la chiesa é preoccupata.. a proposito.. FFX..)

  3. #3
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Uè ma non si potrebbe postare tutti le proprie opinioni in un solo thread? Cioè se ognuno crea una discussione per dire la sua sulla rivista, è un macello. Non so, toppate un thread e si posta tutti lì.
    Moderatori!
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  4. #4
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Mi unisco anch'io al ringraziamento e faccio i miei complimenti a tutto lo staff!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  5. #5
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Fil
    Uè ma non si potrebbe postare tutti le proprie opinioni in un solo thread? Cioè se ognuno crea una discussione per dire la sua sulla rivista, è un macello. Non so, toppate un thread e si posta tutti lì.
    Moderatori!
    La mia piu' che un opinione e' uno sfogo personale, che non ha nulla a che vedere con gli altri topic aperti su questa sezione Fil...

  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Non rigirare la frittata.
    Comunque non ha importanza, non mi riferivo a te, dico solo di non aprire ognuno il suo thread per parlare di VG, ma di postare tutti in uno unico.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Fil
    Non rigirare la frittata.

  8. #8
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Bruciatore non ti sembra di essere un tantinello melodrammatico?

    Gioco ai videogiochi da vent'anni e ti assicuro che più passa il tempo più mi diverto. Il fatto che ne parlino tutti è perché i VG sono usciti dalla cameretta e sono diventati un fatto culturale.

    Non è meglio?

    Io non vedo nessun dramma, nessun martirio, nessuna discriminazione. Poi, vabbe', liberissimo di pensarla diversamente.

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da alegalli
    Bruciatore non ti sembra di essere un tantinello melodrammatico?

    Gioco ai videogiochi da vent'anni e ti assicuro che più passa il tempo più mi diverto. Il fatto che ne parlino tutti è perché i VG sono usciti dalla cameretta e sono diventati un fatto culturale.

    Non è meglio?

    Io non vedo nessun dramma, nessun martirio, nessuna discriminazione. Poi, vabbe', liberissimo di pensarla diversamente.

    ciao

    ag
    Quello che mi porta a pensare che i videogiochi siano visti "male" e noi con essi e' da attribuire alle tante dichiarazioni e associazioni fatte mettendo come unica o possibile causa i videogiochi... Certo, e' logico che negli ultimi anni questa cultura e' entrata sempre di piu' nella nostra societa', ma molti episodi fanno pensare...

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da Bruciatore
    Quello che mi porta a pensare che i videogiochi siano visti "male" e noi con essi e' da attribuire alle tante dichiarazioni e associazioni fatte mettendo come unica o possibile causa i videogiochi... Certo, e' logico che negli ultimi anni questa cultura e' entrata sempre di piu' nella nostra societa', ma molti episodi fanno pensare...
    Sarà che sono sempre stato pessimista (vorrei ben dire, dopo tutte le sfighe che mi sono capitate da bambino...tra lampadari e costole frantumate e tante altre cose... ) ma mi trovo d'accordo con il primo post di Bruciatore...

  11. #11
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Bruciatore
    Quello che mi porta a pensare che i videogiochi siano visti "male" e noi con essi e' da attribuire alle tante dichiarazioni e associazioni fatte mettendo come unica o possibile causa i videogiochi...
    Ma va...
    A ste cose non ci crede nessuno.
    Ne capitano tre all'anno e i TG ci ricamano su.
    In Italia videogiocano 20 miloni di persone.
    Tutti matti?

    Non credo proprio.

    Il mondo è pieno di persone che rompono le scatole per qualsiasi cosa. Non vale nemmeno la pena di dar loro importanza. Interrogarsi sul ruolo dei VG oggi, invece, secondo me è doveroso.

    Penso che mio cuginetto di tre anni non dovrebbe giocare a Tekken o a Resident, perché non distingue la realtà dalla finzione.

    Sbaglio?

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  12. #12
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da alegalli
    Ma va...
    A ste cose non ci crede nessuno.
    Ne capitano tre all'anno e i TG ci ricamano su.
    In Italia videogiocano 20 miloni di persone.
    Tutti matti?

    Non credo proprio.

    Il mondo è pieno di persone che rompono le scatole per qualsiasi cosa. Non vale nemmeno la pena di dar loro importanza. Interrogarsi sul ruolo dei VG oggi, invece, secondo me è doveroso.

    Penso che mio cuginetto di tre anni non dovrebbe giocare a Tekken o a Resident, perché non distingue la realtà dalla finzione.

    Sbaglio?

    ciao

    ag
    Non sbagli assolutamente, anch'io la penso cosi' perche' ci sto dentro, ma sono i ricami che ci fanno che proprio non mi vanno giu

  13. #13
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Inviato da Bruciatore
    Non sbagli assolutamente, anch'io la penso cosi' perche' ci sto dentro, ma sono i ricami che ci fanno che proprio non mi vanno giu
    Il problema è che non sono ricami costruttivi...a me sembrano accanimenti inutili....

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525
    Grazie anche da un futuro abbonato.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    45
    La redazione ringrazia.
    Le discussioni su VG#001 possono convergere nel topic dedicato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •