java [guida e programma]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: java [guida e programma]

Cambio titolo
  1. #1
    Beahemm L'avatar di FREESTYLER
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    312

    java [guida e programma]

    che 'programma' serve per programmarequalcosa in java? so ke e gratuito e mi potreste dare il link preciso di dove si scarica?
    sono alle prime armi e conosco pochissimo di questo linguaggio di programmazione...e per questo vi hiedo anke, se possibile, il link di una buona giuda in italiano...
    [move] GraziE [/move]
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 Mhz@1561 Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/650@318/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

    Online mi trovate con i seguenti nick:
    -Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perchè accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ti serve il j2dk di Sun, cotesto, che contiene anche un'IDE (NetBeans). Ovviamente devi avere la JVM installata.
    Una guida la trovi su www.mokabyte.it (ma devi registrarti).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Beahemm L'avatar di FREESTYLER
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    312
    Inviato da Phoenix
    Ti serve il j2dk di Sun, cotesto, che contiene anche un'IDE (NetBeans). Ovviamente devi avere la JVM installata.
    Una guida la trovi su www.mokabyte.it (ma devi registrarti).
    cos'è la jvm?
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 Mhz@1561 Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/650@318/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

    Online mi trovate con i seguenti nick:
    -Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perchè accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    E' la java virtual machine. La jvm è una macchina astratta che interpreta il bytecode, ossia quel codice che genera il compilatore java quando compila il codice sorgente che hai scritto.

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    come ambiente di sviluppo, ti consiglio il "jCreator" che trovi in una versione base gratuita!!

    http://www.jcreator.com/

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da pentothal
    E' la java virtual machine. La jvm è una macchina astratta che interpreta il bytecode, ossia quel codice che genera il compilatore java quando compila il codice sorgente che hai scritto.
    Esatto, ma è probabile che ce l'hai già installata (se vedi le applet nei siti internet è così), in ogni caso trovi anche quella sul sito di Sun, o forse è addirittura compresa nel j2se


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •