Sviluppo di un progetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Sviluppo di un progetto

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Freccia Sviluppo di un progetto

    Vorrei creare un team per sviluppare un videogioco e cerco dei pogrammatori che vivono a Genova (a meno che non abbiano intenzione di fare ogni giorno 2-3 ore di treno andata e ritorno). Devono essere VERI pogrammatori, non di quelli che sanno solo un po di c++ e qualcosa di Visual Basic e magari abbiamo mano con 3dMark2003, cerco quelli veramente ESPERTI in grado di realizzare un gioco del calibro di Devil May Cry, Metal Gear Solid, Kindom Heart ecc.. (il gioco dovrebbe uscire per la PS2). Questo sarebbe un progetto SERIO, un mio amico laureato in economia con alti voti e alcuni agenti di commercio mi hanno spiegato che i finanziamenti (attraverso fondi europei e SH) verranno solo quando il team sara formato e quando avremo realizzato già qualcosina come una versione anche grezza del motore grafico e qualche modello di personaggi-ambienti. Per quanto riguarda il marchio la sony è sicuro al 100%, poi bisognera convincere una software house come la Konami-namco-capcom-square-enix ecc.. (ma si può tranquillamente tenere solo il marchio sony).
    Il che significa che per i primi momenti (massimo 2 mesi) si dovrebbe lavorare gratis, ma infondo qualche sacrificio bisogna farlo (e cmq sempre meglio che stare tutto il giorno spaparanzati davanti al pc a non fare nulla)
    Si potrebbe fare via internet ma dolo la recente fregatura di pepinnopinesi che dopo aver fatto quel famoso fake mi ha cancellato il sito...8( quindi meglio non fidarsi troppo
    Volevo inoltre chiedervi, in caso non ci fosse nessuno che corrisponde alle caratteristiche, in quali Forum o siti posso chiedere sperando di avere un minimo di sucesso. Grazie

    P.S. io sarei il Game Designer
    P.P.S. per le atrezzature si trovera un modo

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    ???
    La fantasia corre.... Il marchio Sony?
    Trovo veramente improbabile che tu riesca a fare un gioco per PS2 con Visual Basic... Dovresti richiedere il kit di sviluppo alla Sony, e mi immagino come sia ansiosa di darlo a un gruppetto di ragazzini illustri e sconosciuti...
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    se vai sul forum di NGI qualcuno potrà aiutarti, li sono più "professionali"
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  4. #4
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da Gendo Ikari
    ???
    La fantasia corre.... Il marchio Sony?
    Trovo veramente improbabile che tu riesca a fare un gioco per PS2 con Visual Basic... Dovresti richiedere il kit di sviluppo alla Sony, e mi immagino come sia ansiosa di darlo a un gruppetto di ragazzini illustri e sconosciuti...
    Non hai capito un H... io ho detto che cerco pogrammatori esperti e non ragazzini come dici tu e inoltre per le atrezzature un modo si trova Basta un poco di grinta e fiducia

    Grazie eminem per il link

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Le vedo male per la tua avventura..............

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    più che x la ps2 sceglierei la x-box in quanto utilizza directX.

  7. #7
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da devilheart
    più che x la ps2 sceglierei la x-box in quanto utilizza directX.
    Ma la ps2 avra vita più lunga inoltre ha venduto molte più copie = maggiori speranze di vendite

    Cmq non portiamo sfiga..8(

    Mi servono consigli e non opinioni negative

  8. #8
    Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    106
    Inviato da Luck134
    Ma la ps2 avra vita più lunga inoltre ha venduto molte più copie = maggiori speranze di vendite

    Cmq non portiamo sfiga..8(

    Mi servono consigli e non opinioni negative
    consigli:
    cerca su www.gameprog.it e se conosci la lingua inglese vai a www.gamedev.net

    opinioni negative:
    scusami, ma non accetare opinioni negative e da imaturi. Sembra un sogno quello che dici. Il tuo problema e cosa hai da ofrire tu? tu cerci esperti programmatori ma tu sei un esperto game designer? Avere una idea in testa di un nuovo bellissimo videogioco celhanno tutti. essere game designer mentre tutti i tuoi schiavi programmatori lavorano per te non e una cosa bella. Se tu mi dimostri un e-mail ho qualcosa che la Sony ti pagera per fare questo gioco io mi trasferisco a Genova e faccio il tuo sciavo e programmo quello che vuoi. ma se tu non ci dimostri niente non credo che molti voranno lavorare con te.

    Il mio consiglio a chiunque vuole diventare davero un game designer e di giocerelare un po con gli map editor dei vari giochi (half life, unreal tournament, etc) e fare qualche MOD. Se uno crede di avere una vera bella idea per un gioco dovrebbe scriverla su carta.

    scusami se sono stato cosi negativo ma la tua aventure sembra troppo un sogno. cmq in bocca al lupo.

  9. #9
    che fantasia!!
    Per giocare, solo XBOX 360

  10. #10
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Luck134
    Non hai capito un H... io ho detto che cerco pogrammatori esperti e non ragazzini come dici tu e inoltre per le atrezzature un modo si trova Basta un poco di grinta e fiducia
    Si ma la fiducia non la devi avere te in te stesso, deve averla la Sony in te. La cosa è diversa...
    Viva l'Itaglia!

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da Luck134
    Ma la ps2 avra vita più lunga inoltre ha venduto molte più copie = maggiori speranze di vendite

    Cmq non portiamo sfiga..8(

    Mi servono consigli e non opinioni negative
    nn ho sottomano i dati di vendite. cmq l'hardware della x-box è superiore e il fatto che utilizzi directx rende più facile lo sviluppo di giochi x chi ha già esperienza con directx.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Il problema di utilizzare x-box è che tutti sanno usare le direct-x..........
    quindi lì non puoi mostrare il tuo vero valore...............

    I coglioni si mostrano con la PS2..................

  13. #13
    Attila!!! L'avatar di Super Chester
    Registrato il
    06-03
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    620
    Senti dato che ho un cugino che lavora alla sony italia ho chiesto un informazione....ha detto che loro guardano molto alle laure per game design e progammazione

  14. #14
    è meglio restsare coi piedi per terra!!
    Per giocare, solo XBOX 360

  15. #15
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da Super Chester
    Senti dato che ho un cugino che lavora alla sony italia ho chiesto un informazione....ha detto che loro guardano molto alle laure per game design e progammazione
    Per fare il Game designer serve inventiva, talento e tanta ma tanta passione per i videogiochi (per voi è un semplice per hobby, per me è la vita nel vero senzo letterale della parola). Se mi fermassi a prendere la laurea e a fare 2-3anni di gavetta e tenendo conto del fatto che ora ho 16anni.... progetterei videogiochi per Playstation 4, XBOX 3 o GameCube 3... e in quel periodo i modelli di gioco sarebbero stravolti e i miei progetti attuali andrebbero a fare in culo (guardate la differenza tra Nes e Playstaion 2..). Inoltre ci tengo a farvi un esempio: pensate se John carmak avesse creato Doom e Quake 5-6 anni dopo la loro uscita reale, ora non sarebbero più considerati dei padri del genere, ma semplicemente dei bei giochi e carmak ora non sarebbe cosi famoso. Con questo voglio dire che le mie idee se venissero create adesso potrebbero avere maggior sucesso ed essere considerate più "importanti" che tra 10anni..
    La laurea è solo carta straccia, uno può benissimo saper programmare senza e cmq per il game designer non serve (o per lo meno per quello che voglio fare io). Essere laureati non vuol dire avere più invetiva o talento
    Guardate le scuole di cinema per registi: non mi sembra che tutti quelli che escano facciano bei film e si affermino, anzi...
    I pogrammatori non lavorerebbero come schiavi, saremmo degli amici che formato un team di sviluppo.
    Cmq ho capito che cercare persone disposte a realizzare un team di sviluppo su forum e/o siti è un utopia, ci vogliono finanziamenti.. visto che il mondo gira intorno al denaro.. Vabbuo mi daro all'economia

    P.S. quando dicevo che non ho bisogno di note negative l'ho detto non perchè sono infantile, ma perchè me lo sento dire fin troppo e ho aperto questo post per aver consigli e una mano concreta...|)
    Ultima modifica di Luck134; 24-09-2003 alle 00:46:16

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •