ehm..... excel!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ehm..... excel!

Cambio titolo
  1. #1
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172

    ehm..... excel!

    Ok, ora non uccidetemi, non sprei a chi altro chiedere.
    Vorrei che qualcuno mi indicasse come si può sviluppare un foglio di calcolo con queste caratteristiche:

    Ho bisogno di creare un foglio con indicato un calendario e una classifica per un campionato di fantacalcio con 6 squadre.
    Insomma vorrei che ci fossero due colonne coi nomi delle squadre e due col risultato che immetterei io. e fin qui ovviamente lo saprei fare.
    Ma la parte difficile è che vorrei che da solo lui aggiungesse i punti in classifica, i gol fatti ecc, mettendo poi in fila le squadre secondo i punti complessivi.

    L'ho visto fatto su un file per il mondiale 2002, ma come potrei ripetere la cosa?
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nn sono un esperto di fantacalcio ma il punteggio nn si calcola facendo la somma dei punteggi dei singoli giocatori schierati.

  3. #3
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Si, certo. ma una volta calcolati i punteggi di ogni squadra noi li confrontiamo fino ad arrivare ad un risultato tipo partita di calcio reale. es: squadra 1 fa 66, squadra 2 fa 72 vince squadra 2 per 2-1. Poi si fa la classifica...

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da Hobbit83
    Si, certo. ma una volta calcolati i punteggi di ogni squadra noi li confrontiamo fino ad arrivare ad un risultato tipo partita di calcio reale. es: squadra 1 fa 66, squadra 2 fa 72 vince squadra 2 per 2-1. Poi si fa la classifica...

    Fra
    come fi a dire che squadra2 (72 punti) ha vinto per 2-1? ciè come converti il punteggio in quel risultato?

  5. #5
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    calcoliamo così:
    punti < 66 0 gol
    66<punti<72 1 gol
    72<punti<78 2 gol
    e così via, un gol ogni sei punti.

    per tornare al topic, cmq, mi dicevano che forse va usata una macro, ma io non ho idea di cosa sia e di come funzioni....
    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nn serve una macro. basta mettere delle formule. tipo un in una cella metti la condizione SE.

  7. #7
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Mi dispiace Fra, ma in Excel non sono tanto esperto da fare una cosa del genere, però in Access & VB saprei farlo. E non sarebbe un semplice foglio excel, ma un vero e proprio programma

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #8
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    benissimo.... come dovrei fare?
    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  9. #9
    Computerdipendente L'avatar di Fcx
    Registrato il
    11-02
    Località
    Fcx's Land
    Messaggi
    215
    Comprati il CD con il programma di gestione delle squadre di fantacalcio che è insieme alla gazzetta

  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da Hobbit83
    benissimo.... come dovrei fare?
    Fra
    Ehm...Fra..non è così semplice da spiegare...il VB è un linguaggio di programmazione...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #11
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Sinceramente non saprei darti una risposta...ciao dani

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •