Amore(questo inflazionato)virtuale.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Amore(questo inflazionato)virtuale.

Cambio titolo
  1. #1
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Amore(questo inflazionato)virtuale.

    Invero ritengo che pochi potessero aspettarsi un thread simile da me, così profondamente contraddittorio alla filosofia pessimistico-sentimentale che rappresento, ma è palese concepire che infondo il male è quella volontà di rifiutare l'essere imposto o scelto, una trasgressione ai vincoli che ci siamo definiti per ascendere a sfere conoscitive ( e cognitive ) a noi proibite.
    Sebbene io tenti ancora di compenetrare l'estrema e volubile natura dell'amore umano, come forse alcuni sanno ( tipo Mulder ), elevo quest'emozione a valori universali collegandola con la stessa vita.
    Ciò non mi impedisce di essere estremamente critico e scettico verso l'amore che può provare un uomo per una donna o viceversa, senza dare una risposta completa alla prima fonte del mio astio mi muovo verso un'altra, forse più complessa e scomoda.
    Può forse esistere l'amore attraverso internet ? attraverso una chat ?
    per quanto l'argomento sia incredibilmente ovvio e banale mi chiedo se dunque esso non sia ancor più falso di quello "fisico-reale" , o invece più vero perché slegato da i canoni imposti dalla società, dall'aspetto esteriore e dallo status.
    Non avanzo nessuna ipotesi poiché, come tutti coloro che parlano e scrivono troppo o nulla sull'amore, ne sò meno di quanto io possa ammettere e ammetto che non ne sò niente.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  2. #2
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    sinceramente nn credo molto nell'amore eterno. Nono ho capito bene una cosa, tu intendi amore nato con la chat o ke cresce e si sviluppa(e nasce) con la chat?
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Prima di rispondere bisogna aver ben chiaro cosa sia l'amore o quanto meno che cosa si voglia intendere con questa parola.Secondo me l'amore può esistere dovunque, ma l'amore in senso lato.

  4. #4
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da boltman
    sinceramente nn credo molto nell'amore eterno. Nono ho capito bene una cosa, tu intendi amore nato con la chat o ke cresce e si sviluppa(e nasce) con la chat?
    cresce, nasce e si sviluppa in chat.

    Prima di rispondere bisogna aver ben chiaro cosa sia l'amore o quanto meno che cosa si voglia intendere con questa parola.Secondo me l'amore può esistere dovunque, ma l'amore in senso lato.
    non ho molta fiducia nell'amore in genere....e tu cosa intendi con "amore in senso lato" ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  5. #5
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    cresce, nasce e si sviluppa in chat.



    nn ci credo, l'amore secondo me, si basa su rapporti umani
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng

    non ho molta fiducia nell'amore in genere....e tu cosa intendi con "amore in senso lato" ?

    Parlo di quel sentimento che si prova guardando un fiore, un tramonto (amore per la natura), un animale...insomma quell'amore che non comprende solo l'innamoramento!

  7. #7
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Rei
    Parlo di quel sentimento che si prova guardando un fiore, un tramonto (amore per la natura), un animale...insomma quell'amore che non comprende solo l'innamoramento!
    ergo lo ritieni amore, ma non innamoramento ( intendiamolo come la volontà di fidanzarsi/flirt/et similia ) o viceversa ? o entrambi ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  8. #8
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    ergo lo ritieni amore, ma non innamoramento ( intendiamolo come la volontà di fidanzarsi/flirt/et similia ) o viceversa ? o entrambi ?
    Ho scritto che non comprende solo l'innamoramento, quindi l'innamoramento è una parte dell'amore.

  9. #9
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Rei
    Ho scritto che non comprende solo l'innamoramento, quindi l'innamoramento è una parte dell'amore.
    e ritieni che possa nascere, sincero, in chat ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  10. #10
    Rika78
    Ospite

    Re: Amore(questo inflazionato)virtuale.

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    Può forse esistere l'amore attraverso internet ? attraverso una chat ?
    No

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Rei
    .Secondo me l'amore può esistere dovunque, ma l'amore in senso lato.
    Mi ricito per risponderti.

  12. #12
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Di sicuro l'affetto esiste..
    per rispondere veramente e completamente a questa domanda bisogna "provare"

  13. #13
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da kokkina
    Di sicuro l'affetto esiste..
    per rispondere veramente e completamente a questa domanda bisogna "provare"
    mi pare la risposta più esatta.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #14
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Amore(questo inflazionato)virtuale.

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    Può forse esistere l'amore attraverso internet ? attraverso una chat ?
    No, non può esistere. In Chat le persone possono trasmettere solo alcuni lati del proprio carattere, e l'amore non è può esistere.
    La persona dall'altro capo del monitor è un perfetto sconosciuto. Ti dice solo quello che ti vuol dire. Ti fornisce un immagine di se stesso non veritiera e fuorviante. In Chat, tutti i ragazzi sono simpatici, e tutte le ragazze pure. A parte in quelle rare chat di cui si parla di argomenti seri, e allora ci può essere lo scontro, in quelle fatte a posta per l'amore online, è sempre così.
    Non trovarai mai una persona che ti dice: "Ciao, io sono un grandissimo bastardo"
    Senza contare le persone che VOLUTAMENTE danno un immagine di se stessi falsa e fuorviante.
    Viva l'Itaglia!

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Dipende. Intendete amore in senso sentimentale o fisico?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •