Università
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Università

Cambio titolo
  1. #1
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Università

    Ci vado tra una settimana.
    Come è? Bella? Brutta? Media?
    Per la cronaca faccio Giurisprudenza in Statale a Milano.

  2. #2
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Già.. posso avere informazioni dettagliate sulla facoltà di giurisprudenza?

  3. #3
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Beh kokkina, non saprei come aiutarti visto che giurisprudenza l'ho scartata a priori.
    Ghiwo, siamo un pò tutti nella stessa situazione, noi novelli maturati, io mi sono iscritto a Scienze Umane e Filosofiche alla (ahimè) Cattolica di Milano.
    Vi confesso che non so bene di cosa si tratti ma così è più bello, è più avventuroso.

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Kalozzo
    Beh kokkina, non saprei come aiutarti visto che giurisprudenza l'ho scartata a priori.
    Ghiwo, siamo un pò tutti nella stessa situazione, noi novelli maturati, io mi sono iscritto a Scienze Umane e Filosofiche alla (ahimè) Cattolica di Milano.
    Vi confesso che non so bene di cosa si tratti ma così è più bello, è più avventuroso.
    se io devo laurearmi scelgo una facoltà attentamente, in base alle mie esigenze, non così, a cazz0 di cane

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Io sono al secondo anno di Giurisprudenza, a Roma però.
    Se sei particolarmente legato al liceo, l'Università non ti piacerà molto. Io (sollevatissima di aver finito il liceo e di non averci più nulla a che fare ) preferisco di gran lunga l'università. Certo è che, se anche può apparire esagerato, ora sei solo contro tutto. ^^
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Ghiwaz è un altro mondo.
    Mi è bastato fare il test d'ammissione (Lingue Moderne Per Il Web), per vedere come l'ambiente sia completamente diverso da quello liceale.
    Si comincia a fare sul serio.

  7. #7
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Kalozzo
    Beh kokkina, non saprei come aiutarti visto che giurisprudenza l'ho scartata a priori.
    Ghiwo, siamo un pò tutti nella stessa situazione, noi novelli maturati, io mi sono iscritto a Scienze Umane e Filosofiche alla (ahimè) Cattolica di Milano.
    Vi confesso che non so bene di cosa si tratti ma così è più bello, è più avventuroso.
    Io ho casa vicino alla cattolica. Vedrai tanti miei amici in facoltà..

  8. #8
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Kelvan
    Si comincia a fare sul serio.
    Non dire così, che mi vengono i brividi...

  9. #9
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da kokkina
    Già.. posso avere informazioni dettagliate sulla facoltà di giurisprudenza?
    Non credo di essere in grado di dartele...

  10. #10
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Jaheira
    Io sono al secondo anno di Giurisprudenza, a Roma però.
    Se sei particolarmente legato al liceo, l'Università non ti piacerà molto. Io (sollevatissima di aver finito il liceo e di non averci più nulla a che fare ) preferisco di gran lunga l'università. Certo è che, se anche può apparire esagerato, ora sei solo contro tutto. ^^
    Io al Liceo mi trovavo bene... quindi starò da kazzo?(

  11. #11
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Ghiwo
    Io al Liceo mi trovavo bene... quindi starò da kazzo?(
    E' una cosa completamente diversa. Tu hai scelto giurisprudenza e per mia esperienza personale posso dirti che i prof non ti seguiranno come succede al liceo e i tuoi compagni di Uni... bè... o ti costringono a crollare con loro (sai giurisprudenza è la classica meta di chi non sa cosa fare... un parcheggio insomma) o ti lasciano indietro e ti fanno affogare.

    Dai, sembra una giungla, ma alla fine ti abitui e se trovi la tua organizzazione non ti ferma nessuno. ^^
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  12. #12
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Ci va 1 mio ex compagno di liceo alla statale... E' in via Festa del Perdono(quella dietro a via Larga) o in qualche succursale???

  13. #13
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Jaheira
    E' una cosa completamente diversa. Tu hai scelto giurisprudenza e per mia esperienza personale posso dirti che i prof non ti seguiranno come succede al liceo e i tuoi compagni di Uni... bè... o ti costringono a crollare con loro (sai giurisprudenza è la classica meta di chi non sa cosa fare... un parcheggio insomma) o ti lasciano indietro e ti fanno affogare.

    Dai, sembra una giungla, ma alla fine ti abitui e se trovi la tua organizzazione non ti ferma nessuno. ^^
    Oddio, speriamo!|)

  14. #14
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da jindua
    Ci va 1 mio ex compagno di liceo alla statale... E' in via Festa del Perdono(quella dietro a via Larga) o in qualche succursale???
    Sì, io vado in via festa del perdono.

  15. #15
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Allora non nè così lontana dal conservatorio(è vicino alla circonvallazione, zona S.Babila)... Io vado lì!




    Mi sono chiesto se valesse la pena affrontare 1 università quando ho ancora da finire violino e composizione... La mia risposta è stata NO!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •