Mi spiegate di preciso...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi spiegate di preciso...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285

    Mi spiegate di preciso...

    ...che cosa sono l'Antialias e il filtro Anisotropico?
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    servono a migliorare la qualità della img...

  3. #3
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    c'era uno speciale su gmc sul fsaa, in cui venivano confrontati i metodi nvidia a ati... rileggiti quello

  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Fonte: Hwupgrade

    L'utilizzo del filtraggio anisotropico con le più recenti schede video 3D ad elevate prestazioni permette di ottenere un notevole boost in termini di qualità d'immagine nell'esecuzione di giochi 3D. L'utilizzo di tale filtro ha, però, un gap abbastanza netto sulle prestazioni velocistiche delle schede video, al punto che i frames al secondo posso raggiungere valori tali da pregiudicare la fluidità complessiva.

    Uno dei difetti visivi che affliggono notevolmente la grafica dei giochi 3D è il cosidetto "aliasing" cioè le fastidiose e irrealistiche scalettature presenti lungo i bordi degli oggetti 3D.
    Con l'aumentare della risoluzione è possibile diminuire notevolmente tale difetto grafico, proprio a causa della riduzione della dimensione dei pixel, ma esiste anche un'altra tecnica, chiamata Full Screen Anti-Aliasing, che permette di eliminare (o perlomeno in parte) tali scalettature.

  5. #5
    ciuaz!!!
    Ospite
    in poche parole l'antialiasing (o FSAA) crea delle zone di interpolazione tra i pixel dove ci sono le scalettature (i colori vengono "sfumati" in quei punti)... (spiegategli meglio l'anisotropico prima che arrivi diadora... quello lì ti fa una pappardella che ti rincoglionisce)
    (senza alcuna offesa per diadora, ovviamente, ragazzo da me molto stimato)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •