[Topic Ufficiale]: PC vs Console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: [Topic Ufficiale]: PC vs Console

Cambio titolo
  1. #1
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491

    [Topic Ufficiale]: PC vs Console

    Allora, premetto che io sto dalla parte delle console, ma dopo che un mio amico (Pcista) mi ha fatto leggere la lettera su GMC, mi sono parecchio arrabbiato... Nemesis afferma: "provate a far girare un gioco per PS2 sulla PSone..." ma ke cazz.ata... allora io dico.. Provate a far girare Half Life 2 su un 486!! Il principio è lo stesso, bisogna spendere soldi per essere al passo con la tecnologia, ma spendere anke 4000 euro per avere un PC che poi ti crea problemi, che dopo circa un'anno è da rifare, nn ne vale la pena. Invece con 200euro, ognuno di noi può comprare oramai una qualsiasi console che (secondo me) è molto meglio di un computer. Certo, quest'ultimo ti serve anke (se se...) per studiare, ma spendere milioni per GIOCARE su un PC che poi dopo un'anno deve essere ancora perfezionato... mi sembra una GRANDE VACCATA... spero che rispondiate in molti..
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  2. #2
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    DD questo argomento è già stato analizzato molto a fondo e anche più di una volta ed è quasi sempre sfociato nel volgare.
    ps: dalla ps2 alla ps2 one cè qualche anno di differenza, il 486 è molto più vecchio il tuo paragone non regge




  3. #3
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Ah... veramente nn lo sapevo... cmq nn penso che sfoccerà nel volgare, anke perchè cancellerei il post subito
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  4. #4
    Andrei Ayanori
    Ospite
    L'esempio regge: parlare del 486 è un po' esagerato ma anche andando un po' avanti ci si rende conto che tutti gli ultimi gioci più belli vanno a piene capacità solo sui Pc di ultima generazione.

    Io sono fermo sostenitore delle Console, mi trovo immensamente meglio con quelle. Anche perchè quando vai al negozio non devi rinunciare a un capolavoro perchè il tuo PC non ha le specifiche tecniche adatte.

  5. #5
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Grande Andrei... già forse parlare del 486 è esagerato, ma sul mio 800 cn 64mb di ram, nn gira niente!! e non ho voglia di spendere un sacco di soldi per rimetterlo a posto!!
    DAI RAGAZZI RISPONDETE TUTTI!!! VOGLIO SENTIRE TUTTE LE VOSTRE OPINIONI!!!!
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  6. #6
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Io preferisco di gran lunga le console, soprattutto perchè il pc dev'essere costantemente aggiornato in tutti i componenti e ciò potrebbe risultare complicato per l'utenza media di videogiocatori.
    Take the highway to the End of the Night

  7. #7
    E' una questione di purezza della produzione e di razzismo tecnologico.

    La prima è determinata da quello che gli sviluppatori vogliono ottenere: se un gioco rallenta in un punto, mostra un effetto particellare mal riuscito o altre problematiche simili, su console saranno compromessi che gli sviluppatori hanno accettato consapevolmente, e non artefatti dovuti all'incompatibilità della mia scheda video con il software.

    La seconda, indissolubilmente legata alla precedente, è determinata dal fatto che la mia configurazione hardware non mi permette di fruire del gioco con i tempi e le modalità secondo cui gli sviluppatori lo hanno concepito. Caricamenti, framerate, e quindi giocabilità e godibilità sono direttamente dipendenti da ciò che giace sotto il ferro del mio case.

    Per questi e per altri motivi ritengo che il modo di giocare migliore in assoluto sia quello che si realizza sulle console (ovviamente con i dovuti limiti rappresentati da prodotti scadenti).
    Poi posso ovviamente comprendere chi apprezza di più i tipici generi ludici presenti su PC, ma questo è un altro discorso.

    Ciups©®™.
    Ultima modifica di Wis; 6-08-2003 alle 15:19:07
    "La lampada del corpo è l'occhio. Se, dunque, il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà illuminato; ma se il tuo occhio è malvagio, tutto il tuo corpo sarà tenebre."

    "Sono un giocatore, non un Performance Analyzer"

    Art for an Artist's Tear

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Per me non è meglio nè il PC nè le console, sono semplicemente due piattaforme diverse, ognuna coi suoi pregi e difetti. Più che altro è una questione di generi: gli FPS, gli strategici ed i simulatori sono meglio su PC, mentre picchiaduro, plattform, eccetera, sono decisamente più adatti alle console.
    Secondo me il vero videogamer deve avere entrambi i sistemi.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    falk
    Ospite
    Fino a poco tempo fa ero totalmente dalla parte delle console. Ora gioco poiù con il PC che con la PS2
    Uno perchè il mio genere preferito, gli sparatutto, danno il massimo di sè su PC.
    Due perchè l'online è già ben piantato e non devo spendere niente.
    3 perchè i giochi costano meno.
    4 perchè in generale i giochi PC sono molto più longevi di quelli per console.

    E' vero che il PC va aggiornato, ma ti assicuro che con una spesa di 4000€ puoi andare avanti con quel PC per molti anni a dettagli alti o almeno medio-alti.
    Io ho speso 300€ per aggiornare il PC e gioco molto bene a tutti i giochi

  10. #10
    Condottiero dell'Orda L'avatar di Blackrock Ogre
    Registrato il
    06-03
    Località
    Black Morass, Azeroth.
    Messaggi
    131
    Solo Pc x me. Altrimenti Come faccio a Giocare a Wc3?

    Oh Raga: MI E' VENUTA LA RIMA!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Dracon
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    8
    Senza ombra di dubbio PC... non solo per la qualità, ma anche perchè dopo un pò che giochi sia con PS2 che con PC ci si rende conto di quanto il computer sia superiore anche sotto questo aspetto...tralasciando ogni altra qualità del computer...le console sono secondo me, soprattutto per partitine veloci ed immediate..o per godersi un film in DVD (cosa da non sottovalutare...soprattutto se considerato che la PS2 è un ottimissimo letore DVD)
    Bisogna nascondere la luce agli uccelli notturni, poiché li acceca e diviene più oscura delle più ocure tenebre.
    Il mio nome e il caratere; la data e il destino. I numeri e l'armonia dell'Universo. Il Tetraktis e la somma di tutte le cose.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Molto semplicemente, finchè ci saranno esclusive per pc e console, non esisterà un vincitore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Chi gioca con la testa, gioca su pc. Chi gioca con il cuore, gioca su console.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da iamalfaandomega
    Chi gioca con la testa, gioca su pc. Chi gioca con il cuore, gioca su console.
    Cosa vorresti dire? Che i Consolari sono stupidi?


    Ehm...qualcuno prima aveva parlato di 4000 euro per andare avanti molti anni co un Pc...ma...sinceramente...chi è che può permettersi di spendere 4000 euro, tra noi?
    E' tutto quello che guadagno in 5 anni...



    Poi è anche vero che per esempio fps e strategici girano molto meglio su Pc, ma sinceramente io considero gli fps dei giochi come dire...un po' stupidi...

  15. #15
    Inviato da iamalfaandomega
    Chi gioca con la testa, gioca su pc. Chi gioca con il cuore, gioca su console.
    Forse un po' troppo lapidario, ma per certi versi condivisibile.
    "La lampada del corpo è l'occhio. Se, dunque, il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà illuminato; ma se il tuo occhio è malvagio, tutto il tuo corpo sarà tenebre."

    "Sono un giocatore, non un Performance Analyzer"

    Art for an Artist's Tear

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •