• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: beatles....let it be...naker...nuovo album

Cambio titolo
    Utente L'avatar di [>LeNnOn88<]
    Registrato il
    09-03

beatles....let it be...naker...nuovo album

MILANO – Un album rimasto sepolto per 30 anni. Un disco scarno, puro, registrato come se fosse un live. Il 17 novembre la Emi Records pubblica Let it be... naked, l’album dei Beatles che non fu mai pubblicato, un lavoro senza fronzoli per ritrovare la vera anima dei Fab Four. “La prima volta che l’ho sentito - ha commentato Ringo Starr - è stato sorprendente. Mi ha riportato indietro nel tempo, quando eravamo ancora in quella band, i Beatles”.

Nel 1969 i Beatles si prepararono per la realizzazione dell’album. Avevano intenzione di registrare un disco con un approccio live per svelare la vera essenza della band, senza effetti da studio o sovraincisioni di voci e strumenti. Tuttavia, intrappolati nel turbinio dovuto dallo sciolgimento della band, l’album fu ri-prodotto da Phil Spector e mai pubblicato come i Beatles volevano che suonasse.

Oggi, grazie alla tecnologia digitale degli Abbey Road Studios, le originali ed inedite session sono finalmente disponibili e verranno pubblicate in tutto il mondo.Naked è Let It Be riportato al suo stato originale, de-mixato e re-mixato, a cui sono tolte tutte le parti orchestrali, i cori, gli effetti per rivelare la vera essenza dei Beatles. “Se all’epoca avessimo avuto la tecnologia odierna, il disco avrebbe suonato esattamente così” ha dichiarato Paul McCartney, “perchè quello che si sente è proprio che si sentiva nello studio. Ora anche voi siete là!”

La tracklist di Let It Be…Naked è differente dalla pubblicazione del 1970 e sono stati re inseriti i dialoghi di sottofondo; Dig It e Maggie Mae sono state tolte per lasciar spazio a Don’t Let Me Down. Ecco le gemme della scaletta: Get Back, Dig A Pony, For You Blue, The Long And Winding Road, Two Of Us, I’ve Got A Feeling, One After 909, Don’t Let Me Down, I Me Mine, Across The Universe, Let It Be.

L’album sarà pubblicato con un bonus Cd contenente estratti dai nastri dei Beatles ai tempi della prima realizzazione di Let it Be e dell’omonimo film. Il Bonus Disc da 20 minuti è un documento unico per conoscere i Beatles alle prese con le prove e al lavoro negli studi nel gennaio del 1969. Let It Be…Naked sarà inoltre accompagnato da un booklet completo di foto storiche delle session di registrazione e dei dialoghi della band che comparivano nel booklet delle primissime copie della pubblicazione del 1970.

che ne pensate...lo preso dal nuovo.it!
    I read the news today oh, boy About a lucky man who made the grade And though the news was rather sad
    Well, I just had to laugh
    I saw the photograph He blew his mind out in a car He didn't notice that the lights had changed A crowd of people stood and stared They'd seen his face before Nobody was really sure
    if he was from the House of Lords I saw a film today oh, boy
    The English army had just won the war A crowd of people turned away But I just had to look Having read the book
    I'd love to turn you on.

john sarai sempre vivo nel mio cuore.
    and
    La vità è quello che ti succede mente sei impegnato a fare altri programmi.[John Lennon]

Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Aspetto più che altro il progetto "41666" dei Queen con bono vox in uscita il primo dicembre...

Kelvan
    Ospite
    Penso che McCartney e i restanti Queen abbiano finito i soldi....

Ma mi rendo conto che per un vero fan, può essere visto come un autografo dell'artista preferito.

POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02

Re: beatles....let it be...naker...nuovo album

Inviato da [>LeNnOn88<]
    MILANO – Un album rimasto sepolto per 30 anni. [cut]
    che ne pensate...lo preso dal nuovo.it!
    Straordinariamente interessante. Spero di riuscire a rintracciare questo disco in qualche negozio locale. Anche se ne dubito. Ad un centro commerciale ho visto un disco dei Beatles con registrazioni di canzoni inedite (!). Ma costava poco e ho sentito puzza d'imbroglio. Che sia proprio il disco di cui parli in questo topic? Urge approfondimento...
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation

astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    curiosamente poco tempo fa ho pensato" chissa come sarebbe stato Get Back(titolo originale) senza la produzione di Phil Spector?"....e adesso esce fuori sta notizia ............anche a me mi puzza un po di bruciato!!!ma prima di giudicarlo devo ASCOLTARLO!!! hei Lennon 88' ni stai simpatico!!