L'alcool
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: L'alcool

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    KO L'alcool

    Visto che è stato aperto il 100esimo topic sul fumo direi che è ora di aprirne uno su un'altra piaga sociale. Piaga che meriterebbe una maggiore attenzione dato che è legata a un fenomeno in continua crescita: il consumo eccessivo di alcool.
    Tale fenomeno si stà diffondento sempre più tra i giovanissimi e pare che a pochi importi.
    Nella maggiorparte dei paesi Europei le pubblicità di alcoolici sono accompagnate da messaggi molto simili a quelli che si possono trovare sui pacchetti di sigarette.
    In molti è persino vietato consumare alcoolici per strada.
    In altri è vietato accostare l'immagine di un alcoolico ad una che mostri un qualche tipo di successo sociale.
    Qualcosa di questo succede in Italia? No.
    Fino a poco tempo fà era addirittura possibile acquistare alcool in autostrada.
    E ancora più preoccupante; le industrie produttrici stanno imparando la lezione delle grandi industrie tabaccaie: si rivolgono ad un pubblico sempre più giovane. Come? Semplicemente dando un sapore accattivante a bevande che in genere non attirerebbero i giovanissimi. Ed ecco che magicamente compaiono i Bacardi Breezer, i sminnorf ice ( o come diavolo si chiama ); bevi fragola e ti abitui al rum, bevi pesca e ti abitui alla vodka.
    Voi cosa ne pensate?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #2
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Penso che se da piccolo avessi bevuto un bacardi breezer non avrei più toccato alcolici

  3. #3
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Il Bacardi nn è un vero e proprio alcoolico, cioè contiene una dose minima di alcool e nn fa ubriacare.

    Cmq io mi ubriaco molto ma molto raramente.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Brafan
    Il Bacardi nn è un vero e proprio alcoolico, cioè contiene una dose minima di alcool e nn fa ubriacare.

    Cmq io mi ubriaco molto ma molto raramente.
    E' quello che intendo: il bacardi non ubriaca, non sà di alcool ma abitua il fisico all'alcool.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Sono orgoglioso di essere un "mezzo" alcolista
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Togliete il fumo,togliete l'alcool,tra un pò la nostra vita sarà dedicata solo al lavoro......come se non lo fosse già
    Come in tutte le cose,c'è un segreto per non farsi male.......moderazione

  7. #7
    Principe Psicopatico L'avatar di DJF MCCARTER
    Registrato il
    10-02
    Località
    Woking
    Messaggi
    3.562
    ANCHE l'alcool fa male e da dipendenza...per cui basta andarci piano......
    una birretta ogni tanto (ho detto una!) non fa per niente male...
    al contrario del fumo....

    vabbe' comunque ricordo che bere un bicchiere di vino al giorno
    fa bene al sistema cardiocircolatorio!!!!!

    quindi regolatevi di conseguenza!!


    ps(personalmente non mi piace il vino)
    (il breezer ha - d 5gradi di rhum.....poco...pero' quello al lime
    fa veramente cagare!!!)

  8. #8
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Inviato da Rika78
    Togliete il fumo,togliete l'alcool,tra un pò la nostra vita sarà dedicata solo al lavoro......come se non lo fosse già
    Come in tutte le cose,c'è un segreto per non farsi male.......moderazione
    nn fumo

    nn bevo super-alcolici

    e nn lavoro


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Messia
    e nn lavoro
    Vorrei anche io,ma al supermercato pretendono gli euro in cambio della spesa

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da maverick84
    Sono orgoglioso di essere un "mezzo" alcolista
    Io sono un alcoolista intero
    ma se sono conciato così e fino a 14-15 l'alcool non lo sopportavo, mi chiedo che fine faranno i 13enni di oggi che abitualmente consumano il loro bel bacardi.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Ho iniziato a bere a 15 anni, quasi a 16.
    Ma per bere non intendo un goccio di vino, o un bicchiere di birra, ma di superalcolici.
    Ora ho 17 anni, e nonostante tutto l'alcol che il mio corpo ha sopportato, sono ancora tutto intero.
    Io dico solo di agire con la consapevolezza di quello chesi fa. Se sei un tipo che resiste agli alcolici, non vedo il perchè non dovrebbe bere (ed è un pò quello che succede con me). La stora cambia se il tuo corpo non resiste....
    Lo so che bere (come fumare...) faccia male. Ma almeno non toglietemi uno dei piaceri della vita



  12. #12
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Sono d'accordo con Rika:toglieteci tutti i piaceri....Cosa rimane????
    Fumare fa male,bere fa male,le patatine fritte fanno male....
    Chi non fa queste cose può vivere....quanto???3..5anni più di me???
    Ma ne sarà valsa la pena di rinunciare a tutto questo????

  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da cerberus
    Io sono un alcoolista intero
    ma se sono conciato così e fino a 14-15 l'alcool non lo sopportavo, mi chiedo che fine faranno i 13enni di oggi che abitualmente consumano il loro bel bacardi.
    Io x "mezzo" intendo dire che,nonostante bevi molto,riesco a "fermarmi" nel momento giusto...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Motemai
    Ho iniziato a bere a 15 anni, quasi a 16.
    Ma per bere non intendo un goccio di vino, o un bicchiere di birra, ma di superalcolici.
    Ora ho 17 anni, e nonostante tutto l'alcol che il mio corpo ha sopportato, sono ancora tutto intero.
    Io dico solo di agire con la consapevolezza di quello chesi fa. Se sei un tipo che resiste agli alcolici, non vedo il perchè non dovrebbe bere (ed è un pò quello che succede con me). La stora cambia se il tuo corpo non resiste....
    Lo so che bere (come fumare...) faccia male. Ma almeno non toglietemi uno dei piaceri della vita
    Ci manca che in due anni ti sdereni il fegato...

    Ok se qualche mio amico leggesse il topic non crederebbe che l'ho scritto io ( che il giovedi venerdi e sabato viaggio a Jack Daniel's e pampero ), ma mi infastidisce il modo subdolo che hanno le grandi industrie produttrici di avviarti al consumo abituale di alcool...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    Rika78
    Ospite
    Inviato da cerberus


    ma mi infastidisce il modo subdolo che hanno le grandi industrie produttrici di avviarti al consumo abituale di alcool...
    Evidentemente le industrie trovano persone ben predisposte

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •