• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il prigioniero

Cambio titolo
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03

Il prigioniero

Purtroppo ieri c'è stato l'ultimo episodio di questa seria strafica che, purtroppo, ho perso. Qualcuno di voi l'ha vista ed è disposto a raccontarmela????
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

Agente Segreto L'avatar di Lisa
    Registrato il
    04-03
    Io l'ho visto l'ultimo episodio.
    Si intitolava "La rivolta" (anche se in inglese il titolo originale era "Fall Out") e non è esattamente come uno se lo aspetterebbe.
    In pratica l'episodio inizia dalla fine del penultimo: il n. 6 ha ucciso il n. 2. Siccome è riuscito a essere vincitore anche in quest'ultima sfida, gli viene concesso di incontrare il n. 1.
    Così, viene portato in un sotterraneo in cui vi è un giudice vestito con la toga che presiede un tribunale. Alle spalle del giudice c'è una tribuna in cui siedono dei tizi incappucciati di bianco con indosso delle maschere bianche e nere. Ogni tizio porta davanti a sè una targhetta in cui sono scritti nomi come "reazionari", "anarchici" ecc. Infine nella stanza vi è anche un grande macchinario sui cui è scritto ben chiaro il numero "1" e un trono blu.
    Il giudice si complimenta con il n. 6 per la sua impresa, gli comunica che vincendo l'ultima sfida con il n. 2 si è guadagnato lo status di individuo e che non dovrà più essere chiamato con un numero (non viene però detto quale sia il suo nome) e infine lo invita ad accomodarsi sul trono. Dopo inizia il suo discorso proclamando che nell'isola c'è il rischio di una rivolta, la quale si può presentare in tre forme diverse.
    Per mostrare la prima forma viene fatto entrare un giovane, il n. 48 (è Kid, il biondino già apparso nella puntata del Far West), il quale comincia a cantare e correre in un modo sfrenato e senza senso.
    Lui rappresenta la ribellione giovanile, che è istintiva, confusa e volta ad un nemico indefinito: le regole e le leggi in genere.
    Poi viene fatto entrare e rianimato il n. 2 (dal che si deduce che non era veramente morto). Dopo essere "resuscitato", il n. 2 comincia a dare segni di squilibrio e accusa il giudice e i tizi incappucciati che in realtà sono stati loro, e non il n. 6, a ucciderlo (difficile stabilire se ciò possa essere vero o meno).
    La ribellione del n. 2 rappresenta quella dell'uomo potente che, dopo essere quasi arrivato alla vetta, “impazzisce” e diventa ossessionato dal pensiero che i suoi superiori e colleghi siano diventati suoi nemici e cospirino contro di lui.
    Infine, c'è il terzo tipo di ribellione rappresentato dal n. 6. Il n. 6 è l'uomo che si ribella in maniera cosciente e coraggiosa, perchè il suo obiettivo è lottare per essere un individuo libero.
    Il n. 6 ha raggiunto questo scopo, per cui il giudice lo mette di fronte a due strade: diventare il nuovo capo della comunità o andarsene dall'isola.
    Il n. 6 sceglie la seconda, ma prima chiede di vedere il n. 1, così viene condotto all'interno della grande macchina con l’1 stampato sopra, dove vi trova un tizio vestito di bianco e mascherato alla pari degli altri tizi nella sala: è il n. 1. Il nostro eroe gli toglie la maschera, ma ciò che vede è… una faccia di scimmia!!! Ovviamente non si tratta che di un’altra maschera, l’ultima. Alla fine gli viene tolta anche questa, per scoprire che alla fine il volto del n. 1 non è altro che quello… del n. 6!!!
    Smascherato, il n.1 scappa immediatamente e inizia una scena di rincorsa lotta in un tutti-contro-tutti abbastanza confuso. Alla fine comunque la puntata si risolve con il n. 6 che, insieme al n. 48 (Kid), al n. 2 e al maggiordomo nano riescono a scappare dall’isola (ormai annientata) per tornare a Londra, dove ritrovano la libertà. Il telefilm così si chiude con la scena del n. 6 a bordo della sua auto, che è la stessa scena con cui si apre la serie.
    Non permettere mai che la morale ti impedisca di fare ciò che è giusto.
    Tratto da "Cronache dalla Galassia" (di Isaac Asimov)

Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.
    G. C. Lichtenberg

Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Non è un granchè!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    No,nn l'ho visto!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

FORZA JUVE!!!!

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Se è sembrato un pò incasinato è perchè per problemi di Budget hanno dovuto condensare le ultime 3 puntate in una sola.

Però finire una serie psicologica con una sparatoria degna di die hard... Mah?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03

Re: Il prigioniero

Inviato da Mr.Playmaker
    Purtroppo ieri c'è stato l'ultimo episodio di questa seria strafica che, purtroppo, ho perso. Qualcuno di voi l'ha vista ed è disposto a raccontarmela????
    L'ultimo episodio dell' prigioniero!
    non me ne parlate io ho passato notti insonni per vederne tutte le puntate (Davvero Fantastiche), per poi vedere quella scena finale del N.6 che correva in insieme a quella palla di lardo nana verso l' Autobus,ma per favore!

Registrato il
    05-03
    Grazie mille, mi aspettavo qualcosina di +, forse se era stato in 3 puntate sarebbe stato meglio
    Daily

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Cavolo io non l'ho potuto vedere causa orario ho visto pochissime puntate ma su internet non lo trovo (viva l'illegalità )

Intanto mi rullo "The Prisoner" degli Iron Maiden ispirata proprio al telefilm nello stereo
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Registrato il
    05-03
    the number of the beast, grande
    Daily