Opinioni/Chiarimenti su Videogiochi #01
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Opinioni/Chiarimenti su Videogiochi #01

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    45

    Opinioni su Videogiochi #01

    L'ordine aiuta a leggere meglio. E a scrivere meglio.

    Avete un'opinione riguardo il primo numero di Videogiochi?
    Esprimetela in questo topic.

    Volete un chiarimento riguardo il primo numero di Videogiochi?
    Chiedetelo in questo topic.

    Tutti gli altri topic simili, se necessario, saranno chiusi.

    Il Forum sta prendendo forma.
    Diamo tempo al tempo.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ultima modifica di I.F.; 28-09-2003 alle 17:57:41

  2. #2
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Hmmm... secondo me non avete colto la mia critica di fondo... voglio dire, anche Zzap! era una mera traduzione in italiano dello Zzap! inglese (almeno all'inizio), però - dannazione - avevano lo *stesso* nome, così che fosse chiaro dal principio quale fosse la fonte di, chiamiamola, ispirazione!!

    Uhm...capisco cosa vuoi dire. Tu vorresti, in pratica, che "ammettessero" di prendere "ispirazione" da Edge?
    Io non ne vedo l'indispensabilità...

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In risposta a MoOnMaNd, Gorman nel forum ha specificato più volte che la nuova rivista, Videogiochi, avrebbe avuto Edge come fonte di ispirazione. Non c'è pertanto nessuna volontà di nascondere la cosa. Scriverlo sulla rivista sarebbe però a mio parere inutile, per il semplice fatto che ritengo che il pubblico italiano al 90% non conosca la suddetta rivista, e troverebbe pertanto l'informazione priva di alcuna utilità pratica.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Andrei Ayanori
    Uhm...capisco cosa vuoi dire. Tu vorresti, in pratica, che "ammettessero" di prendere "ispirazione" da Edge?
    Io non ne vedo l'indispensabilità...
    Ehm... Scusate... Forse mi sono perso qualcosa.
    Ma non era chiaro fin dall'inizio che VG sarebbe stato l'equivalente italiano di Edge?

    Bo, forse ho capito male...

    Comunque, io i redattori di VG li ho visti alle presentazioni (e non sono un bello spettacolo ) per cui credo che non si siano limitati a utilizzare il traduttore di AltaVista su Edge.

    I vantaggi di avere una fonte eminente alla quale attingere sono notevoli. Così come per i lettori è più comodo avere dei testi "in italiano" che di solito fanno riferimento a quello che succede "in italia". Se poi Monmad o come si chiama (scusa, ma era in un altro thread e non mi ricordo più ) dice di preferire continuare a leggere Edge, be', avrà fatto le sue valutazioni.

    Credo che Videogiochi sia una pubbilicazione fatta con un progetto editoriale molto preciso, e che possa incontrare i favori di un pubblico che fatica a riconoscersi nella maggior parte delle altre riviste. In questo senso, Gorman ha tutto il diritto di scrivere quello che ha scritto.

    Poi, lo stile troppo "serioso" non piace tanto nemmeno a me (scusate, ma io mi sento un po' più iNiorante ) ma non mi sembra certo che VG sia una rivista realizzata nelle pause tra un torneo di WE7 e l'altro.

    Ehi!?! Chi ha detto PSM?!?

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  5. #5
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da alegalli
    Ehm... Scusate... Forse mi sono perso qualcosa.
    Ma non era chiaro fin dall'inizio che VG sarebbe stato l'equivalente italiano di Edge?

    Bo, forse ho capito male...

    Comunque, io i redattori di VG li ho visti alle presentazioni (e non sono un bello spettacolo ) per cui credo che non si siano limitati a utilizzare il traduttore di AltaVista su Edge.

    I vantaggi di avere una fonte eminente alla quale attingere sono notevoli. Così come per i lettori è più comodo avere dei testi "in italiano" che di solito fanno riferimento a quello che succede "in italia". Se poi Monmad o come si chiama (scusa, ma era in un altro thread e non mi ricordo più ) dice di preferire continuare a leggere Edge, be', avrà fatto le sue valutazioni.

    Credo che Videogiochi sia una pubbilicazione fatta con un progetto editoriale molto preciso, e che possa incontrare i favori di un pubblico che fatica a riconoscersi nella maggior parte delle altre riviste. In questo senso, Gorman ha tutto il diritto di scrivere quello che ha scritto.

    Poi, lo stile troppo "serioso" non piace tanto nemmeno a me (scusate, ma io mi sento un po' più iNiorante ) ma non mi sembra certo che VG sia una rivista realizzata nelle pause tra un torneo di WE7 e l'altro.

    Ehi!?! Chi ha detto PSM?!?

    ag
    Era la continuazione di un altro topic...

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ma non era chiaro fin dall'inizio che VG sarebbe stato l'equivalente italiano di Edge?
    Quello che si era contestato è il fatto che la cosa non fosse spiegata all'interno della rivista.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    X la redazza di VG:
    Raga, mica vorrete fare lo stesso sistema di votazioni di GMC? (ovvero: max voto=9 dato che il 10 lo metteranno solo al gioco perfetto. Ma, aimè, la perfezione non esiste e non è neanche di umana concezione, quindi )
    No xchè io non ho neanche visto un 10 nelle recensioni, eppure IMHO soul calibur2 lo avrebbe meritato tutto.
    La domanda è: li metterete i 10 o il voto max sarà il 9 come GMC?


  8. #8
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da ShadowAlex
    X la redazza di VG:
    Raga, mica vorrete fare lo stesso sistema di votazioni di GMC? (ovvero: max voto=9 dato che il 10 lo metteranno solo al gioco perfetto. Ma, aimè, la perfezione non esiste e non è neanche di umana concezione, quindi )
    No xchè io non ho neanche visto un 10 nelle recensioni, eppure IMHO soul calibur2 lo avrebbe meritato tutto.
    La domanda è: li metterete i 10 o il voto max sarà il 9 come GMC?

    Chi lo sa...credo che però avere 10 da Videogiochi sarà molto, ma molto difficile...

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525
    Quasi impossibile

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh, a giudicare da quanto è scritto nel primo numero l'intenzione è quella di usare la scala dei voti da 1 a 10 per esprimere la valutazione del gioco. Quindi il 10 è contemplato, a patto ovviamente che l gioco lo meriti. Se ci fate caso nei criteri di valutazione 10 corrisponde a rivoluzionario, quindi presumo che verrà assegnato ai giochi che, oltre ad essere impeccabili sotto tutti i punti di vista, apportino modifiche significative al genere di appartenenza, se non addirittura ne creino uno nuovo. Soul Calibur 2 è ottimo, ma rappresenta il perfezionamento di qualcosa già esistente, quindi ha meritato un 9.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Inviato da ShadowAlex
    X la redazza di VG:
    Raga, mica vorrete fare lo stesso sistema di votazioni di GMC? (ovvero: max voto=9 dato che il 10 lo metteranno solo al gioco perfetto. Ma, aimè, la perfezione non esiste e non è neanche di umana concezione, quindi )
    No xchè io non ho neanche visto un 10 nelle recensioni, eppure IMHO soul calibur2 lo avrebbe meritato tutto.
    La domanda è: li metterete i 10 o il voto max sarà il 9 come GMC?
    E' così importante questo voto? tanto sapevamo già di che pasta è fatto soul calibur 2 prima ancora che uscisse...
    Videogiochi è la prima rivista a cui mi abbono, anche perchè è cara.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    3
    Inviato da Lex
    Beh, a giudicare da quanto è scritto nel primo numero l'intenzione è quella di usare la scala dei voti da 1 a 10 per esprimere la valutazione del gioco. Quindi il 10 è contemplato, a patto ovviamente che l gioco lo meriti. Se ci fate caso nei criteri di valutazione 10 corrisponde a rivoluzionario, quindi presumo che verrà assegnato ai giochi che, oltre ad essere impeccabili sotto tutti i punti di vista, apportino modifiche significative al genere di appartenenza, se non addirittura ne creino uno nuovo. Soul Calibur 2 è ottimo, ma rappresenta il perfezionamento di qualcosa già esistente, quindi ha meritato un 9.
    Condivido in pieno.
    D'altronde, ero abituato a un metro di giudizio di questo da Super e lo ritengo a tutt'oggi il migliore.

    Riguardo poi alla questione Edge. credo che fosse chiaro fin dalla presentazione di Videogiochi che la nuova rivista avrebbe detenuto i diritti per il mensile britannico. Chi conosce gente come Cangialosi, Bittanti, Fulco, Crosignani (non me ne vogliano gli omessi) sa che mai e poi mai rinuncerebbero a dire la loro. La redazione di Videogiochi è una garanzia di qualità, esperienza e obiettività.
    Your mind is a weapon. Use it.

  13. #13
    @ShadowAlex, @Andrei Ayanori
    Vedrete che quando recensiranno Halo, gli daranno un bel 10 (su Edge è stato così)...

  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da MoOnMaNd
    @ShadowAlex, @Andrei Ayanori
    Vedrete che quando recensiranno Halo, gli daranno un bel 10 (su Edge è stato così)...
    Il problema è che Halo è uscito da un bel pezzo, e non credo lo recensiranno... e, anche se Halo 2 sarà migliore di Halo, non credo che il 10 sia alla portata, perchè il passo è già stato compiuto...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    153
    Inviato da giobbe
    Il problema è che Halo è uscito da un bel pezzo, e non credo lo recensiranno...
    E la versione PC?

    e, anche se Halo 2 sarà migliore di Halo, non credo che il 10 sia alla portata, perchè il passo è già stato compiuto...
    Vero. Stesso discorso è applicabile anche alla versione PC del primo Halo.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •